Cura dei capelli a casa, ricette shampoo

La cura dei capelli a casa è l’uso di prodotti pratici, economici, oltre che sicuri, la cui efficacia è stata testata più volte su migliaia di donne. Questa conoscenza viene tramandata di generazione in generazione, di madre in figlia, nella speranza che non vada perduta o dimenticata. Prima di tutto, è la conoscenza del potere curativo delle piante.

Con l’odierna varietà di prodotti cosmetici, una donna moderna sceglie un approccio integrato. Possiamo applicare e utilizzare con successo ricette per la cura dei capelli fatte in casa, combinandole con l’uso di cosmetici moderni.

Ricette di shampoo fatti in casa

Il lavaggio dei capelli rimane la principale procedura di cura dei capelli. Con lo shampoo giusto, non solo puoi lavare delicatamente i capelli e il cuoio capelluto, ma anche rinforzare i capelli, dargli la giusta tonalità e ripristinare la lucentezza.

Per preparare lo shampoo a casa, avrai bisogno di una saponetta per bambini di qualità senza coloranti e additivi, oltre a erbe adatte.

Per prima cosa, prepara un infuso di erbe. Per fare questo, versa un cucchiaio di erba secca con un bicchiere di acqua calda e fai bollire per diversi minuti. Insistere in un thermos per un’ora. Quindi filtrare.

Fai bollire un bicchiere d’acqua in un’altra casseruola e aggiungi gradualmente il sapone grattugiato. Mescolare fino a quando i trucioli di sapone non sono completamente sciolti.

Mescolare tre cucchiai di acqua saponata con la soluzione a base di erbe. Mescolare accuratamente. Versare il composto in una bottiglietta e conservare in frigorifero. Agitare bene il flacone durante l’utilizzo.

Erbe per la bellezza dei capelli

Cura dei capelli competente a casa: ricette che utilizzano ingredienti naturali, creatività e conoscenza delle proprietà delle piante. Per preparare shampoo, maschere e risciacqui per capelli fatti in casa, è importante sapere quali erbe sono adatte ai tuoi capelli.

Quindi, per i capelli grassi, usa rosmarino, bergenia, verbena di limone, betulla, ortica, fiordaliso blu, lavanda, erba di citronella, cinquefoglia, radice di bardana, erba di melissa, menta piperita, polmonaria, achillea, equiseto, tanaceto, abete siberiano, salvia, assenzio .

Calamo, origano, farfara, trifoglio rosso, ortica, bardana, fiori di camomilla, cipolla, viola tricolore, pioppo nero, altea sono usati per la cura dei capelli secchi.

Per capelli normali, usa equiseto, lavanda, menta, rosmarino, liquirizia, timo, aglio, aloe, ortica, bardana, calamo.

Le erbe adatte possono essere utilizzate da sole o in combinazione tra loro.

Prepara diversi shampoo

Uno dei segreti della corretta selezione di shampoo per capelli è l’alternanza di shampoo. Ti consigliamo di preparare diverse opzioni per alternarle.

Se i tuoi capelli sono grassi, usa uno shampoo per capelli normali dopo due lavaggi, in modo che la cura dei capelli rimanga delicata.

Se i capelli sono secchi, usa anche lo shampoo per capelli normali un paio di volte alla settimana.

Se hai i capelli normali, alterna lo shampoo per capelli normali, grassi e secchi. Questo approccio aiuterà a mantenere una sana acidità del cuoio capelluto.

Gli shampoo fatti in casa possono diventare i tuoi prodotti preferiti per la cura dei capelli e fare shampoo in casa può essere il tuo hobby preferito.

Cura dei capelli a casa, ricette shampooultima modifica: 2023-01-06T21:43:52+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.