Cinque tecniche olistiche per ridurre lo stress e ridurre l’ansia

Si accumula gradualmente o cade come neve sulla testa, cogliendo di sorpresa nel momento più inopportuno. Quali nomi semplicemente non gli danno: ansia, tristezza senza speranza e persino uno stato d’animo insopportabile. Ma tutto ciò che devi sapere è che è uno stato d’animo spiacevole in cui una persona ha bisogno di consapevolezza e di un atteggiamento attento verso se stessa. Ogni volta che entro in un’estenuante battaglia contro lo stress, la percepisco come un’opportunità per prestare maggiore attenzione a me stesso e ricordare ancora una volta che ogni giorno è pieno di momenti gioiosi.

Di seguito voglio condividere i metodi che hanno dimostrato la loro efficacia. Daranno pace all’anima e alla mente.

1. Vai avanti.

Fai tutto ciò che farà scorrere più velocemente il fluido linfatico attraverso i vasi, scuoterà il corpo a livello cellulare e aumenterà la sua vibrazione. Fai lo sport più adatto a te. Che si tratti di fare jogging, camminare, fare yoga o ballare, a te la scelta. Se possibile, fai esercizio all’aperto.

2. Prova l’aromaterapia.

L’aromaterapia è uno dei miei modi preferiti per evitare un imminente disastro mentale e concentrarmi su qualcos’altro. Di solito aggiungo alcune gocce di oli essenziali di geranio, limone, arancia e pino a una bottiglia di acqua di rose e periodicamente diffondo la composizione nello spazio intorno a me. Molto edificante, dona chiarezza ai pensieri, riportandomi dolcemente al momento presente.

3. Usa le pratiche di respirazione yoga.

Gli yogi considerano Nadi Shodhana o respirazione a narici alternate una delle migliori tecniche per calmare la mente e il sistema nervoso.

È fatto così:

  • Chiudi la narice destra con il dito e inspira attraverso la sinistra.
  • Ora muovi il dito e copri con esso la narice sinistra ed espira attraverso la destra.
  • Quindi inspira profondamente attraverso la narice destra, chiudila con il dito ed espira attraverso la sinistra.
  • Inspira di nuovo profondamente attraverso la narice sinistra, poi coprila con il dito ed espira attraverso la destra.
  • Ripeti dieci volte su ciascun lato. Dovrebbero esserci cinque cicli completi in totale.

4. Bevi tisane.

Mi piacciono le tisane alla passiflora e al basilico per le loro proprietà adattogene e antistress. E il tè dai petali di rosa aiuta a separarsi dalla depressione e dalla stanchezza.

5. Rifornisci il magnesio.

Il corpo ha bisogno di magnesio per funzionare correttamente. Le infinite tazze di caffè, il bere incontrollato e lo stress estremo possono esaurire le riserve interne di questo elemento. La carenza di magnesio è la causa principale di disturbi come crampi, insonnia, ansia, stanchezza cronica, costipazione e molti altri.

Aggiungo preparati di magnesio all’acqua e al tè, utilizzo sali da bagno ad alto contenuto di elemento e dopo la doccia applico uno spray speciale sul corpo. Gli alimenti ricchi di magnesio sono costantemente sulla mia tavola, vale a dire noci, verdure, aglio, tofu e riso integrale.

Il galleggiamento aiuta a colmare la carenza di magnesio. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Fonte

Foto

Cinque tecniche olistiche per ridurre lo stress e ridurre l’ansiaultima modifica: 2023-04-13T22:18:05+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.