Esercizi in palestra per la perdita di peso

Gli esercizi in palestra per la perdita di peso sono un complesso che richiede un approccio e un regime speciali. È importante capire che allenando una parte separata del corpo, è impossibile ottenere una perdita di peso locale. Inoltre, la malnutrizione può vanificare tutti gli sforzi. Non fidarti dell’enorme numero di modi favolosi per perdere peso velocemente. Il trattamento dell’obesità è un processo lungo che richiede molto impegno.

Nozioni di base sull’allenamento

Puoi ottenere i massimi risultati usando esercizi di perdita di peso in palestra facendo almeno tre volte a settimana. È importante combinare esercizi cardio e di forza. I primi mirano a ridurre il grasso corporeo, con l’aiuto di quest’ultimo si ottiene la bellezza muscolare.

La durata dell’allenamento non dovrebbe superare i novanta minuti. Innanzitutto, vengono spesi circa cinque minuti per riscaldare i muscoli. Per questo, qualsiasi attrezzatura cardio è considerata la più efficace. Successivamente, vengono dati circa 60 minuti per alimentare i carichi. Alla fine della sessione, dovresti tornare di nuovo all’allenamento cardio. È la fase finale che include esercizi nella sala di perdita di peso.

Gli esercizi di forza dovrebbero essere mirati a grandi gruppi muscolari: gamba, dorsale e pettorale. L’allenamento include diversi esercizi che vengono eseguiti nella quantità di 20 ripetizioni di tre serie. Il riposo tra le serie non deve superare i 45-60 secondi. Questo aiuta a mantenere un ritmo sufficiente della lezione.

Tale schema dovrebbe essere seguito indipendentemente dal livello di preparazione. Non dovresti rallentare il ritmo o il numero di approcci se vuoi perdere peso. L’unica cosa che si può consigliare per facilitare l’allenamento di un principiante è usare meno peso.

Inoltre, gli atleti alle prime armi possono chiedere aiuto a un collega più esperto o a un allenatore professionista. Le più efficaci sono le lezioni con un personal trainer. Tuttavia, richiedono ingenti investimenti finanziari. In casi estremi, puoi utilizzare tutorial video da Internet.

Cibo

Senza una corretta alimentazione, anche andare in palestra non aiuterà a raggiungere il risultato desiderato. Il metodo più efficace è contare le calorie. Aiuta a capire quanto cibo dovrebbe essere consumato per fornire il livello di energia necessario per il corpo.

Le diete a basso contenuto di carboidrati sono piuttosto efficaci. Inoltre, descrivono in dettaglio il menu del giorno. Resta solo da scegliere la dieta più adatta.

Non aspettarti risultati rapidi. Fatte salve tutte le regole, sarà possibile perdere da due a quattro chilogrammi al mese. È importante, anche dopo aver raggiunto gli obiettivi, non rinunciare a una corretta alimentazione e allenamento. Altrimenti, il peso tornerà facilmente di nuovo.

Esercizi in palestra per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-13T22:20:47+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.