Per i denti bianchi come la neve, devi andare dal dentista, anche se prevedi di eseguire la procedura a casa da solo. Le dentiste Veronika Melekhova e Natalia Savinova hanno spiegato come ottenere un sorriso hollywoodiano.
Cosa si intende per sorriso hollywoodiano
Il sorriso hollywoodiano non riguarda solo i denti bianchi. Questo è un sorriso spalancato con denti perfettamente bianchi e dalla forma perfetta (non bianco bollente, ma bianco naturale). Pertanto, il processo di creazione di un sorriso hollywoodiano può includere non solo lo sbiancamento, ma anche il trattamento ortodontico e l’installazione di faccette.
È sicuro sbiancare i denti
Lo sbiancamento può essere sicuro solo in un caso, se selezionato per uso domestico o eseguito in una clinica da un dentista competente e qualificato. Inoltre, lo specialista deve disporre di certificati per lo sbiancamento di un particolare sistema.
Ora puoi trovare molti diversi sistemi sbiancanti per uso domestico di pubblico dominio. Ma il dentista li prescrive anche in modo che la procedura sia il più efficace possibile. E per renderlo sicuro, il medico conduce un briefing dettagliato.
La differenza tra lo sbiancamento a casa e in studio dal dentista è la sua efficacia. Ad esempio, le strisce sbiancanti domestiche possono schiarire i denti solo fino a sei toni, mentre le strisce sbiancanti per ufficio possono schiarire i denti da 8 a 12-14.
Quali sono i metodi di sbiancamento dei denti
Laser Whitening
L’opzione classica è lo sbiancamento laser. Dura 30-40 minuti. Durante la procedura viene utilizzato un gel speciale, che il medico applica sulla superficie dello smalto e attiva con un laser ad alta precisione. L’effetto di questo tipo di sbiancamento è il più lungo: da sei mesi a diversi anni.
Zoom
Un’altra procedura popolare è lo sbiancamento con Zoom. Si esegue come segue: il medico applica un gel con perossido di idrogeno sullo smalto dei denti e vi dirige un apparecchio speciale, in cui è installata una lampada a luce alogena fredda (il rischio di bruciare la polpa e le gengive del dente è minimo). Di norma si tengono tre sessioni di 20 minuti.
Con ulteriori trattamenti di mantenimento, lo sbiancamento Zoom ha un effetto di lunga durata da tre a cinque anni.
Boost opalescenza
Lo sbiancamento dei denti con il sistema Opalescence Boost prevede l’applicazione di un gel schiarente, che successivamente si scompone in acqua e ossigeno. Quest’ultimo, penetrando nello strato di smalto, distrugge coloranti e pigmenti.
Come prepararsi allo sbiancamento
Preparati sia per lo sbiancamento professionale che domestico. In anticipo, lo specialista deve condurre l’igiene professionale in clinica, quindi determinare il metodo di sbiancamento più adatto.
Inoltre, prima della procedura di sbiancamento, il paziente deve, se necessario, curare la carie e mettere le otturazioni.
A cosa fare attenzione durante lo sbiancamento
Prima di tutto, vari studi di sbiancamento dei denti in cui lavorano non medici. Tali “specialisti” potrebbero non seguire e potrebbero anche non conoscere tutte le regole della procedura di sbiancamento. Ad esempio:
-
se non isoli la gomma, puoi scottarti;
-
se non si effettua preventivamente l’igiene professionale, l’effetto sbiancante si spenderà per rimuovere la placca pigmentata (cioè invano);
-
se ci sono carie cariate, allora, come accennato in precedenza, se vi entra un gel sbiancante, si verificherà un’ustione chimica della polpa e il nervo dovrà essere rimosso.