Come scegliere una buona crema per le mani.

La crema per il corpo non è sicuramente un’alternativa.

Oggi puoi trovare un vasto assortimento di creme per le mani sugli scaffali dei negozi. L’estetista Volga Matveeva aiuta a capire quanto sia importante la cura delle mani e quale prodotto è meglio scegliere.

La pelle delle mani di una persona è la più secca, perché è costantemente esposta a influenze esterne negative di acqua, vento, gelo, sole, tutti i tipi di prodotti chimici domestici, eccetera. Pertanto, ha bisogno di cure speciali. A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli una crema?

Coraggio

Il contenuto di grassi è una caratteristica importante nella scelta di una crema da giorno per le mani. Troppa crema renderà i tuoi palmi scivolosi. Dopo aver utilizzato una buona crema non grassa, puoi guidare in sicurezza, prendere in mano una penna e non far cadere il cellulare. Pertanto, una crema per le mani mattutina che fornisce protezione per tutto il giorno dovrebbe essere filmogena e antiscivolo.

Al contrario, per la notte è meglio una crema ad alto contenuto di grassi che, durante il sonno, “ripristinerà” screpolature, graffi e danni alla pelle che si sono verificati durante il giorno. Il noto gel Spasatel, che si può trovare in qualsiasi farmacia, è adatto anche come trattamento notturno.

Prezzo

Oggi la gamma di buone creme protettive per le mani è molto ampia, ma è importante capire che un prodotto di qualità non può essere molto economico. Pertanto, non dovresti inseguire il prezzo più basso, è meglio prestare attenzione alle posizioni da 300 rubli e oltre.

Inoltre, non dovresti acquistare prodotti di marchi non verificati, è più affidabile acquistare creme di aziende note.

Composizione

Le creme per le mani hanno una composizione speciale che non è adatta ad altre parti del corpo. Contengono componenti artificiali e sintetici che forniscono la massima protezione contro influenze esterne aggressive.

A volte la composizione delle creme include la glicerina, che è sulla bocca di tutti. Questo è essenzialmente un alcol idratante e se è altamente indesiderabile in una crema per il viso, allora è l’ideale per le mani. La glicerina nella sua forma pura è il miglior rimedio per ripristinare la pelle delle mani. Il cosmetologo consiglia di lubrificare le mani con glicerina una volta al giorno, soprattutto dopo un lavoro attivo in casa o in giardino, quando sono esposte a effetti aggressivi indesiderati.

Il cosmetologo ha sottolineato che la glicerina come cosmetico per la cura della pelle fa bene solo alla pelle delle mani, ma le rende “magicamente belle”.

Inoltre, l’esperto consiglia vivamente di eseguire il peeling delle mani due volte a settimana. Per l’effetto migliore, puoi usare qualsiasi scrub corpo forte e sbucciarti le mani per 10 minuti, esfoliando la pelle secca. Se lo desideri, puoi anche utilizzare rimedi naturali, ad esempio i fondi di caffè.

Come scegliere una buona crema per le mani.ultima modifica: 2023-07-21T16:20:59+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.