La gastrite provoca spesso bruciore allo stomaco, che può peggiorare dopo aver mangiato cibi grassi o piccanti. Con questa malattia, una persona ha molte restrizioni nella dieta. Anche frutta e verdura apparentemente sane possono avere un effetto negativo sullo stomaco del paziente. È molto difficile rifiutare varie prelibatezze, ad esempio fragole con gastrite.
Fragole per gastrite ad alta acidità
La cosa più importante che puoi fare è seguire una dieta per la gastrite, che può aiutare a gestire i sintomi e persino a prevenire la gastrite. Il postulato principale di una corretta alimentazione per la gastrite è il rifiuto di cibi acidi e piccanti a favore di cibi a basso contenuto di acido e di zucchero.
Nel caso delle fragole, il livello di acidità gioca un ruolo importante.
Poiché il pH delle fragole è di circa 3,45, la bacca è considerata acida. È meglio pensarci due volte prima di mangiare fragole per gastrite o reflusso biliare.
Sintomi di bruciore di stomaco, pesantezza all’addome, nausea, dolori lancinanti nella regione epigastrica: tutto ciò indicherà chiaramente che non puoi assolutamente mangiare fragole con la gastrite. La regola principale per le malattie croniche del tratto gastrointestinale: non balzare su nessun cibo, specialmente quello che non ti è consigliato di mangiare dai medici. Quindi la strategia migliore è provare un pezzo e metterlo da parte.
Secondo
Secondo il National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases degli Stati Uniti, un tipo di gastrite è causato dall’eccessiva produzione di acido gastrico. Quindi i cibi con un’elevata acidità esacerbano i sintomi della gastrite. Lo stesso vale per la marmellata di fragole.