Cura della pelle decollete, ginnastica, maschere e impacchi per il corpo

Spesso le donne eseguono quotidianamente trattamenti per il viso, ma dimenticano di prestare sufficiente attenzione alla zona del collo. È questa parte del corpo che viene prima ricoperta da pieghe poco attraenti che danno l’età. Una regolare cura della pelle nella zona del décolleté e del collo, facile da eseguire a casa, aiuterà a sbarazzarsi del problema.

La bellezza del collo: cosa bisogna ricordare?

La bellezza del collo: cosa bisogna ricordare?

Non tutte le donne sanno quali prodotti per la pelle sono adatti alla zona del décolleté. Rispetto al resto del corpo, c’è una piccola quantità di ghiandole sebacee e tessuto sottocutaneo. Pertanto, un’attenta cura della pelle nella zona del collo dovrebbe essere eseguita regolarmente.

La comparsa prematura delle rughe è influenzata dall’esposizione prolungata al sole aperto, dalla posizione errata del corpo e da un brusco cambiamento di peso. Va inoltre tenuto presente che i cambiamenti legati all’età sono già osservati all’età di 30 anni. A causa della mancanza di umidità, la pelle perde la sua elasticità, che porta alla comparsa delle rughe.

Alcune donne, di fronte a un problema, preferiscono nascondere il collo da occhi indiscreti sotto un collo alto o una sciarpa. Un’adeguata cura della pelle aiuterà a correggere la situazione, non si tratta solo di procedure cosmetiche.

Non c’è bisogno di aspettare che compaiano le prime rughe! Per preservare la bellezza per molti anni, è necessaria un’attenta cura della pelle fin dalla giovinezza. Per questo, non è necessario utilizzare i servizi di professionisti. Puoi prenderti cura di te stesso e questo richiede non solo prodotti per la pelle.

Il complesso delle procedure domiciliari comprende massaggi, ginnastica, impacchi, maschere. Dovrebbero essere eseguiti regolarmente e iniziati molto prima dei 30 anni come misura preventiva.

Cura della pelle: ginnastica regolare efficace

La cura della pelle necessaria è fornita dai movimenti del massaggio. Padroneggia la tecnica per condurli da solo o contatta professionisti. Le azioni eseguite correttamente miglioreranno significativamente le condizioni della pelle.

Una serie di esercizi volti a rafforzare i muscoli può essere eseguita non solo al mattino. La ginnastica si svolge durante il giorno. L’esercizio fisico aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, che normalizza il metabolismo. Allo stesso tempo, la pelle diventa elastica, le rughe si attenuano e il mento si rassoda.

I seguenti esercizi aiuteranno ad aumentare il tono muscolare:

Rilassa i muscoli e inclina la testa avanti e indietro, mantenendo ogni posizione per 10 secondi.

Azioni simili, solo verso la spalla sinistra e destra.

Inclina la testa all’indietro, stringi i muscoli e apri con forza la bocca, quindi chiudila bruscamente.

Fai lentamente dei movimenti circolari con la testa.

Appoggia il pugno sul mento e, superando gli sforzi, apri la bocca.

Ripeti tutti i movimenti più volte, sforzando i muscoli. La pelle acquista elasticità, che previene la comparsa delle rughe. Aggiungi esercizi relativi alle azioni mimiche.

Le sessioni sono efficaci, ma il risultato non sarà immediatamente evidente. I movimenti dovrebbero essere fluidi: sulla pelle tesa, le rughe diventano più evidenti. Usa i prodotti per la pelle in combinazione con il massaggio e la lotta contro le rughe sottili sarà molto più efficace.

Rimedi casalinghi per la pelle

L’industria moderna offre una vasta selezione di diverse maschere per la cura del collo e del décolleté. Ma molte donne preferiscono le ricette popolari a base di ingredienti naturali.

Nel processo di preparazione di un prodotto per la cura della pelle, non aggiungere altri ingredienti da soli. Possono essere incompatibili con la composizione principale e causare reazioni avverse.

L’efficacia della maschera aumenterà se la pelle è pre-vaporizzata. Pertanto, le sostanze benefiche penetrano meglio nei pori aperti, il che ne aumenta l’effetto.

Prova prima di utilizzare una nuova maschera. Applica il composto sul polso. Se dopo 20 minuti non ci sono fastidi, puoi applicarlo su viso e collo.

L’effetto della maschera è di solito da 15 a 30 minuti. Applicare la composizione con leggeri movimenti di massaggio in modo che la pelle non si allunghi. Risciacquare con acqua pulita o decotti di piante medicinali. Dopo la procedura, applica una crema nutriente.

Pelle liscia: maschera alla gelatina

Non utilizzare utensili di metallo per preparare la composizione. Unire un cucchiaino di gelatina con acqua, mettere a bagnomaria. Quando la massa diventa omogenea, aggiungi 20 ml di latte. Aggiungi amido o talco per fare una pasta. Applicare la composizione preparata sul collo in una forma calda. Rimuovere la maschera quando si asciuga e assume una crosticina.

Maschera con ricotta

Unire 50 g di ricotta e 20 ml di kefir. Mescolare in modo che non rimangano grumi. Aggiungere 100 ml di succo d’arancia fresco. Applicare la composizione sul corpo, fissare con una garza. Lavare dopo 20 minuti.

Maschera pesca

Una tale composizione ravviverà la pelle secca, le darà elasticità e vellutata. Versare acqua bollente sulla frutta matura, togliere la buccia. Schiacciare la polpa in una purea. Aggiungere 30 ml di forte decotto di camomilla. Applicare la composizione in uno spesso strato sulla pelle, lavarla via dopo 25 minuti.

Maschera alla curcuma

Maschera alla curcuma

Unire 10 g di curcuma e 20 g di argilla bianca. Diluire con acqua pulita per ottenere un impasto elastico. Applicare la composizione sulle aree problematiche del corpo, risciacquare dopo 30 minuti. L’argilla può essere scambiata con latte in polvere, osservando le stesse proporzioni.

Impacco antirughe

Le sedute domiciliari idratano la pelle: diventa elastica, le rughe si attenuano. I più efficaci sono i prodotti, che includono componenti arricchiti con vitamine.

Involtini di patate

Sbucciare due radici, far bollire senza aggiungere sale. Schiacciare le patate bollenti in purea, aggiungere 5 ml di miele, olio d’oliva, glicerina, mescolare. Quando la composizione si è leggermente raffreddata, inserisci l’uovo. È più conveniente applicare la maschera sul corpo, avendo precedentemente distribuito la composizione su più strati di garza o tovagliolo. Se la pelle è secca, puoi aggiungere olio di germe di grano.

Wrap al cetriolo

Rimuovi la pelle ruvida da un cetriolo troppo maturo. Grattugialo, distribuisci la massa sul tessuto. Avvolgi il collo per 30 minuti, quindi risciacqua la composizione.

Impacco ai frutti di bosco

Dopo esserti assicurato che non ci siano allergie, prepara un rimedio da eventuali bacche. Ribes, lamponi, uva spina, fragole possono essere trasformati in purea. Metti la massa su un tovagliolo, avvolgi il collo per 25-30 minuti, quindi risciacqua.

La cura completa del collo dà sempre un risultato positivo. Presta attenzione alla pelle fin dalla giovinezza e in età adulta ti aiuterà a nascondere i tuoi veri anni.

Cura della pelle decollete, ginnastica, maschere e impacchi per il corpoultima modifica: 2023-01-11T01:45:23+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.