Esercizi dimagranti per uomini

Le principali cause del sovrappeso negli uomini sono il lavoro nervoso, uno stato di stress cronico, la mancanza di sonno. Ma con una buona motivazione, il processo di perdita di peso di solito non richiede molto tempo. La maggior parte del sesso più forte può tranquillamente perdere circa 20 kg in meno di 3 mesi senza compromettere la salute.

Perché un uomo ha bisogno di perdere peso?

Se un bell’aspetto e una figura in forma non sono una motivazione sufficiente per te, dovresti ricordare che gli aderenti a uno stile di vita sano soffrono meno delle manifestazioni delle crisi dell’età. All’età di quarant’anni, i livelli ormonali iniziano a cambiare negli uomini, il testosterone viene prodotto in quantità minori. Un uomo sta attraversando un periodo difficile della vita.

In questa fase, lo stile di vita, l’alimentazione e l’attività fisica sono di grande importanza. Le statistiche mostrano che gli uomini fisicamente in forma sono più sicuri, felici e soddisfatti della loro vita. Un uomo atletico e in forma si sente più attraente per il sesso opposto, riceve più attenzioni femminili e ha rapporti sessuali regolari.

Se, tuttavia, un uomo decide di prendersi cura di se stesso e del proprio aspetto, allora affronta la questione con ogni responsabilità. È successo così che, a differenza delle donne, gli uomini sono sempre onesti con se stessi. Quando si devia da un programma nutrizionale o si salta un allenamento, gli uomini recuperano sempre il ritardo. Perché di solito perdono peso più velocemente e più facilmente delle donne. E questo è un ottimo incentivo, poiché il risultato dello sport e della dieta è evidente quasi immediatamente. L’allenamento della forza, il cardio e il nuoto sono particolarmente efficaci per la perdita di peso maschile. E danno buoni risultati anche tutte le diete che limitano la quantità di grassi, carboidrati e alcol consumati. I programmi dietetici funzionano bene perché gli uomini non sono impulsivi, rifiutano facilmente dolci e cibi proibiti.

Dimagrire per l’uomo: principi dell’alimentazione e routine quotidiana

Perdita di peso per gli uomini: principi di nutrizione e routine quotidiana

  • Crea un piano alimentare personalizzato. Secondo l’opinione unanime dei nutrizionisti, i pasti dovrebbero essere frazionati, costituiti da piccole porzioni (5-6 volte al giorno). Scegli cibi sani e ipocalorici. Evita cibi grassi, fritti, piccanti, dolci e alcolici.
  • Preferisci l’allenamento di forza e cardio. Prenditi del tempo per il jogging mattutino, il ciclismo, i giochi attivi, il nuoto e, in palestra, scegli serie di esercizi con pesi per tutti i gruppi muscolari.
  • Non rinunciare completamente ai tuoi cibi preferiti. A volte puoi concederti una piccola porzione di maiale fritto, una barretta di cioccolato o un bicchiere di vino. Ma, fondamentalmente, una perdita di peso efficace richiede una stretta aderenza alla dieta.
  • Cerca di attenersi a una dieta a base di cibi crudi. Questo è uno dei modi più efficaci per sbarazzarsi di chili in più. A proposito, gli uomini passano abbastanza facilmente a una dieta a base di cibi crudi, sono felici di mangiare frutta e verdura senza trattamento termico.
  • Mantieni la tua routine quotidiana. Dormi almeno 8 ore al giorno. La mancanza cronica di sonno riduce significativamente la velocità dei processi metabolici. Inoltre, i principali ormoni maschili vengono prodotti durante la notte.
  • Segna tutti i risultati, sia positivi che negativi. Consulta un allenatore e visita un medico per determinare i cambiamenti nelle tue caratteristiche e parametri fisici. Tuttavia, se segui davvero uno stile di vita sano e frequenti regolarmente gli allenamenti, il risultato sarà visibile ad occhio nudo.

Uno stile di vita sano è la chiave per una buona salute e buon umore

Molti uomini di mezza età affrontano il problema del sovrappeso. Come già accennato, il lavoro sedentario, lo stress cronico e la malnutrizione sono tra le principali cause dell’eccesso di peso. Soprattutto, gli uomini perdono peso con una regolare attività fisica. Lo sport aiuta a rafforzare la struttura muscolare, influisce favorevolmente sullo stato del sistema cardiovascolare e normalizza l’equilibrio ormonale. Se non puoi frequentare un fitness club, puoi organizzare gli allenamenti a casa. In ogni caso, la perdita di peso stabile può essere raggiunta con pazienza, esercizio fisico regolare, combinando dieta e stile di vita sano.

Un’efficace perdita di peso è possibile solo dopo una revisione e un aggiustamento della dieta. Cerca di attenersi a una dieta proteica, mangia più latticini. Per evitare di avere fame dopo aver praticato sport, puoi mangiare una porzione di riso o porridge di grano saraceno un’ora prima dell’inizio dell’allenamento.

Una serie di esercizi per dimagrire a casa

Esercizi dimagranti a casa

La perdita di peso a casa è possibile quando si esegue uno speciale complesso di fitness, costituito da esercizi di riscaldamento, forza e aerobica. La formazione dovrebbe essere effettuata almeno a giorni alterni. Per le lezioni avrai bisogno di semplici attrezzature sportive: due manubri prefabbricati e una corda per saltare.

Tutti gli esercizi elencati di seguito devono essere eseguiti in 2 serie da 20 ripetizioni ciascuna. Mentre ti alleni, guarda il tuo polso. Se la frequenza cardiaca supera i 160 battiti al minuto, è necessario fare una pausa fino al completo ripristino. Inizia il tuo allenamento riscaldando e riscaldando i muscoli.

La parte principale della formazione comprende:

  • torcere il corpo da una posizione prona;
  • squat – almeno 40 ripetizioni, mentre la schiena è uniforme, i palmi in vita;
  • corda – 100 salti;
  • mahi – allunga le braccia con i manubri davanti a te parallelamente al pavimento, allargale e torna alla loro posizione originale;
  • flessioni classiche.

Molto spesso, i depositi di grasso negli uomini si accumulano nell’addome e nella vita. Per risolvere questo problema, allena completamente tutti i muscoli della stampa, fai esercizi per torcere il corpo, tutte le variazioni della tavola, varie inclinazioni. Il massimo risultato della perdita di peso sarà alternando tali allenamenti con intensi carichi cardio.

Puoi facilmente sbarazzarti di 15 kg di peso in eccesso in soli due mesi se ti alleni sistematicamente, esegui la serie di esercizi descritta, segui una dieta e segui uno stile di vita sano.

Esercizi dimagranti per uominiultima modifica: 2023-01-26T01:01:51+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.