Cosa mangiare a Capodanno se sei a dieta, 6 consigli

Su qualsiasi tavola puoi trovare piatti che non intaccheranno il tuo desiderio di mantenere la tua linea. E se tu stesso sei un cuoco, puoi sostituire i cibi grassi, ad esempio insalate con molta maionese, con deliziosi piatti ipocalorici. Ecco 6 suggerimenti per aiutarti a rimanere in forma durante le festività natalizie.

1. Cominciamo con uno semplice: festeggi il capodanno a casa. In questo caso, sarai tu stesso a creare il menu. Anche i piatti tradizionali per questa festa possono essere resi meno ipercalorici. Quindi, in Olivier, al posto della salsiccia, aggiungi il petto di pollo bollito, sostituisci le uova con uova di quaglia, non mettere i tuorli e taglia le patate al minimo. Usa le patate rosse. Puoi anche aggiungere una mela verde, cambiare il condimento alla maionese per lo yogurt. Assicurati di preparare insalate con verdure fresche, ad esempio Shopska o greca. Per creare una bella tavola festiva, usa olive, prezzemolo, pomodorini, lattuga iceberg, uva. Il piatto principale può essere il pesce al forno, guarnito con fette di peperone e limone. Quando scegli un dessert, dovresti concentrarti sulla frutta. Invece di torte ipercaloriche, servi un dessert di kiwi e fragole con una pallina di gelato. E metti in tavola quanta più frutta fresca possibile: dall’ananas ai tradizionali mandarini.

2. Il capodanno inizia piuttosto tardi. Per rendere più facile seguire una dieta senza essere tentati da prelibatezze ipercaloriche, è necessario mangiare un boccone a casa prima di andare in visita. Ad esempio, prepara la farina d’avena con l’acqua. Alcuni cucchiai di questo porridge satureranno il tuo stomaco con carboidrati lenti, che danno una sensazione di sazietà. Questo è un modo semplice per salvarti dalla tentazione di avventarti sui cibi grassi.

3. Ogni festa, e soprattutto quella di Capodanno, non è completa senza bevande alcoliche. Ma l’alcol forte è molto calorico: 1 g di alcol – 7 kcal. Per non essere conosciuto come una pecora nera, puoi permetterti di bere un bicchiere di vino rosso secco. Non danneggia in alcun modo la figura, inoltre, tale vino ha un effetto benefico sui vasi sanguigni. Lo stesso vale per il tradizionale champagne di Capodanno. Un bicchiere di spumante secco ti rallegrerà e ti permetterà di non deviare dalla dieta.

4. Gli antipasti freddi non sono sempre insalate grasse con maionese. Puoi mangiare tartine con salmone o salmone. Il consumo di tale pesce in un’unica versione non influirà in alcun modo sulla tua figura dimagrante. Inoltre, è molto utile per il corpo: migliora l’attività cerebrale, ha un effetto benefico su capelli e pelle grazie al contenuto di acidi grassi. Puoi anche avere un’insalata di verdure.

5. Passiamo al piatto principale e al dessert. Rinuncia all’anatra o al maiale. È meglio se sul tavolo c’è del pesce al forno. Se non c’è pesce, puoi assaggiare coniglio o manzo. Ciò non interromperà la dieta, poiché le proteine ​​​​fanno parte del corretto sistema nutrizionale. Puoi prendere riso, cavolo in umido, patate e persino pasta per contorno. Ma anche qui c’è un segreto. Concediti metà della porzione standard. Come accennato in precedenza, scegli dolci alla frutta che abbiano una quantità minima di calorie.

6. E ora, consigli generali su come mangiare e comportarsi esattamente durante il banchetto di Capodanno, per non interrompere la dieta. Devi mangiare lentamente, in piccole porzioni. Cerca di fare delle pause tra un pasto e l’altro per controllare più facilmente l’appetito. Di bevande analcoliche, è meglio usare acqua minerale. E non dimenticare che devi muoverti: balla, divertiti al massimo.

Con l’aiuto dei semplici consigli di cui sopra, puoi mantenere la linea durante le lunghe vacanze di Capodanno. E non dimenticare lo sport: tra una festa e l’altra puoi pattinare o sciare. Felice Anno Nuovo!

Cosa mangiare a Capodanno se sei a dieta, 6 consigliultima modifica: 2023-01-26T17:31:44+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.