Dente di leone luminoso per la salute e la perdita di peso

I luminosi fiori di tarassaco sono sempre una gioia in primavera. Tuttavia, il dente di leone non solo può migliorare l’umore, ma anche rafforzare il sistema immunitario, migliorare la salute e aiutare a perdere peso. L’importante è usarlo correttamente.

Dimagrire con un fiore solare

Perché il dente di leone fa bene alla perdita di peso e come usarlo? Questa pianta rimuove l’acqua in eccesso dal corpo, accelera il metabolismo, favorisce la scomposizione attiva dei grassi, normalizza la funzionalità epatica e migliora la digestione. Tutti questi sono utili per la perdita di peso.

La perdita di peso sarà efficace se usi il tè al dente di leone. È necessario versare un cucchiaino di foglie secche della pianta in 400 ml di acqua calda, lasciare agire per dieci minuti, quindi bere tre volte al giorno. Puoi anche preparare radici di tarassaco. La proporzione è più o meno la stessa. Ma tale tè dovrebbe essere bollito per dieci minuti e poi bevuto tra i pasti. Puoi anche aggiungere foglie e fiori di tarassaco a insalate, frullati e frullati.

Non pensare che un bellissimo fiore primaverile da solo ti aiuterà a far fronte ai chili in più. Assicurati di aderire a una corretta alimentazione o dieta, non dimenticare l’attività fisica. Solo in questo caso, il dente di leone avrà un effetto positivo sul processo di perdita di peso.

Con una corretta alimentazione, il menu può essere costruito in questo modo:

  • colazione: porridge, frullato con frutta e foglie di tarassaco;
  • merenda: frutta;
  • pranzo: zuppa di verdure, insalata con erbe aromatiche (comprese le foglie di tarassaco), pesce al forno;
  • merenda: ricotta;
  • cena: pesce con verdure, kefir.

Allo stesso tempo, prima di ogni pasto, dovresti bere il tè con una pianta utile. Meglio mezz’ora prima dei pasti.

Oppure puoi scegliere una dieta. Quindi la perdita di peso andrà più veloce. Durante la dieta puoi mangiare carne bollita, pesce, latticini, verdure, erbe aromatiche, frutta.

Ecco il menù dietetico:

  • al mattino: ricotta alle erbe, frutta;
  • merenda: cocktail con erbe (fiori e foglie di tarassaco), frutta;
  • pranzo: zuppa di ortiche, bollito, insalata alle erbe, composta;
  • merenda: yogurt e frutta;
  • la sera: pesce bollito e insalata.

Puoi seguire la dieta per non più di una settimana. E poi dovresti fare una pausa.

Forte salute e immunità grazie al dente di leone

Forte salute e immunità grazie al dente di leone

Il dente di leone contiene molte sostanze preziose. Si tratta di vitamine A, PP, C e gruppo B, oli essenziali, ferro, potassio, calcio, selenio, zinco, rame, fosforo, phytoncides, muco, oli grassi, resine organiche, tannini, saccarosio, proteine, acidi organici, luteina, inulina, fibra alimentare.

La pianta ha un effetto coleretico, tonico, antipiretico, diuretico e antimicrobico. Il dente di leone aiuta ad alleviare gli spasmi, migliora la digestione, lenisce, allevia l’insonnia. Un bel fiore purifica l’intestino, poiché ha una leggera proprietà lassativa.

Il tarassaco è usato per curare le articolazioni (artrosi e dolori reumatici), il diabete e le malattie della tiroide. La pianta riduce il livello di colesterolo nel sangue, aiuta a mantenere una microflora sana nell’intestino, combatte la stitichezza, la flatulenza.

Cos’altro è una pianta utile per la salute? Allevia lo stress, allevia la condizione con bronchite e tubercolosi. Il dente di leone è usato per curare l’influenza, la tosse e l’acne. Un fiore luminoso aiuta a mantenere vivacità, buon umore, toni.

Puoi migliorare la tua salute con l’aiuto di vari infusi e decotti. È anche molto utile aggiungere foglie di tarassaco a zuppe, insalate, frullati. I fiori possono essere aggiunti a frullati, frullati e insalate.

Tuttavia, questa utile pianta ha controindicazioni. Si sconsiglia l’uso del dente di leone per la gastrite con elevata acidità, ulcere gastriche e duodenali, infiammazione della cistifellea. Inoltre, il polline dei fiori può causare allergie.

Ricette per piatti e bevande interessanti

Ricette di piatti e bevande interessanti

Una pianta utile viene spesso utilizzata in cucina. È particolarmente utile utilizzare giovani foglie e fiori di tarassaco durante la fioritura. Le ricette possono essere personalizzate secondo i vostri gusti.

Infusione a freddo

Due cucchiaini di foglie fresche schiacciate versano un bicchiere di acqua bollita fredda. Lasciare per otto ore. Bere un cucchiaio 4 volte al giorno prima dei pasti. Questa infusione conserva molte sostanze utili.

Infusione a caldo

Versare acqua bollente su un cucchiaino di materie prime (basta un bicchiere). Infondere per un’ora, filtrare e bere un quarto di tazza prima dei pasti.

Cocktail

Sbattere in un frullatore otto foglie di tarassaco, una banana, tre datteri, un bicchiere d’acqua e tre rametti di ortica (preriempire con acqua fredda).

Zuppa di verdure

Grattugiare tre barbabietole e altrettante carote, tritare 300 g di cavolo bianco. Versare l’acqua e cuocere fino al termine. Alla fine, aggiungi un po ‘di acido citrico, sale. Mettete in un piatto il cetriolo fresco affettato, le foglie di quinoa tritate e versateci sopra la zuppa. Cospargere con fiori di tarassaco tritati, aggiungere un cucchiaio di panna acida.

Insalata di cetrioli

Tagliare le cipolle verdi, due cetrioli freschi, foglie di tarassaco, sale, versare la panna acida.

Con le pesche

Tagliate dieci foglie di tarassaco e una pesca, mettetele su un piatto. Aggiungere qualche fiore di tarassaco, tre cucchiai di ricotta e un paio di cucchiai di panna, versare sopra il succo di limone. Ricetta originale.

Verdure brasate

Tagliare le foglie di dente di leone, piantaggine, gotta, acetosa e aggiungere due carote grattugiate, due cipolle. Fai sobbollire tutto fino a quasi finito. Alla fine aggiungete un po’ di farina rosolata, sale e pepe.

Marmellata di tarassaco

Separate 400 fiori dalle rosette verdi, tagliate il limone in quattro parti, versate un litro d’acqua e fate cuocere per circa un’ora e mezza. Quindi partire durante la notte. Al mattino filtrare, spremere i petali e scartarli, tritare il limone bollito. Aggiungi un chilogrammo di zucchero al brodo e fai bollire fino a quando non si addensa. Un dolce salutare, ma non bisogna abusarne.

Frullato

Sbattere kiwi, mela, banana, una manciata di foglie di tarassaco e due dei suoi fiori. Puoi aggiungere acqua minerale o succo appena spremuto.

Qualsiasi ricetta è adatta per godere del gusto insolito della pianta. Ovviamente, per dimagrire, devi scegliere ricette ipocaloriche.

Dente di leone luminoso per la salute e la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-15T23:48:35+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.