Fitness contro la cistite

L’infiammazione della vescica è familiare a molte donne. Spesso questa spiacevole malattia diventa cronica. In molti casi, una donna malata non va dal medico, sperando di guarire da sola, rimedi casalinghi o “buone pillole con cui è stata curata un’amica”.

E la cistite va dentro, si nasconde. L’infiammazione cronica può causare incontinenza urinaria, dolore costante e una costante fonte di infezione.

Lo sport aiuterà

La mancanza di movimento è uno dei fattori che provocano lo sviluppo della malattia. Ecco perché i medici ritengono che abbia senso rinunciare allo sport solo se ci sono sintomi di cistite acuta. In tutti gli altri casi è sufficiente ridurre il carico, abbandonare alcuni tipi di carico e non sovraraffreddare.

Durante una riacutizzazione, dovresti smettere di nuotare, rimandare il ciclismo e gli sport invernali. Non è auspicabile eseguire esercizi di forza associati a forti tensioni nei muscoli addominali e nel pavimento pelvico, con sollevamento pesi.

Si consigliano escursioni, cardio, danza e aerobica. Le lezioni di yoga sono molto utili: ci sono asana che aiutano nel trattamento della cistite.

Esercizi per rafforzare i muscoli

Questa piccola serie di esercizi aiuterà a far fronte all’incontinenza urinaria causata da cistite cronica, ma solo in combinazione con un ciclo di trattamento medico prescritto da un medico.

Per riscaldarti, puoi camminare per la stanza, tenendo una palla da pallavolo tra le ginocchia, calpestando le punte dei piedi, quindi l’esterno del piede.

Esercizio 1. Posizione di partenza – a quattro zampe. Un respiro profondo, dopo di che è necessario attirare il più possibile lo stomaco e stringere i muscoli del perineo, trattenere il respiro per 10 secondi, quindi espirare e rilassarsi. Ripeti 5 volte.

Esercizio 2. Resta a quattro zampe. Alza la gamba verso l’alto e indietro. Quindi piegalo e tiralo verso lo stomaco il più possibile, quindi abbassalo nella posizione originale. Ripeti 5 volte per ogni gamba.

Esercizio 3. Avrai bisogno di supporto sotto forma di binario o testiera. Afferrando un supporto con le mani, unisci i talloni e allarga le calze il più possibile, come nel balletto. Alzati in punta di piedi mentre tiri dentro il perineo. In questa posizione, devi indugiare per 4-5 secondi, quindi abbassare i talloni sul pavimento. Ripeti fino a 10 volte.

Esercizio 4. Siediti sul tappeto, raddrizza e unisci le gambe, allunga le braccia davanti a te. Cammina sui glutei sul tappeto.

Questi semplici esercizi sono utili per tonificare i muscoli pelvici.

Fitness contro la cistiteultima modifica: 2023-01-02T02:04:38+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.