Esercizi per sedersi sullo spago, esercizi di stretching

Se vuoi sederti sulle spaccature e dubitare che funzionerà, sappi che è possibile. I motivi per cui le persone vogliono fare le spaccate sono diversi per tutti. Qualcuno vuole impressionare gli altri con la propria flessibilità, mentre qualcuno vuole solo migliorare i propri dati fisici. Alcune persone vogliono migliorare la propria salute in questo modo (sì, e questo è possibile con l’aiuto dello spago). Ci sono esercizi speciali che aiutano a raggiungere un tale allungamento che ti permetterà di sederti sullo spago.

Esercizi di fitness per allungare i muscoli giusti per le spaccate

Allenamenti fitness per allungare i muscoli giusti per le spaccate

Per padroneggiare la tecnica di fare lo spago, hai bisogno di stretching. Se hai bisogno di raggiungere rapidamente l’obiettivo, dovrai condurre allenamenti intensivi di stretching fitness. Puoi farlo a casa, l’importante è sapere quali esercizi sono più efficaci. La domanda importante è quanto tempo ci vuole per imparare a farlo. Le persone anziane avranno bisogno di circa due mesi, le persone più giovani meno (poiché i legamenti diventano più ruvidi nel tempo).

Durante lo stretching, i legamenti subiscono una forte tensione, quindi devi essere preparato al fatto che faranno male. Il dolore tollerabile è un segno che c’è un effetto dell’allenamento fitness. Se improvvisamente si è intensificato bruscamente, questo potrebbe essere un segnale di distorsione o di un infortunio ancora più grave. In questo caso è meglio sospendere l’orario delle lezioni per non aggravare la situazione.

Gli esercizi di riscaldamento sono una preparazione importante per il riscaldamento dei muscoli

Prima di qualsiasi allenamento fitness, devi riscaldare i muscoli. Nel caso dello stretching, è necessario prestare particolare attenzione a questo. Puoi riscaldarti in un bagno caldo, quindi passare agli esercizi di fitness di riscaldamento. La corsa prepara bene il corpo allo stretching. Puoi fare salti, squat, oscillazioni delle gambe, giri del corpo per riscaldare i legamenti e le articolazioni. Devi impastare tutto il corpo, perché quando fai esercizi userai braccia, gambe, addominali e schiena.

Esercizi di fitness per lo spago

Esercizi fitness con spago

  • Si piega in avanti con le mani dietro la schiena.

Questo esercizio preparerà il corpo allo stretching attivo e rilasserà i muscoli della coscia. È efficace anche per la postura, mantenendo la flessibilità della schiena.

Devi stare in piedi, mettere i piedi alla larghezza delle spalle. Unisci le mani dietro il fondo “nella serratura”. Ora sollevali in modo che la schiena si inarchi e si pieghi profondamente in avanti. Tieni le ginocchia dritte, oscillanti e piegate il più in basso possibile. Dopo aver fatto 5 respiri, torna alla posizione di partenza.

  • Si piega alla gamba.

Sedersi sul pavimento e allargare le gambe raddrizzate ai lati. Piega la gamba destra e appoggia il piede sulla superficie interna della gamba sinistra raddrizzata. Devi raggiungere con la mano destra all’esterno della gamba sdraiata, con l’altra mano aiutati. Tieni le spalle rilassate, non sollevarle. Dopo aver fatto 5 respiri, cambia arto e fai l’esercizio fitness per l’altra gamba. Più ti rilassi, meno dolore proverai.

  • Piegati con le gambe aperte in avanti.

Questo esercizio aiuta a eseguire anche lo spago trasversale, che è il più difficile.

Sedersi su una superficie dura con le gambe divaricate. Spingere leggermente il bacino in avanti, le gambe e la schiena devono rimanere dritte. Piegati il più in basso possibile, tenendo le mani sulle dita dei piedi o sui piedi. Il bruciore sotto le ginocchia è normale, a indicare che il corpo si sta allungando. Inspira-espira 5 volte e raddrizzati.

  • Affondi profondi

Una versione molto buona e semplice del classico esercizio di fitness, che aiuta ad allungarsi correttamente.

Fai un profondo passo in avanti con il piede destro, piegando entrambe le ginocchia. Quello sinistro poggia con la punta e il ginocchio sul pavimento. Metti le mani sui lati opposti della gamba principale. Puoi persino appoggiarti sui gomiti. Premi saldamente il busto contro la gamba destra, abbassa i fianchi. Mantieni la posizione per 5 respiri. Allunga l’altra gamba allo stesso modo.

  • Affondi profondi con sollevamento del polpaccio

La particolarità di questo esercizio è che allena i muscoli delle cosce. È simile al precedente, ma un po’ più complicato.

Stai a un passo dal muro con le spalle rivolte ad esso. Per rendere più comodo assumere la posizione desiderata, inginocchiati prima. Piega la gamba destra e mettila davanti a te. Sposta indietro il ginocchio sinistro in modo che il piede poggi contro il muro. Appoggia le mani sulle ginocchia, schiena dritta. Sentirai i muscoli della coscia tendersi. Se puoi, cerca di rendere l’affondo ancora più profondo. Mantieni la posizione finché non hai fatto 5 respiri, quindi cambia gamba.

  • Allungamento delle gambe in piedi

Gli esercizi di stretching fitness con le mani possono essere più efficaci rispetto all’utilizzo del proprio peso. L’esecuzione ideale dell’esercizio non sarà raggiunta immediatamente, ma gradualmente tutto funzionerà.

Devi stare dritto, unire i piedi. In piedi sulla gamba sinistra, prendi la gamba destra per la superficie interna del piede e raddrizzala. Puoi tenerti il pollice. Potresti non imparare a tenere la gamba dritta la prima volta. Ma, poiché i legamenti sono allungati, puoi farlo. Inoltre, puoi complicare ulteriormente l’elemento tirando la gamba verso il soffitto, tenendola con le mani. Dopo aver fatto 5 respiri, abbassa la gamba, quindi ripeti l’elemento per l’altro arto.

  • Elasticità del plank laterale

Con l’aiuto di questo esercizio di fitness viene allenato anche il senso dell’equilibrio. Allunga e rinforza bene i muscoli.

Crea una barra laterale: appoggia la mano destra sul pavimento, le gambe e il corpo sono distesi su una linea. Piega la gamba sinistra e afferra le dita del piede sinistro con la mano sinistra. Raddrizza gradualmente la gamba. Puoi anche aggrapparti alla parte posteriore della gamba. Mantieni il tuo equilibrio. Inspira-espira 5 volte e siediti con attenzione sul pavimento. Quindi fai l’esercizio dall’altra parte.

  • Divisione verticale.

Stare dritti, unire le gambe, piegarsi, premendo il corpo sulle gambe. Con le mani sul pavimento, solleva una gamba il più in alto possibile. Cambialo dopo cinque respiri. Quando esegui l’esercizio, aggiungi oscillazioni quando sollevi le gambe.

  • Spago supportato

Fino a quando non puoi fare completamente lo spago, puoi farlo con il supporto.

Accovacciati. Allunga la gamba destra in avanti, la gamba sinistra indietro, come per una spaccata. Metti le mani sui lati opposti del corpo. Posiziona un tappetino arrotolato sotto la coscia destra e fissa la posizione. Cambia gamba dopo 5 respiri.

Facendo allenamento fitness 3 volte a settimana, ti avvicinerai rapidamente al tuo obiettivo. E in un paio di mesi sarai in grado di ottenere un tale allungamento che ti permetterà di sederti sullo spago.

Esercizi per sedersi sullo spago, esercizi di stretchingultima modifica: 2023-01-09T22:37:17+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.