FEMOFLOR 9, un test per la rilevazione di vaginosi e altre malattie urogenitali

FEMOFLOR 9 è un test (profilo) utilizzato per condurre un esame completo della microflora del tratto urogenitale in caso di sospetta vaginosi e infezioni urogenitali.

Vaginosi batterica

Femoflor è un kit per condurre la reazione a catena della polimerasi (PCR) nei raschiati del tratto urogenitale per studiare la composizione quantitativa della microflora del tratto urogenitale nelle donne.

La vaginosi batterica è una condizione in cui vi è una violazione della quantità e un cambiamento nella composizione qualitativa della microflora vaginale, caratterizzata da una forte diminuzione della lattoflora e dalla sua sostituzione con flora anaerobica e gardnerella.

Metodi molecolari per la diagnosi di vaginosi batterica

Il kit comprende la determinazione dei seguenti parametri: 1. Massa batterica totale; 2. controllo del prelievo del materiale; 3. Identificazione di varie classi di batteri: (normoflora, flora patogena e obbligata) – micoplasmi, funghi simili a lieviti, Lactobacillus spp., Gardnerella vaginalis, Prevotella bivia e altri.

Principali indicazioni per la prescrizione

Segni clinici di vaginosi batterica e presenza di flora patogena; valutazione dell’efficacia del trattamento.

FEMOFLOR 9, un test per la rilevazione di vaginosi e altre malattie urogenitaliultima modifica: 2023-01-05T23:58:52+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.