4 modi per ripristinare la salute attraverso il colore verde

Il colore verde ci ricorda la primavera, il momento in cui tutto intorno si rinnova, si rinnova e si riempie. La condizione che riflette questo colore radioso è correlata al sistema AMORE – è uno dei sette sistemi sanitari della dottoressa Diana Minik, una scienziata con 20 anni di esperienza in nutrizione e medicina funzionale.

Applicando quotidianamente i principi ringiovanenti del sistema LOVE – sensualità, sincerità, empatia – porteremo grandi benefici al nostro corpo.

Il sistema dell’amore che ho dettagliato nel mio libro The Complete Detox è mostrato in luce verde , amor proprio, cuore e polmoni e cibi verdi. Il colore verde in tutte le sue manifestazioni è associato a benefici per la salute, tra cui la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e la normalizzazione della pressione sanguigna.

Ecco alcuni modi per sfruttare il potere di questo colore:

Usa la luce verde per calmare il tuo cuore.

Sulla strada siamo abituati al semaforo verde che ci dà l’ordine di partire! Nel contesto del nostro corpo, la luce verde sostiene la salute del cuore e il suo lavoro continuo. I ricercatori hanno trovato alcuni collegamenti interessanti tra la frequenza cardiaca e questa luce. Ad esempio, in Austria sotto l’influenza del colore verde fluorescente, i partecipanti all’esperimento hanno migliorato la loro variabilità della frequenza cardiaca (HRV). Le persone che soffrono di preoccupazioni e ansia prolungate hanno ridotto l’HRV , che, a sua volta, potrebbe portare allo sviluppo di insufficienza cardiaca congestizia. Se il semaforo verde migliora l’HRV, possiamo concludere che probabilmente sostiene e protegge i nostri cuori.

Migliora le condizioni del sistema cardiovascolare camminando tra il verde naturale.

Prova la tecnica giapponese dello shinrin yoku nota come “bagno verde”. Recenti studi hanno confermato l’impatto di questa pratica sul sistema cardiovascolare. Rispetto all’ambiente urbano e forestale aiuta a ridurre la concentrazione di cortisolo, abbassa la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, aumenta anche l’attività del sistema parasimpatico e riduce l’attività del simpatico.


Porta l’amore a casa o in ufficio con le piante verdi.

Aggiungi verde alla tua vita attraverso le piante. Anche un piccolo fiore in un vaso – vivo, che cresce, che germoglia – riempirà il suo habitat di amore e compassione, che a volte mancano così tanto nella routine quotidiana. Pianta un piccolo giardino sul davanzale della finestra della tua cucina o tieni un vaso di felci sul banco da lavoro a cui puoi inviare amore e provare amore in cambio.

Mangia germogli, lattuga e altri cibi verdi per migliorare la tua salute.

A livello di micro e macronutrienti, i cibi verdi come la spirulina o la clorella sono fonti di salute e influenzano il corpo abbassando la pressione sanguigna, i rischi di obesità e riducendo lo stress ossidativo .
Oltre a questo, i cibi verdi contengono folato. Questa sostanza, insieme alle vitamine B6 e B12, è necessaria per ridurre il livello di omocisten nel sangue. Gli studi confermano la relazione tra i livelli di omocisteina e l’incidenza delle malattie cardiache. Esempi di cibi verdi sono asparagi, broccoli, cavoli, bietole, lattuga (dente di leone, senape, cavoli, spinaci), crescione, avocado e zucchine.

Incorporando più verde nella tua vita, sperimenterai notevoli benefici per la salute a livello fisico, mentale ed emotivo. Stabilisci un obiettivo meraviglioso per te stesso: riempire ogni giorno di AMORE verde.

E tutti i sistemi GO!

TraduzioneYuliya Krasinskaya

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

4 modi per ripristinare la salute attraverso il colore verdeultima modifica: 2024-08-24T07:18:20+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.