Esercizi per pompare i muscoli delle mani, le regole di un allenamento efficace

Ogni fan di uno stile di vita sano che si rispetti presta la dovuta attenzione al pompaggio dei muscoli delle braccia e del torace. È in questo caso che è possibile ottenere una figura sollievo, atletica e coraggiosa. Tuttavia, ciò può essere ottenuto solo se l’allenamento è adeguatamente organizzato e gli esercizi vengono eseguiti correttamente. Per non perdere tempo in palestra, devi comprendere tutte le sfumature di questo processo e determinare da solo il modo migliore per aumentare la massa muscolare delle braccia.

Suggerimenti per organizzare l’attività fisica

Suggerimenti per l'organizzazione delle attività fisiche

Prima di iniziare a fare esercizi per le mani, devi ascoltare i consigli degli esperti. Il risultato della formazione sarà superiore se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • L’attività fisica non deve portare ad affaticamento e affaticamento eccessivo. Pertanto, deve essere alternato a giorni di riposo, necessari per il ripristino delle fibre muscolari. Se ti alleni quotidianamente e con piena dedizione, alla fine questo porterà a bruciare i muscoli e aumentare il rischio di lesioni.
  • Il fitness deve essere abbinato a una corretta alimentazione. Nel caso della costruzione della massa muscolare, deve contenere una quantità sufficiente di proteine. È un materiale da costruzione per le fibre muscolari.
  • Affinché la crescita muscolare avvenga in modo coerente, l’attività fisica deve aumentare a ogni allenamento. Questo vale per il numero di approcci, così come per il peso del peso.
  • In una serie non dovrebbero esserci più di 8-12 ripetizioni. Inoltre, ogni ultima ripetizione dovrebbe essere eseguita con grande sforzo. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario selezionare correttamente il peso in base alla propria forma fisica. Ma il numero di set può essere illimitato.
  • Non dovresti caricarti al massimo fin dal primo allenamento. Per prima cosa devi elaborare la tecnica per eseguire ogni esercizio, quindi aumentare il peso. Allo stesso tempo, ogni allenamento dovrebbe affaticare i muscoli.
  • Prima di iniziare il complesso principale con i pesi, dovresti riscaldare bene tutti i muscoli delle mani.
  • Più l’allenamento è duro e intenso, meno volte alla settimana puoi fare fitness.

Modi per aumentare i muscoli delle braccia durante il fitness

Modi per aumentare i muscoli delle braccia durante il fitness

Il fitness prevede diversi modi per aumentare la massa muscolare del braccio in breve tempo. I principali sono i seguenti:

  • Esecuzione di un gran numero di set su diverse macchine e con diverse attrezzature sportive.

Cambiando esercizi e conchiglie, è possibile massimizzare l’uso di tutti i muscoli delle mani. Ogni serie dovrebbe terminare con un cedimento muscolare. È importante che il carico sia distribuito uniformemente sia sui bicipiti che sui tricipiti.

  • Alternare l’intensità dell’attività fisica.

Molti istruttori consigliano di alternare una settimana di allenamento ad alta intensità con una settimana di fitness a bassa intensità. Quindi durante l’esercizio con intensità moderata, le fibre muscolari verranno ripristinate e grazie a ciò cresceranno più velocemente.

  • Pompaggio mirato dei tricipiti.

Molti atleti non gli prestano la dovuta attenzione, ma invano. Dopotutto, è questo muscolo che costituisce la maggior parte del braccio. Se è sufficientemente elaborato, le lancette sembreranno più in rilievo e voluminose.
Affinché gli allenamenti siano efficaci, è necessario organizzare correttamente non solo il processo di allenamento, ma anche una corretta alimentazione sportiva. Senza di esso, ci vorrà più tempo per ottenere risultati.

Allenamento per i muscoli delle braccia e selezione di esercizi

Allenamento delle braccia e selezione degli esercizi

Una serie di esercizi per le mani dovrebbe coinvolgere allo stesso modo tutti i principali muscoli della spalla e dell’avambraccio. Ogni allenamento dovrebbe iniziare con un riscaldamento. Per lei, di norma, non vengono assegnati più di 10 minuti. Può consistere in rotazioni circolari con braccia, altalene, incroci. Inoltre, i muscoli dovrebbero essere leggermente allungati. Per fare ciò, puoi appenderti alla barra orizzontale o prima tirare una mano nella direzione opposta, premendola su te stesso con l’altra mano, quindi viceversa.

Quando i muscoli sono riscaldati, puoi eseguire esercizi di base:

  • Rema dall’anca al petto

Viene eseguita la flessione-estensione delle braccia con un bilanciere in posizione eretta. Il bilanciere è tenuto con una presa inversa. Ripeti 5 serie da 8-12 ripetizioni.

  • Piegare ed estendere le braccia con i manubri su una panca inclinata.

Le mani in questo esercizio sono schierate con i palmi rivolti verso il soffitto. Esegui 3 serie da 8-12 ripetizioni.

  • Carrucola inferiore.

Per un effetto maggiore, è meglio scegliere un manico in corda. È necessario aggrapparsi alla maniglia in modo che le mani siano rivolte l’una verso l’altra. Esegui 3 serie da 8-12 ripetizioni.

  • Rematore bicipiti con bilanciere inclinato in avanti

3 serie da 8-12 ripetizioni.

  • Flessione-estensione del braccio con manubrio in posizione seduta.

L’esercizio viene eseguito con ciascuna mano a turno. Devi sederti su una panchina, gambe leggermente divaricate, prendere un manubrio in una mano e mettere l’altra sul ginocchio. Piega e distendi un braccio con un manubrio, premendo il gomito all’interno del ginocchio della gamba corrispondente. Quindi prendi il manubrio nell’altra mano e fai lo stesso. Esegui 3 serie da 8-12 ripetizioni per ogni braccio.
Questa serie di esercizi ti consente di allenare i bicipiti. Per pompare i tricipiti, dovresti aggiungere i seguenti tipi di carichi:

  1. Distensione su panca con bilanciere in posizione prona utilizzando una presa stretta diretta. Esegui 3 serie da 8-12 ripetizioni.
  2. Flessione ed estensione delle braccia con un manubrio dietro la testa. Un manubrio deve essere tenuto con entrambe le mani. Esegui 4 serie da 8 ripetizioni.
  3. Panca dietro la testa in posizione prona o, come viene anche chiamata, french press. Eseguito in 3 serie da 12 ripetizioni.

Inoltre, gli esercizi sulla barra orizzontale e sulle barre irregolari sono ideali per pompare i muscoli delle mani. Una varietà di flessioni e pull-up include tutti i muscoli principali. Lo stesso vale per le flessioni dal pavimento. L’alternanza di tecniche diverse coinvolge tutti i gruppi muscolari delle braccia, della schiena e del torace.

Sarà possibile rendere voluminosi i muscoli delle mani solo grazie a un duro e lungo lavoro. Una combinazione competente di nutrizione sportiva ed esercizi efficaci ti avvicinerà molto più velocemente al tuo amato obiettivo.

Esercizi per pompare i muscoli delle mani, le regole di un allenamento efficaceultima modifica: 2023-01-13T01:32:14+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.