Eliminare il grasso in eccesso nella zona del collo e del mento è uno dei desideri frequenti dei visitatori del salone di bellezza. Per risolvere il problema vengono utilizzati procedimenti e mezzi costosi. Ma a casa, con il desiderio e la diligenza, puoi ottenere buoni risultati. Per fare questo, è necessario eseguire regolarmente esercizi, procedure cosmetiche a base di ingredienti naturali e seguire una dieta.
Pericolo di obesità al collo
Il grasso può accumularsi nella zona del collo per diversi motivi. I più comuni di questi sono il sovrappeso e l’obesità. Anche in un collo pieno, la colpa può essere la colpa di cambiamenti legati all’età nel corpo, ritenzione di liquidi nel corpo, varie malattie (ad esempio ipotiroidismo, ovaio policistico e sindromi di Cushing).
L’obesità del collo è fortemente associata a malattie cardiache, colesterolo alto e diabete. Rivolgersi a un chirurgo plastico è il modo più veloce, ma tutt’altro che economico per risolvere il problema. Per eliminare il grasso in eccesso nel collo a casa, devi prima cambiare il tuo stile di vita, concentrandoti su una corretta alimentazione ed esercizio fisico. Non aspettarti risultati rapidi, poiché un’improvvisa perdita di peso può danneggiare la tua salute. Ma ci sono alcuni esercizi speciali e trattamenti di bellezza fatti in casa che aiutano ad accelerare il processo.
Giri del collo
Il modo migliore per bruciare i grassi nel collo o in qualsiasi altra parte del corpo è attraverso l’esercizio e uno stile di vita attivo. Ad esempio, le curve aiuteranno ad accelerare la perdita di peso del collo. Contribuiscono al rafforzamento, alla flessibilità e alla tonificazione dei muscoli del collo. Per questo:
- Siediti dritto, guardando dritto davanti a te.
- Ruota lentamente la testa a sinistra il più possibile.
- Poi gira anche lentamente la testa a destra.
- Fai 5-10 serie su entrambi i lati.
Resistenza laterale
Un altro buon esercizio che mira a snellire il collo è la cosiddetta resistenza laterale. Rafforzerà i muscoli del collo e della parte superiore della schiena. Per completare l’esercizio è necessario:
- Siediti o alzati dritto.
- Metti la mano destra sul lato destro della testa.
- Inclina lentamente la testa verso destra e premi verso il basso con la mano destra per abbassare leggermente la testa.
- Mantieni questa posizione per 10-20 secondi.
- Ripeti la procedura sull’altro lato.
- Fai circa 10 ripetizioni 2-3 volte al giorno.
Esercizio della mascella
Gli esercizi per la mascella sono un altro modo semplice ma efficace per eliminare il grasso in eccesso intorno al collo. Realizzarli è facile:
- Siediti dritto e spalanca la bocca.
- Premi le labbra inferiori contro i denti inferiori.
- Mantieni questa posizione per 10-15 secondi.
- Quindi rilassa lentamente le labbra.
- Ripeti per 5-7 minuti.
- Fai questo esercizio 2-3 volte al giorno.
Postura corretta
È molto importante mantenere la corretta forma del collo e proteggere dall’accumulo di grasso in quest’area. Il modo in cui una persona si siede può avere un grande impatto sui muscoli del collo e del mento. Ad esempio, se la postura da seduti non è corretta e chinarsi è già diventata un’abitudine, ciò indebolirà i muscoli del collo e contribuirà all’accumulo di grasso. Evita di piegarti e cerca di mantenere la schiena e la testa dritte.
Ridurre le calorie nella dieta
L’obesità corporea è la causa più comune di un collo pieno. Ci si possono aspettare risultati positivi con la dieta giusta. È importante ridurre le calorie nella dieta e scegliere una dieta sana. Ciò accelererà la perdita di peso in generale, compresi i depositi di grasso intorno al collo. Se, ad esempio, mantieni 3500 calorie a settimana, puoi perdere circa 0,5 kg a settimana. Per questo dovresti:
- consuma piccoli pasti ad ogni pasto per mantenere una dieta equilibrata;
- evita cibi grassi e fritti con molto formaggio, burro, maionese e riduci il consumo di dolci.
- evitare bevande ipercaloriche (cola, succhi di frutta industriali confezionati),
- mangia più proteine per sentirti sazio
- Inizia il tuo pasto con lattuga e un bicchiere d’acqua per frenare l’appetito
- spuntini di semi e noci in piccole quantità
- mangia molta frutta e verdura fresca
- Mangia carboidrati sani (cereali integrali) piuttosto che cereali raffinati.
Mantieni l’idratazione
Una corretta perdita di peso e uno stile di vita sano non possono essere immaginati senza mantenere l’idratazione del corpo. Se bevi meno di quanto dovresti, sarà molto più difficile perdere peso. L’acqua aiuta a controllare l’appetito e previene l’eccesso di cibo.
Il tasso di liquido per l’uso quotidiano dipende in gran parte dal peso, dal sesso e dal livello di attività della persona. Oltre all’acqua, è utile consumare frutta e verdura più succose, piatti liquidi. Tuttavia, le bibite zuccherate, l’alcool e il caffè dovrebbero essere evitati poiché disidratano il corpo.
Bere tè verde per dimagrire
Questo tipo di tè è un noto prodotto per la perdita di peso. Ha molti potenti antiossidanti e vari oligoelementi che accelerano il metabolismo. Questo stimola il corpo a bruciare calorie e ridurre il grasso corporeo.
Per preparare il tè, versare un cucchiaino di foglie con acqua bollente, coprirle e insistere per diversi minuti. Dopo aver filtrato la bevanda, invece dello zucchero, è meglio aggiungere un po ‘di miele naturale. È utile bere 3-4 tazze di tè al giorno per diversi mesi.
Maschera liftante proteica
Una maschera all’albume d’uovo può anche essere utile per combattere il grasso in eccesso e il rilassamento cutaneo intorno al collo. I bianchi d’uovo hanno un effetto rassodante, che aiuta a mantenere l’elasticità e la compattezza della pelle. Per preparare la maschera, sbattete due albumi d’uovo, aggiungendovi un cucchiaio di succo di limone, latte e miele. Una massa rigogliosa viene delicatamente applicata sulla pelle intorno al collo e al mento. Dopo mezz’ora, la maschera viene lavata via con acqua tiepida. Ripetere la procedura due o tre volte a settimana.
Massaggio con aceto di mele
L’aceto di mele aiuta a bruciare i grassi in varie parti del corpo, compreso il collo. Contiene potassio, magnesio e calcio, che accelerano la lotta contro le tossine e stimolano la perdita di peso. Per un massaggio al collo, l’aceto non filtrato viene mescolato con olio d’oliva (3:1). I movimenti di massaggio intorno al collo vengono eseguiti per circa 10 minuti due volte al giorno. A stomaco vuoto è utile bere un bicchiere d’acqua con un cucchiaino di miele e due cucchiai di aceto di mele.