Eliminazione dei benefici della dieta, la nutrizione come medicina

Nella medicina funzionale, la dieta di eliminazione è vista come il gold standard per la creazione di un piano alimentare sostenibile per la vita. Durante il periodo di dieta, si pratica di escludere dalla dieta alcuni alimenti che hanno maggiori probabilità di causare problemi per diverse settimane. Invece, il corpo ha l’opportunità di concentrarsi su cibi veri e nutrienti.

Non solo aiuterai il tuo corpo a guarire, ma capirai anche quali alimenti stanno contribuendo ai tuoi problemi di salute.

Quando ho iniziato questa dieta per la prima volta, ho visto incredibili cambiamenti nella mia salute. Ho trovato maggiore energia, una migliore digestione, un sonno più profondo, una pelle più chiara e finalmente sono in grado di tornare alla mia vita reale, sana, energica e curiosa.

Il programma Happy Tummy si basa sul protocollo della dieta di eliminazione.

Se stai prendendo in considerazione una dieta di eliminazione (con alcuni alimenti esclusi), ecco 9 vantaggi che devi conoscere.

Allora cosa stai aspettando durante la dieta?

1. Sbarazzarsi dei processi infiammatori

Molti problemi di salute cronici, dall’aumento di peso all’affaticamento, hanno una cosa in comune: l’infiammazione. Quindi, se vuoi essere il più sano, devi sbarazzarti dell’infiammazione. Una dieta di eliminazione eliminando i cibi scatenanti offre al tuo corpo la possibilità di calmare l’infiammazione nel tuo corpo.

2. Più energia – vita più luminosa!

Hai problemi a svegliarti la mattina, ti senti stanco durante il giorno o hai un crollo energetico nel pomeriggio?
Eliminando per almeno 60 giorni i cibi più comuni che irritano il corpo, darai al tuo cervello e alla tua energia la possibilità di funzionare a capacità ottimali. Pensala come una “giornata alle terme” per i tuoi organi interni.

3. Individuerai le tue intolleranze alimentari

Hai notato che quando mangi determinati cibi, è più probabile che tu provi gonfiore o affaticamento? Forse ti svegli male, sei perseguitato da sbalzi d’umore o stanchezza costante, ma non sai cosa l’ha causato.

Seguendo una dieta di eliminazione, imparerai a individuare gli alimenti che hanno un effetto negativo su di te. Durante la fase di reintroduzione (caricamento), reintrodurrai uno per uno gli alimenti che hai eliminato, quindi fai attenzione a quegli alimenti che non sono d’accordo con il tuo sistema digestivo.

4. Scoprirai quali alimenti fanno bene al tuo corpo

Oltre a capire quali cibi non fanno per te, scoprirai anche quali ti fanno sentire bene. Questo perché durante la dieta di eliminazione ti concentrerai sui cibi più nutrienti del pianeta. Chi non vuole sentirsi bene?

5. Creerai un piano alimentare che funzioni solo per te

Siamo tutti diversi ed è fantastico. Gli alimenti che funzionano meglio per me potrebbero non funzionare per te. Infatti, ho visto che i cibi più sani guariscono alcune persone e causano problemi ad altre!

Una dieta di eliminazione ti consente di scoprire esattamente quali alimenti funzionano per il tuo corpo e quali no. Potrai creare il tuo piano personale “Cibo preferito al posto della medicina”.

6. Inizierai a ripristinare la digestione e l’intestino

“Tutte le malattie iniziano nel sistema digestivo”, disse Ippocrate, il padre della medicina, migliaia di anni fa. La scienza di oggi sta appena iniziando a capire quanto avesse ragione e la ricerca degli ultimi anni ha dimostrato che la maggior parte dei problemi di salute cronici ha almeno una componente digestiva.

Uno dei principali vantaggi di una dieta di eliminazione è l’inizio del processo di riparazione intestinale. Eliminando i principali parassiti intestinali e concentrandoti sui cibi che curano l’intestino, inizierai il processo di guarigione dei principali problemi digestivi come la sindrome dell’intestino permeabile.

7. Aumenterai l’immunità

Durante la dieta di eliminazione, eliminerai quegli alimenti che possono provocare un’esacerbazione improvvisa di una malattia sistemica. Aiuta a rafforzare il tuo sistema immunitario, che è molto importante durante i periodi di raffreddore o se stai lottando con problemi autoimmuni.

8. Darai al tuo corpo attenzione e cura

Una dieta di eliminazione non ha nulla a che fare con la “dieta”. La dieta è un processo spiacevole e porta a un rapporto emotivamente instabile con il cibo. Invece di punire il tuo corpo con un’altra dieta, concentrati sulla guarigione del tuo corpo attraverso il cibo.

Gli alimenti che spesso causano problemi alle persone e che eliminerai dalla dieta durante la dieta di eliminazione, non implicano restrizioni sul consumo di cibi gustosi. La dieta di eliminazione è progettata per determinare quali alimenti fanno male alla salute.
Molto raramente ho incontrato persone che amano consapevolmente il cibo più che sentirsi bene. Una dieta di eliminazione offre al tuo corpo la possibilità di prendere una pausa dai cibi dannosi e ti consente di nutrirlo con cibi deliziosi che sono medicine.

9. Diventerai più consapevole della tua dieta e delle tue abitudini

Quanto spesso mangi senza fame, ti stressi o porti pezzi? Fai un favore al tuo corpo e metti fine alle diete da fame e alle diete che promettono una rapida perdita di peso. Il tuo corpo esiste come risultato di innumerevoli processi fisiologici che devono essere supportati da un’alimentazione buona e sana. Il tuo corpo ha bisogno di questi nutrienti per funzionare nel modo previsto.

Cos’è il programma Happy Tummy 2.0?

Si tratta di un programma sistematico di sei settimane per ripristinare la digestione e armonizzare il metabolismo, basato su una dieta di eliminazione e sulla psicologia.

Se stai cercando di bilanciare il tuo corpo da molto tempo e/o hai appena iniziato e desideri un supporto extra, questo programma è perfetto per te.

Non tutti possono trovare o permettersi la consulenza di un medico qualificato. Pertanto, se desideri ricevere un aiuto qualificato, sei stanco di lanci indipendenti e esperimenti infruttuosi con diete e sistemi dimagranti, un tale programma è la soluzione migliore.

Questo è un corso di sei settimane che aiuterà ogni partecipante a porre fine alla sua lotta con il suo corpo, gonfiore, cattiva digestione e altri problemi legati all’alimentazione.

Il programma inizierà presto — 17/10/2016

Scopri tutti i dettagli sul programma qui!

Foto

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

Eliminazione dei benefici della dieta, la nutrizione come medicinaultima modifica: 2023-09-24T22:23:35+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.