Esercizi con un espansore a fascia in lattice

Tutti conoscono i benefici dell’attività fisica e oggi, quando non devi fare molti sforzi nella vita di tutti i giorni per andare al lavoro, è importante fare esercizio regolarmente.

Dimagrimento: esercizi con un expander

Perdita di peso: esercizi per la fascia

Tutto dipende da quali obiettivi persegue una persona quando decide di fare ginnastica. Non dovresti sperare in una perdita di peso fulminea se fai esercizi di tanto in tanto. Come in ogni attività, è importante esercitarsi regolarmente, anche se per un breve periodo. Puoi mantenere il tuo corpo in buona forma se lo fai 4-5 volte a settimana, e in questo caso il risultato piacerà non solo che la persona diventi più magra, ma anche che l’effetto duri a lungo.

Idealmente, è meglio combinare una corretta alimentazione e allenamento, e per molti questo compito sembra opprimente, ma non puoi fare a meno di lavorare su te stesso e sul tuo corpo.

Come ottenere la perdita di peso senza stress per il cuore, senza corse faticose e allenamenti nei centri fitness? Puoi fare esercizi a casa e per i principianti esiste un dispositivo come un espansore. Cosa serve? Durante l’allenamento non è sempre possibile calcolare correttamente il carico, ci dispiace per noi stessi, con dolori muscolari, non li allunghiamo più così attivamente, o addirittura rinunciamo a questa attività. Se è presente un espansore, l’allenamento ottiene bonus sotto forma di varietà, aumento del carico, risparmio, poiché non è necessario visitare i centri fitness con attrezzature per esercizi.

Come scegliere gli esercizi giusti?

Perché gli esercizi con un espansore sono consigliati per i principianti e quali sono i vantaggi del suo utilizzo?

Con esso, puoi alleviare la tensione dai muscoli della cintura della spalla, con un allenamento regolare, sviluppare i muscoli del torace. Con il giusto approccio, i muscoli addominali si rafforzano, diventano più piatti, i chili in più scompaiono e la figura si tonifica, la perdita di peso avviene senza conseguenze sotto forma di addome cadente. Se combini lezioni di fitness con aerobica, ginnastica mattutina, una corretta alimentazione, l’effetto sarà atteso e sicuramente piacerà.

Quali sono i vantaggi di un dispositivo come un espansore? Prima di tutto, la compattezza. È facile da spostare, non occupa molto spazio, è conveniente e l’efficienza delle classi aumenta più volte.

Gli esercizi vengono eseguiti a un ritmo calmo, mentre le fibre muscolari sono coinvolte nel lavoro. Sono esclusi i movimenti bruschi, i cretini, questo facilita l’esecuzione degli esercizi, che è importante per le persone impreparate, aiuta chi si allena a mantenersi in forma a casa.

Se necessario, puoi anche eseguire esercizi di forza ad alta velocità. Laddove non è richiesta solo flessibilità, ma anche fluidità di movimento, l’espansore è semplicemente indispensabile. Ad esempio, per la ginnastica ritmica, è diventato da tempo un proiettile familiare.

L’espansore può essere realizzato in vari materiali, ci sono molte opzioni, con maniglie, sotto forma di elastico, ecc. Le proprietà ammortizzanti del dispositivo consentono di eseguire esercizi senza molto stress sui muscoli, ma sufficienti per la perdita di peso. È importante scegliere un simulatore di buona qualità, poiché esiste il rischio che un espansore di scarsa qualità possa causare danni. I modelli in gomma, o acciaio, in combinazione con gomma di vario tipo si sono dimostrati efficaci.

Un espansore sotto forma di elastico ha le sue caratteristiche. L’elasticità dipende dal colore del nastro e l’opzione più leggera in termini di carico è un espansore giallo. Poi arriva il verde chiaro, il rosa, il viola e il rosso più stretto. Può anche essere con maniglie, ci sono diverse varietà di questo moderno simulatore multifunzionale. Vantaggi di un espansore elastico:

  • Leggerezza;
  • Convenienza;
  • Gli infortuni sono praticamente impossibili;
  • Tutti i gruppi muscolari lavorano;
  • Elevata esecuzione tecnica;
  • Più libertà di movimento rispetto al normale allenamento;
  • Puoi utilizzare tutte le categorie di persone, anche le donne dopo il parto.

Ma ci sono anche degli svantaggi. Il lattice può causare una reazione allergica, il nastro è inizialmente difficile da tenere, può scivolare fuori, ci sono limitazioni nella gamma di forza.

Allenamento fitness con un espansore

Allenamento fitness con un espansore

Prima di qualsiasi allenamento, devi riscaldarti in modo che i muscoli siano pronti per il carico. Questo eliminerà il dolore dopo un certo tempo.

  1. Ruota dolcemente la testa, abbassando le braccia lungo il corpo. Non fare movimenti bruschi, non inclinare troppo la testa all’indietro;
  2. Impastate la sezione delle spalle, inoltre ruotate lentamente le spalle con un movimento circolare, piegatevi in avanti, indietro;
  3. Anche la parte bassa della schiena dovrebbe essere allungata ruotando il bacino alternativamente in diverse direzioni.

Ora puoi iniziare l’allenamento fitness con un espansore. Esiste un gruppo specifico di esercizi per le donne e un elastico è l’opzione migliore, poiché è adatto per allenare tutti i muscoli. Tale allenamento è particolarmente utile per coloro che soffrono di mal di schiena e le ragioni del suo aspetto possono essere diverse e la ricetta per sbarazzarsi del dolore è una: esercizio regolare.

  • Il dolore alla parte bassa e alla schiena può verificarsi per vari motivi:
  • Osteocondrosi;
  • Spostamento e usura dei dischi vertebrali;
  • Ernia della colonna vertebrale;
  • Curva.

Esercizi regolari rafforzano i legamenti, i muscoli della schiena e questo allevia il carico sulla colonna vertebrale, il dolore si attenua. Tutti i farmaci danno un effetto a breve termine e solo l’allenamento può raggiungere la stabilità.

Quali sono i migliori esercizi da fare? Con l’aiuto di un espansore, vengono realizzati sia a terra che in acqua.

  1. Se fissi una benda elastica sul muro, puoi camminare avanti e indietro mentre la indossi;
  2. Mettiti in posizione eretta, gambe divaricate, metti il nastro sotto i piedi e tiralo su con le mani. Ripeti fino a 10 volte. Questo esercizio aiuta a rafforzare il bicipite brachiale;
  3. Nella stessa posizione, simula il tiro con l’arco. Il muscolo deltoide viene allenato, così come i muscoli della schiena;
  4. Metti l’espansore dietro la schiena e allungalo alla massima lunghezza;
  5. La posizione supina. Il nastro è fissato sui piedi, alziamo le gambe, tiriamo l’espansore verso di noi con le mani, le gambe non si muovono;
  6. Nella stessa posizione sdraiata con un nastro sui piedi, abbassiamo le gambe, quindi i muscoli addominali sono ben allenati. Se allo stesso tempo sollevi il corpo, allora i muscoli della schiena.

Una circostanza importante è la corretta esecuzione degli esercizi, poiché da questo dipendono sia il risultato finale che la sicurezza durante le lezioni.

Esercizi con un espansore a fascia in latticeultima modifica: 2023-01-26T02:25:16+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.