Fitness con loop TRX, caratteristiche prestazionali per principianti

I loop TRX sono un simulatore universale per l’allenamento funzionale. Questa è la scelta migliore per coloro che preferiscono allenarsi a casa. Con l’aiuto dei loop TRX, puoi sviluppare forza muscolare, flessibilità, resistenza e coordinazione dei movimenti. Gli anelli di sospensione si differenziano dagli altri simulatori per la loro eccezionale leggerezza e compattezza. Per eseguire gli esercizi, vengono montati sul muro e dopo l’allenamento vengono rimossi e nascosti in un armadio o in un cassetto della scrivania. Questo trainer mobile può essere portato al parco per il fitness all’aperto. È comodo portarlo in valigia e usarlo per allenarsi in viaggio d’affari o in vacanza.

Allenamento fitness con anelli di sospensione

Allenamento fitness per appendere

Per la prima volta, i loop TRX sono stati utilizzati nell’addestramento dei Marines, che avevano bisogno di mantenersi in forma di fronte alla carenza di attrezzature sportive. Tutto ciò che serve per l’addestramento sono i loop stessi e un supporto affidabile per fissarli. Oggi il simulatore TRX si è diffuso, viene utilizzato da studenti nelle lezioni di educazione fisica, atleti professionisti, frequentatori abituali di fitness club e amanti degli allenamenti casalinghi.

I loop TRX sono venduti nei normali negozi di articoli sportivi. Ci sono anche falsi, che in apparenza sono difficili da distinguere dai prodotti originali. Dovresti diffidare se il prodotto viene offerto a un prezzo significativamente inferiore al prezzo di mercato. TRX infatti non è un tipo di proiettile, ma un marchio di fabbrica. I loop TRX sono apparsi prima di altri e sono stati pubblicizzati attivamente. Pertanto, l’intero sistema di allenamento fitness in sospensione viene spesso chiamato “allenamento con TRX” e, quando si acquistano loop nei negozi, viene chiesto loro di mostrare esattamente i loop TRX. Tuttavia, il marchio TRX ha da tempo concorrenti di successo i cui prodotti sono anche di alta qualità. Questi sono FKPro, Inkaflexx, ASeroSling ELITE, Ztrainer.

TRX Loop Fitness: qual è il vantaggio?

TRX loop fitness: a cosa serve?

Gli esercizi con loop TRX possono essere introdotti in altri allenamenti per diversificarli, oppure puoi costruire un’intera sessione di allenamento sugli esercizi TRX. L’hanging loop fitness è un allenamento funzionale. Migliora la funzionalità del corpo: resistenza, forza, flessibilità, coordinazione, ecc. Alcune di queste qualità non sono sviluppate correttamente nell’allenamento di forza e aerobico: gli esercizi sui loop TRX aiuteranno a colmare questa lacuna. Ma molto spesso, i loop TRX vengono utilizzati per il rafforzamento muscolare mirato. Con l’aiuto di anelli, puoi aumentare il carico in flessioni, squat, affondi, gambe e braccia allevate. Un vantaggio a parte: fitness con pompe ad anello che stabilizzano bene i muscoli, poiché qui devi fare costantemente sforzi per mantenere l’equilibrio e mantenere l’equilibrio.

Benefici fitness con TRX:

  • Accessibilità. Puoi impegnarti in anelli sospesi a qualsiasi età e con qualsiasi livello di forma fisica. I principianti possono iniziare con semplici esercizi e complicare gradualmente il carico.
  • Risparmio di tempo. Per utilizzare la macchina TRX, non è necessario recarsi in un centro fitness. Rispetto ad altri trainer, i passanti per appenderli sono compatti ed economici. Con i loop TRX, puoi fare fitness a casa in qualsiasi momento conveniente.
  • Sicurezza. L’allenamento sugli anelli di sospensione è meno traumatico. Poiché qui il carico assiale sulla colonna vertebrale è ridotto, tali corsi di formazione sono disponibili anche per le persone con problemi alla colonna vertebrale.
  • Efficienza. Il simulatore TRX dà un buon carico ai muscoli, migliorandone il sollievo, sviluppando forza e resistenza. Rafforza legamenti e tendini, aumenta la mobilità articolare.
  • Multiuso. Con l’aiuto di anelli per appendere, puoi allenare tutto il corpo dall’alto verso il basso con alta qualità. I loop ti consentono di caricare tutti i gruppi muscolari, sostituendo altre due dozzine di simulatori. Su TRX loop, puoi eseguire più di trecento esercizi per diversi gruppi muscolari.
  • Facilità d’uso. Le cerniere si fissano in modo rapido e sicuro. Una porta, un ramo di un albero, una barra orizzontale, ecc.. Possono fungere da supporto.Il proiettile è comodo da trasportare, occupa poco spazio e non pesa più di un chilogrammo.

L’allenamento fitness sui loop TRX ha poche controindicazioni. Le lezioni sono vietate durante la gravidanza, l’ipertensione, gravi malattie del cuore e della colonna vertebrale.

Esercizi TRX: come si fanno?

Esercizi TRX: come si fanno?

Prima dell’uso, è necessario fissare il TRX-trainer su una base sicura. Se è disponibile un gancio a parete, le cerniere vengono semplicemente fissate con un moschettone (ancoraggio). Per appenderlo alla porta, con le cerniere è incluso uno speciale supporto per porta. Su una barra orizzontale o verticale, il TRX è fissato con un’estensione ad anello che avvolge la base. I set completi di diversi modelli possono differire nel numero di elementi di fissaggio. A volte è necessario acquistare elementi di fissaggio aggiuntivi.

Dopo che gli anelli sono stati fissati e regolati in lunghezza, puoi iniziare a eseguire gli esercizi. I passanti terminano con due impugnature e cosciali imbottiti. Innanzitutto, gli arti superiori o inferiori sono fissati in anelli e il corpo è sospeso. Quindi viene eseguita una serie di movimenti, che possono essere squat, flessioni, allargamento delle braccia, ecc. L’agente di ponderazione qui è il corpo stesso dell’atleta. Il grado di carico viene regolato modificando l’altezza e la posizione degli anelli. Dopo l’allenamento, i passanti vengono rimossi e imballati per essere conservati fino alla sessione successiva.

I principianti dovrebbero iniziare con un allenamento standard con un numero minimo di ripetizioni e alternare esercizi con brevi pause di riposo. Successivamente, affinché l’allenamento rimanga efficace, il livello di carico dovrà essere aumentato. Inizialmente, questo può essere fatto riducendo le pause di riposo e aumentando la velocità degli esercizi e il numero di ripetizioni. In futuro, è necessario utilizzare il metodo dell’allenamento fitness circolare. Qui vengono eseguiti 6-10 esercizi (un approccio ciascuno) uno dopo l’altro, a un ritmo veloce e senza pause di riposo. Questo è il primo giro, seguito da una pausa di tre minuti. Quindi viene eseguito il round successivo, in totale possono essercene da due a sei.

Fitness con loop TRX, caratteristiche prestazionali per principiantiultima modifica: 2023-01-10T05:36:07+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.