Bevande per aiutarti a svegliarti, bevande salutari per svegliarti.

Tra queste ci sono opzioni abbastanza inaspettate.

La sveglia suona per la prima volta, ma il letto non si lascia andare – storia familiare? Alzarsi la mattina può essere difficile, soprattutto se hai bisogno di svegliarti e rallegrarti presto. Insieme a un nutrizionista, abbiamo raccolto dieci bevande che ti aiuteranno a uscire da sotto le coperte e a smettere di sentirti uno zombi. Il caffè non è tra questi.

Tè verde

Una tazza di caffè può contenere fino a 160 mg di caffeina e il tè verde non può contenerne più di 45. Ma grazie al tannino, che “si accende” quando il tè viene preparato, il rilascio di caffeina dal corpo rallenta. Pertanto, anche se il caffè rinvigorisce più velocemente, l’effetto del tè verde dura più a lungo. Inoltre, contiene molti antiossidanti e altre sostanze biologicamente attive che proteggono il corpo da varie malattie.

Il tè verde migliora anche le funzioni cerebrali e aumenta la concentrazione. Contiene inoltre sostanze che possono aiutare a combattere i batteri in bocca e prevenire lo sviluppo di carie e placca.

Ma anche questa bevanda curativa ha delle controindicazioni. Leggi su chi non dovrebbe bere il tè verde nel nostro altro materiale.

Acqua di cocco

Questa bevanda è una fonte naturale di elettroliti che forniscono energia e svolgono un ruolo importante nel mantenere l’equilibrio di acqua e sali nel corpo.

L’acqua di cocco contiene anche molte vitamine, tra cui la vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a mantenere la pelle sana. Oltre alle vitamine del gruppo B, necessarie per la salute del sistema nervoso, la formazione dei globuli rossi e il metabolismo.

Corrispondenza

Questa polvere di tè verde macinato dal Giappone è un’ottima idea per iniziare la giornata. Una porzione di matcha contiene circa 60 mg di caffeina, che lo rende un’ottima fonte di vigore ed energia. Questo tè riduce anche lo stress e l’ansia grazie al suo alto contenuto dell’aminoacido L-teanina.

Il matcha fa bene alla salute cardiovascolare abbassando i livelli di colesterolo nel sangue e migliorando la funzione vascolare.

Aceto di mele

Bere acqua di aceto di mele al mattino è un’ottima idea per coloro che non hanno l’acidità di stomaco. Contiene acido acetico, che aiuta ad aumentare i livelli di energia e migliorare la digestione, oltre a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

L’acqua di aceto di mele è anche buona per abbassare i livelli di zucchero nel sangue. E riduce anche la sensazione di fame, importante per chi è a dieta.

Cioccolata calda

La cioccolata calda contiene teobromina, un blando stimolante che favorisce la concentrazione e la veglia. Certo, il cioccolato dovrebbe essere naturale, è meglio berlo senza zuccheri aggiunti.

La cioccolata calda migliora l’umore. Contiene anche magnesio, che riduce la pressione sanguigna e il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

Kombucha

Questa bevanda viene prodotta facendo fermentare il tè dolce con un fungo speciale chiamato kombucha. Grazie al contenuto di vitamine del gruppo B e ferro, il kombucha migliora i livelli di energia e riduce l’affaticamento.

Tale bevanda contiene molti probiotici che promuovono la salute della microflora intestinale e della digestione.

Kombucha dovrebbe essere usato con cautela da persone con elevata acidità di stomaco.

Succo di barbabietola

Il succo di barbabietola è ricco di nitrati, che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e ad aumentare i livelli di energia. È anche ricco di antiossidanti come il beta-carotene e la vitamina C. Questo succo contiene molte vitamine e minerali come il ferro e l’acido folico. Ma le persone con una maggiore acidità di stomaco non dovrebbero bere succo di barbabietola.

È importante tenere a mente il proprio corpo e tenerne conto quando si sceglie la bevanda mattutina.

Bevande per aiutarti a svegliarti, bevande salutari per svegliarti.ultima modifica: 2024-02-16T06:18:20+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.