Vitamine dai capelli grigi, che sono necessarie, integratori e prodotti

Un capello grigio, ahimè, non tornerà mai più al suo colore. Ma cosa succede se puoi rallentare questo processo? Esistono vitamine per i capelli grigi e quali integratori posso assumere per fermare i capelli grigi?

Le tue possibilità di successo dipendono in ultima analisi dalla genetica. Per la maggior parte delle persone, i capelli iniziano a diventare grigi prima dei 50 anni. Ciò che di solito inizia con pochi capelli o ciocche, alla fine si diffonde a tutta la testa.

Per ribadire: non c’è modo di invertire questa situazione perché capelli grigi quindi diventa capelli grigi, che perde completamente l’apporto di pigmento di melanina nel follicolo pilifero. Tuttavia, la velocità dell’ingrigimento dipende direttamente da come e cosa mangi, quanto spesso sei nervoso, non dormi abbastanza, fumi – in una parola, su tutta la vita dell’immagine

Le persone che sono inclini a capelli grigi prematuri (cioè fino a 30 anni) dovrebbero prestare particolare attenzione alla prevenzione e, prima di tutto, alla nutrizione.

Vitamine e oligoelementi dai capelli grigi

Calcio

Tutti sanno che è importante per le ossa, ma in generale la salute del sistema nervoso, del cuore e di altri muscoli dipende in gran parte dal calcio. Lo stesso minerale è presente nei capelli, nelle unghie e nella pelle.

Puoi ottenere abbastanza calcio dai latticini, così come verdure a foglia verde scuro (come spinaci), cereali e pesce

 

Rainbow Light Just Once, Calcio, 180 Compresse
Rainbow Light Just Once Calcio 180 Compresse
    • Contiene magnesio e vitamina D3

< li>Supporta densità ossea e rilassamento muscolare

  • Aumenta l’assorbimento e rende l’uso più efficiente
  • Delicato per lo stomaco

 

 

Rame

Sebbene abbiamo bisogno di una quantità esigua di rame, anche una piccola carenza porta a disturbi metabolici. In particolare, in presenza di rame, avviene l’assimilazione del ferro e il processo di emopoiesi. Svolge anche un ruolo importante nella produzione dello stesso pigmento di melanina.

Si trova nelle arachidi, nelle mandorle e nelle lenticchie, così come nel fegato di manzo, nella polpa di granchio e nei funghi porcini.

Nature’s Plus Rame 3mg 90 Compresse
Nature’s Plus Rame 3mg 90 Compresse

 

Ferro

Un altro fatto ben noto: la produzione della più importante proteina del sangue, l’emoglobina, soffre di carenza di ferro, e questo a lungo termine porta all’anemia da carenza di ferro.

Tuttavia, la carenza di ferro è anche associata ai primi capelli grigi, il che non sorprende: i follicoli piliferi rimangono senza un adeguato apporto di ossigeno, l’apporto di melanina si esaurisce rapidamente durante la crescita.

Un’adeguata assunzione di ferro non è un problema se mangi regolarmente carne rossa, pesce, fegato e altri organi.

Tuttavia, per i vegani, questa può essere una buona ricerca. Potrebbe essere necessario assumere integratori di ferro (non dimenticare di consultare il medico). Cerca anche di assumere abbastanza vitamina C nella tua dieta: aiuta l’assorbimento del ferro, soprattutto da fonti vegetali.

Allo stesso tempo, non dovresti assumere integratori di ferro senza autorizzazione. Questo può portare a una serie di problemi, inclusa la sindrome da sovraccarico di ferro. Assicurati di discutere questo punto con il tuo medico
Natural Factors Iron, 20mg, 60 Gummies
Natural Factors Iron, 20mg, 60 Chewables

< br>

Proteine (cheratina)

Potresti aver sentito parlare di trattamenti stiranti per capelli alla cheratina. Questa, ovviamente, è solo una procedura cosmetica e l’ingrigimento non si trattiene. Ma ecco un’adeguata assunzione di proteine della cheratina, una condizione molto importante per evitare i primi capelli grigi.

Il fatto è che la cheratina è presente in tutte le cellule del epidermide. Ogni capello è inoltre ricoperto da scaglie di cheratina e se la proteina si scompone nel follicolo pilifero, ciò può portare a diradamento, caduta dei capelli e, naturalmente, decolorazione prematura

Naturalmente, la cheratina in quanto tale non viene mangiata: viene sintetizzata dal corpo stesso. Ma puoi fornire abbastanza proteine. Basta non dimenticare di mangiare cibi proteici ogni giorno (ricotta, yogurt, carne magra e pesce, legumi).

Vitamina B5 (acido pantotenico)

La vitamina più importante per il nostro sistema endocrino e l’ematopoiesi. Alcuni studi sui topi hanno confermato che è importante anche per la salute dei capelli e può persino invertire il processo di ingrigimento. Ma tali test non sono stati condotti sugli esseri umani.

Tuttavia, se assumi abbastanza acido pantotenico, assicurerà che il tuo corpo converta correttamente il cibo in energia.

Gli alimenti ricchi di vitamina B5 sono fegato di manzo, pesce, cavoli e verdure.

Fattori Naturali BioCoenzimati, B5, Pantetina, 450 mg, 60 Capsule

div>

Natural Factors BioCoenzymated, B5, pantethine, 450 mg, 60 capsule price-text”>Acquista su IHerb

 

Vitamina B6

La vitamina B6 è importante sia per il metabolismo che per l’immunità. Sui capelli la sua mancanza si riflette nel modo più diretto: diventano fragili e secchi.

Puoi prenderti cura dell’assunzione di vitamina B6 se consumi abbastanza pollame, pesce, patate e una varietà di frutta (ad eccezione degli agrumi).

Vitamina B6 attiva con coenzima Country Life Caps, P-5-P/ PAK , 30 capsule vegetariane >Vitamina B6 attiva coenzima Country Life Caps, P-5-P/PAK, 30 capsule vegetariane

Vitamina B9 (acido folico)

L’acido folico ha il ruolo più importante nel corpo: aiuta il corpo ad assorbire correttamente gli aminoacidi e questo, a sua volta, è importante per la replicazione del DNA e, di conseguenza, per il rinnovamento cellulare.

La mancanza di acido folico, come è già chiaro, colpisce prima di tutto l’aspetto: pelle, pigmentazione di unghie e capelli. Anche i capelli grigi prematuri sono probabilmente il risultato di questa carenza.

Esempi di alimenti ricchi di folati includono fagioli, asparagi, verdure a foglia verde e agrumi.

Acido folico Nature’s Plus, 90 compresse per il cuore

< div class =”iherb-image”>

Nature’s Plus acido folico, 90 compresse cuori

    • Qualità garantita
    • Integratori energetici
    • Alta potenza

< li>Integratore alimentare

 

Vitamina B12

La carenza di questa sostanza ha attualmente la più forte associazione con l’ingrigimento precoce. È anche coinvolto nel corretto funzionamento del metabolismo e del rinnovamento cellulare.

Tuttavia, se mangi regolarmente carne, non puoi preoccuparti della mancanza di vitamina B12.

Fattori naturali Vitamina B12, metilcobalamina, 1.000 mcg, 90 caramelle gommose

div>

Fattori naturali vitamina B12, metilcobalamina , 1.000 mcg, 90 compresse masticabili -text”>Acquista su IHerb

 

Vitamina D

È noto che è con la partecipazione della vitamina D, o colecalciferolo, che il calcio viene assorbito.

Alcuni studi dimostrano che anche le persone con ingrigimento precoce erano carenti di vitamina D. Pertanto, è coinvolta nella produzione di melanina e nel rinnovamento dei capelli.

Otteniamo principalmente la nostra vitamina D dall’energia solare, tuttavia, una certa quantità ci viene dai prodotti. Mangia regolarmente uova e pesce di mare grasso (aringa, halibut, merluzzo, salmone, ecc.). Se sei carente, puoi sempre passare al normale olio di pesce

 

Fattori naturali, Rx Omega-3 olio di pesce, 400 mg di EPA e 200 mg di DHA, 240 Softgel
Fattori naturali, Rx Omega-3, olio di pesce, 400 mg EPA e 200 mg di DHA, 240 softgel

 

Zinco

Questo minerale è spesso chiamato il rimedio definitivo per rafforzare l’immunità, poiché in sua presenza vengono sintetizzate molte proteine (e le immunoglobuline sono principalmente composti proteici). Non è difficile indovinare che anche lo zinco è coinvolto nel rinnovamento della cheratina.

Questo minerale è abbondante nei fagioli, nei cereali integrali, nella carne rossa e nelle ostriche.

Nuovo capitolo Complesso di zinco fermentato, 60 compresse vegetariane
Nuovo capitolo Complesso di zinco fermentato, 60 compresse vegetariane

 

Tisane e decotti

Per migliorare la condizione generale dei capelli, alcune persone ricorrono a rimedi erboristici.

Ad esempio, l’erba cinese Polygonum multiflorum viene utilizzata per la calvizie, così come per le malattie del fegato, il diabete e le malattie cardiache.

Studi mostra che questa pozione fa più male che bene. In particolare, può danneggiare il fegato. Quindi, prima di provare qualcosa del genere su te stesso, consulta prima il tuo medico

< h2>

In che modo il fumo influisce sui capelli grigi?

Non c’è un singolo organo o sistema nel nostro corpo che non soffra di fumo di tabacco. Se fumi, non essere sorpreso e i capelli grigi prematuri.

In primo luogo, i prodotti della combustione del tabacco esauriscono le riserve di nutrienti, in secondo luogo compromettono l’assorbimento di minerali e vitamine e, in terzo luogo, il fumo di per sé accelera il processo di invecchiamento, peggiora la qualità della pelle e dei capelli.

Capelli grigi e abbronzatura

Anche la luce solare, purtroppo, non contribuisce alla conservazione della melanina nei capelli. Per non dire che questo è un fattore determinante, ma è meglio non lasciarsi trasportare dall’abbronzatura. Quando sei in vacanza nei paesi caldi, indossa sempre un cappello a tesa larga o allacciati la testa con una sciarpa.

Capelli grigi a causa dello stress con ingrigimento precoce. Qui non è stata ancora tracciata una relazione diretta. È possibile che questo sia un fattore aggiuntivo, ma non decisivo

Ma per ogni evenienza, cerca di preoccuparti di meno e impara a controllare i tuoi nervi:

  1. Impara a stabilire le priorità, fai tutto in tempo e senza lavori di emergenza;
  2. Sapere come dire “no” a compiti aggiuntivi se hai già molto da fare;
  3. Metti da parte abbastanza tempo per il riposo e gli hobby;
  4. Pratica meditazione o esercizi di respirazione – 5 minuti al giorno saranno sufficienti;
  5. Evita l’alcol: non aiuta in alcun modo ad alleviare lo stress, ma lo aggrava solo;
  6. Esercitati regolarmente: lo sport contribuisce al rilascio di serotonina e normalizza i livelli ormonali.

Sommario

La dieta e lo stile di vita aiutano sicuramente nella prevenzione dell’ingrigimento precoce. Più attentamente segui la tua dieta, attività, routine quotidiana, più a lungo rimarrai sano, pieno di energia e senza segni di invecchiamento precoce in apparenza. Tuttavia, ahimè, siamo impotenti davanti alla genetica. E se uno dei tuoi genitori è diventato grigio presto, allora ti aspetta la stessa cosa.

Le vitamine dei capelli grigi aiutano sicuramente a rallentare questo processo. Ma è meglio cercare di prenderli dal cibo. Se per qualche motivo hai errori dietetici e sei preoccupato per i capelli grigi, discuti con il tuo medico l’assunzione di complessi vitaminici e minerali.

Vitamine dai capelli grigi, che sono necessarie, integratori e prodottiultima modifica: 2024-02-28T15:20:48+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.