Da zero, come riprendersi dopo le feste

Spero che tutti si siano goduti al massimo le festività e le festività e abbiano ricevuto un’enorme carica di positività. Sospetto che abbiano ricevuto anche una carica calorica: ospiti che fanno escursioni, feste con amici e familiari, ci sono così tante cose deliziose in giro che è molto difficile non essere tentati. Se hai esagerato un po’ con l’assaggio di questa varietà e la sensazione di pesantezza ti ha ricordato se stessa, è il momento di sostenere il corpo e aiutarlo a purificarsi.

1. Ripristinare il necessario livello di idratazione.

Inizia la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone. Se questo non è ancora diventato parte della tua mattinata, provalo e in una settimana o due sentirai la differenza. L’acqua calda a stomaco vuoto stimola la motilità intestinale, aiuta il corpo a svegliarsi e a purificarsi. Il limone fortifica, purifica il sangue e non solo: aiuta ad alcalinizzare il corpo. È per alcalinizzare: nonostante il sapore aspro, questo meraviglioso frutto appartiene ai cibi alcalini.

Se hai difficoltà a bere solo acqua durante la giornata, prova ad aggiungere all’acqua pezzi di frutta, alternandola a tisane. L’importante è che le bevande siano non zuccherate e decaffeinate.

2. Alcalinizziamo il corpo.

È molto importante aiutare il corpo a ridurre la quantità di radicali liberi che distruggono le cellule e innescano i processi di distruzione e invecchiamento del corpo. Includi quante più verdure possibili nella tua dieta.

Le verdure risolvono molti problemi contemporaneamente: puliscono l’intestino come un pennello, aiutano a ripristinare la microflora intestinale, alcalinizzano e saturano il corpo con oligoelementi e vitamine, particolarmente necessarie dopo i banchetti.

3. Controllo delle dimensioni delle porzioni e della dieta

Ciò contribuirà a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e, a differenza della drastica transizione dai ritrovi durante le vacanze a diete rigide, non causerà stress né costringerà il tuo corpo ad accumulare scorte per i momenti peggiori.

4. Aggiunta dell’attività fisica.

Aiuterà a saturare le cellule con l’ossigeno, ad accelerare il metabolismo e a riscaldare i muscoli, che consumano di più quando attivati. Non è affatto necessario correre in palestra per mezza giornata e allenarsi lì finché non si sviene. Molto probabilmente, al contrario, il corpo richiederà una porzione aggiuntiva di nutrizione o incoraggiamento dopo tale carico. Pertanto, consiglio un’attività fisica ragionevole: scegli una combinazione di cardio, piscina e sauna o yoga e sauna, un’opzione che farà lavorare il corpo e gli permetterà di rilassarsi dopo un allenamento. E anche una passeggiata attiva sarà meglio che sedersi semplicemente sul divano, trasformandosi dolcemente in una seduta su una sedia da ufficio.

Se noti che il tuo corpo è fuori equilibrio – senti pesantezza, sonnolenza dopo aver mangiato, hai voglia di dolci, hai meno energia, è tempo di una cura completa della tua salute: il programma nutrizionale equilibrato “Winter Vigor” ti farà aiutarti a recuperare e iniziare l’anno con una lavagna pulita e un nuovo livello di energia.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Da zero, come riprendersi dopo le festeultima modifica: 2024-04-03T10:18:24+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.