Cura del viso, come sbarazzarsi di secchezza e desquamazione

La cura del viso è un rito quotidiano essenziale. Quando il derma appare fresco e radioso, la fiducia in se stessi aumenta. È improbabile che le ragazze ne discutano. Se compaiono secchezza e desquamazione, l’umore si deteriora e i piani crollano. Per rendere bello il tuo viso, devi sapere come prenderti cura del tipo secco di derma.

Perché la mia faccia si sta scrostando?

Perché la mia faccia si sta screpolando?

Prima di arrabbiarti, devi capire cosa causa secchezza e desquamazione. Ci sono diversi fattori principali che contribuiscono a questo. Se non si elimina la causa esterna che provoca disagio, sarà più difficile ridare morbidezza ed elasticità al rivestimento.

L’aria secca, le condizioni meteorologiche possono danneggiare la nostra pelle. Una reazione allergica alle piante o ad alcuni alimenti può causare secchezza e desquamazione del viso.

Una causa abbastanza comune è il lavaggio frequente del derma. È un errore credere che la cura del viso implichi un lavaggio costante. Se lo fai spesso, puoi rompere la lubrificazione protettiva dell’epidermide. È necessario regolare la frequenza del lavaggio e impostare il tempo trascorso sotto la doccia. Non lavare il viso più di due volte al giorno. Le procedure idriche dovrebbero essere fornite non più di un quarto d’ora.

Per il lavaggio è necessario utilizzare prodotti morbidi e delicati, preferibilmente a base di olio o crema idratante. Pulisci delicatamente il viso, toccandolo leggermente con un asciugamano o un tovagliolo.

Sarà utile l’uso di prodotti tonici e idratanti. A casa puoi preparare maschere per il viso, lozioni e creme.

Quando ti prendi cura del viso, non utilizzare formulazioni a base di alcool o lanolina. Possono seccare l’epidermide e causare irritazione. In alcuni casi, è l’acqua che provoca la comparsa del peeling. Quindi l’olio vegetale può essere utilizzato per pulire la copertura. Innanzitutto, dovrebbe essere leggermente riscaldato, applicato su un batuffolo di cotone e pulire delicatamente il derma.

Le condizioni meteorologiche sono un altro fattore che influisce sulla salute della pelle. Con tempo freddo e ventoso, la cura del viso dovrebbe essere speciale. Vale la pena scegliere la giusta crema protettiva e applicarla sul viso mezz’ora prima di uscire.

Quando acquisti una crema, controlla se contiene componenti grassi. Sono la protezione affidabile della pelle da fattori esterni.

Nella cura del viso, se il derma è troppo secco, vale la pena imparare la regola principale: escludere gli irritanti esterni e idratare regolarmente la pelle.

Impacco al latte: trattiene l’umidità

Azione principale: trattenere l’umidità, ammorbidire il derma.

Prendi un piccolo pezzo di tessuto di cotone e immergilo nel latte freddo. Quando il tessuto è ben saturo, devi metterlo sul viso. Tieni l’impacco per 5 minuti. Lavare successivamente con acqua tiepida. Fai questa manipolazione 2-4 volte a settimana.

Cura del viso: impacchi con succo di aloe contro il prurito

Trattamento viso: impacchi anti-prurito con succo di aloe

Azione principale: rimuovere l’irritazione, rimuovere le cellule morte.

Taglia alcune foglie di aloe, taglia ognuna nel senso della lunghezza con un coltello. Rimuovere il contenuto del foglio e metterlo in un piccolo piatto speciale. Immergi un batuffolo di cotone nel rimedio e pulisci la pelle con esso. Esegui questa procedura 2-3 volte a settimana. Per migliorare l’effetto della procedura, le foglie devono essere prima conservate al freddo per 10 giorni.

Maschera a base di carote crude contro la desquamazione

Le maschere facciali con proprietà idratanti e nutrienti danno un buon effetto.

Azione principale: rimuovere il peeling.

Macinare la farina d’avena, grattugiare le carote. Mescolare gli ingredienti in parti uguali, aggiungere il latte. Mescolare bene in modo che la massa sia omogenea. Applicare una maschera per il viso, tenere premuto per 20 minuti, risciacquare con acqua tiepida.

Maschere viso al miele: idratano il viso

Azione principale: eliminare le cellule morte della pelle, idratare.

Per la ricetta avrai bisogno di miele, olio d’oliva e tuorli. In un contenitore adatto mettete il miele (un cucchiaino), l’olio (15-18 ml), i tuorli (2 pezzi). Pestare gli ingredienti e scaldare leggermente. Applicare il composto sulla copertina. Dopo un paio di minuti, applica un nuovo strato sopra quello precedente. In totale, è necessario applicare 4 strati sul viso. Tieni la maschera per 20-22 minuti. La frequenza della procedura è una volta ogni sette giorni. Puoi preparare un decotto di tiglio, inumidirlo con un batuffolo di cotone e risciacquare con movimenti delicati.

Maschera di farina d’avena per un’ulteriore nutrizione della pelle

Azione principale: idratare il derma, rimuovere l’infiammazione.

Cuocere la farina d’avena nel latte. Per la procedura avrai bisogno di un cucchiaio. Aggiungi un cucchiaio di miele liquido caldo e olio d’oliva. Mescolare bene e applicare la miscela sul viso. Mantieni la posizione per 20 minuti. Applicare una volta alla settimana.

Nutrizione sana e copertura di bellezza

Cibo sano e copertina di bellezza

Per la pelle secca, è necessario seguire le raccomandazioni generali. È bene usare l’olio d’oliva. Può essere aggiunto a vari piatti, insalate. Ciò compenserà la mancanza di acido linoleico nel corpo. Vale la pena includere noci, pesce nella dieta. È una fonte di acidi grassi che rafforzano le membrane intercellulari.

Dalle bevande sono adatti tutti i tipi di succhi, composte, decotti alle erbe, i più utili sono la menta, la melissa. E, naturalmente, acqua. Ma l’uso di caffè, bevande alcoliche e gassate dovrebbe essere ridotto al minimo.

Inizia la giornata con un bicchiere di acqua potabile pulita a stomaco vuoto. Questo aiuterà il corpo a funzionare correttamente. Limitare l’uso di sale e zucchero, spezie piccanti.

Suggerimenti e trucchi sulla strada per una pelle sana:

  • Utilizzare acqua potabile pulita, circa 2 litri al giorno.
  • Per condire insalate con olio d’oliva.
  • Preferisci cibi a base vegetale.
  • Utilizza prodotti cosmetici di alta qualità e scelti con cura.

Le maschere per il viso daranno l’effetto migliore se conduci uno stile di vita sano e pensi alla nutrizione. Cura del viso significa prendersi cura di se stessi. Cerca di evitare stress e conflitti, assicurati che il sonno sia pieno. Vai a letto prima di mezzanotte – poi al mattino sembrerai riposato, le macchie scure sotto gli occhi scompariranno, le piccole rughe si appianeranno e la bellezza tornerà.

Cura del viso, come sbarazzarsi di secchezza e desquamazioneultima modifica: 2023-01-09T23:03:57+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.