Cos’è la biolaminazione dei capelli

I capelli ben curati e sani aumentano l’autostima e ispirano fiducia nella propria irresistibilità. Ma i riccioli opachi, che cadono senza vita sulle spalle, al contrario, possono rovinare l’umore per molto tempo. Ma non disperare se la condizione dei tuoi capelli è peggiorata per qualche motivo. Dopotutto, le donne moderne, a differenza dei loro predecessori, hanno l’opportunità di ricorrere all’aiuto di procedure moderne che consentono di ripristinare in breve tempo anche i capelli più opachi e indeboliti. Tra tali competenze, la biolaminazione occupa un posto d’onore.

Vediamo cos’è questo metodo di ripristino dei capelli e come viene eseguita una sessione di bellezza?

Biolaminazione e laminazione: qual è la differenza?

Biolaminazione e laminazione: qual è la differenza?

La popolarità della biolaminazione cresce ogni giorno. Cosa ha suscitato l’interesse delle donne e cosa lo distingue dalla laminazione convenzionale?

Il risultato finale, così come la tecnologia di entrambe le procedure, sono praticamente gli stessi. Se approfondisci la teoria della struttura dei capelli, puoi immaginare che ogni capello sia un tronco ricoperto di scaglie di cheratina. Quando le squame si adattano perfettamente, i ricci sembrano ben curati, lucenti e fluenti. Sono elastici, facili da indossare e risplendono di salute.

Durante le sessioni di laminazione e biolaminazione, sui capelli viene applicata una sostanza speciale che avvolge ogni capello con un film invisibile ad occhio nudo. È la composizione, selezionata da uno specialista, che consente di modificare lo stato dei capelli in una sola seduta.

Entrambe le procedure riparative includono i seguenti passaggi:

  • Tutti i capelli sono divisi in ciocche sottili, come nella tintura, e rivestiti con un agente laminante.
  • Affinché la sostanza sia ben assorbita, la testa è isolata con un cappuccio di plastica e ulteriormente riscaldata con un asciugacapelli.
  • Trascorso il tempo richiesto, viene applicata una preparazione fissativa alle ciocche e lasciata per 10 minuti.
  • Per rimuovere i resti della miscela che non è stata assorbita, risciacquare i capelli.
  • Il balsamo è distribuito su tutta la lunghezza delle ciocche.

L’effetto dura da uno a diversi mesi, il che significa che la bellezza dei capelli per così tanto tempo attirerà gli occhi degli altri.

Gli esperti di parrucchieri sconsigliano di ricorrere alla laminazione in caso di perdita. La cura dei capelli, in questo caso, dovrebbe essere finalizzata al rafforzamento dei bulbi.

Tornando alla questione delle differenze tra sedute di biolaminazione e laminazione, possiamo concludere: la differenza sta nella composizione utilizzata. Nel primo caso i capelli guariscono davvero, poiché su di essi viene applicata una miscela composta esclusivamente da ingredienti naturali. Questi includono: estratto di bambù, oli vegetali, complesso di cheratina, cellulosa, ecc.

Bellezza e salute dei capelli con la biolaminazione colorata

La biolaminazione può essere eseguita immediatamente dopo aver cambiato il colore dei capelli. A volte questi servizi vengono forniti contemporaneamente. Durante la biolaminazione del colore, si verifica il ripristino e la colorazione simultanei dei capelli. La cosa più importante è che l’ombra sia luminosa e satura. La biolaminazione del colore ti consente di dipingere completamente sui capelli grigi. Ma devi essere preparato al fatto che le sessioni dovranno essere ripetute ogni mese, altrimenti la composizione inizierà a lavarsi via, l’ombra diventerà irregolare ei capelli saranno disordinati.

Ora molte rinomate aziende impegnate nella produzione di prodotti per la cura dei capelli, nonché composti coloranti, producono preparati per la biolaminazione del colore. Le tavolozze dei colori sono piacevoli con una varietà, inoltre, il maestro ha la capacità di mescolare strumenti di base, ottenendo un diverso grado di intensità. Per questo motivo è meglio condurre una seduta di biolaminazione in un salone di bellezza, avvalendosi dei servizi di uno specialista esperto. Potrà scegliere la composizione, tenendo conto delle qualità individuali dei tuoi ricci.

Biolaminazione nella cura dei capelli: indicazioni

Biolaminazione nella cura dei capelli: indicazioni

La procedura andrà a beneficio dei proprietari di ricci sottili e deboli, che sono molto difficili da adattare. La composizione applicata ai capelli li rende più pesanti, aumenta lo spessore di ogni singolo capello, rendendo i capelli più voluminosi.

Grazie ad una seduta di biolaminazione, la condizione dei capelli di qualsiasi tipo migliora sensibilmente. Vale a dire:

  • I ricci diventano morbidi e setosi, facili da pettinare e più facili da acconciare.
  • Il film formato dalla composizione applicata protegge in modo affidabile ogni capello dagli effetti dannosi di fattori ambientali negativi: gelo, raggi solari, acqua salata, polvere, ecc.
  • Il colore dei capelli tinti piace più a lungo con la profondità, la saturazione e l’intensità dell’ombra.
  • Le sostanze incluse in alcune composizioni per la biolaminazione hanno una proprietà riflettente, conferendo ai capelli raffinatezza e originalità.
  • Permette di tingere i capelli senza utilizzare coloranti contenenti ammoniaca per questo scopo.
  • La biolaminazione prevede l’uso di agenti costituiti da componenti organici. Ciò significa che la procedura può essere considerata sicura.

Biolaminazione e successiva cura dei capelli

Affinché la bellezza dei capelli dopo la procedura di restauro soddisfi il più a lungo possibile, è necessario prendersi cura delle cure successive.

  • Tre giorni dopo la seduta, è sconsigliato lavare i capelli con lo shampoo, andare in sauna o in piscina, e ancor di più nuotare nell’acqua di mare. È necessario dare allo strumento un punto d’appoggio permanente.
  • È necessario abbandonare gli shampoo con un effetto detergente profondo. Quando acquisti detersivi, studia le etichette con la composizione, se contengono alcali, solfati e qualsiasi componente di ponderazione, allora lo shampoo non è adatto a te.
  • Un’ulteriore cura dei capelli deve necessariamente includere balsami, oli, balsami.
  • Cerca di ridurre al minimo l’uso di prodotti per lo styling, che mettono a dura prova i follicoli, appesantendo i capelli.
  • Se possibile, rifiuta l’asciugacapelli, il ferro arricciacapelli, la stiratura, poiché distruggono il film protettivo.
  • Non ripetere la procedura di biolaminazione più di una volta ogni 6 mesi. Ricorda che i follicoli piliferi hanno bisogno di riposo e la bellezza dei capelli dipende dalla loro condizione.

L’unico inconveniente della procedura di biolaminazione è il costo elevato, poiché durante la sua implementazione vengono utilizzate formulazioni costose. Ma ti meriti il meglio! E se i capelli lisci, ben curati e lucenti ti rallegrano e ti accendono fuochi negli occhi, allora vale molto.

Cos’è la biolaminazione dei capelliultima modifica: 2023-01-02T01:38:40+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.