Fitness per principianti, regole e raccomandazioni per le donne

Lo sport è vita ed è difficile non essere d’accordo. Sempre più persone si uniscono alla bandiera dei seguaci di uno stile di vita sano, il che è una buona notizia. Ma per non smarrirti, devi scegliere la giusta attività fisica. Quale dovrebbe essere il fitness per le donne principianti, quali regole e raccomandazioni dovrebbero essere seguite per trarne beneficio per la salute del corpo e dello spirito?

Seleziona l’attività fisica

I moderni fitness club offrono una tale gamma di aree fitness che è tempo di confondersi. Poche persone immaginano cosa vorrebbe fare esattamente. La maggior parte semplicemente disegna una bella immagine per se stessa, dove lei, in un bellissimo top e leggings, con piacere e senza sforzo, modella e costruisce il corpo dei suoi sogni. In effetti, non tutto è così roseo. Sforzandosi eccessivamente in palestra, assumendo un carico esorbitante, le donne si arrendono e se ne vanno, e alcune addirittura si infortunano, da cui si riprendono a lungo.

Pertanto, la prima cosa da fare è eseguire la procedura di test. Di solito viene eseguito da uno specialista qualificato che abbia familiarità con l’anatomia e la fisiologia, in grado di valutare lo stato attuale del corpo, tenere conto di malattie passate, infortuni e quindi, in base al risultato, raccomandare l’uno o l’altro fitness per i principianti . Ciò è particolarmente importante se una persona ha intenzione di allenarsi in palestra e cambiare radicalmente la sua figura. In questo caso, deve anche consultare un trainer che fornirà raccomandazioni in materia di alimentazione.

Tipi di carico delicato

Tipi di caricamento parsimonioso

Se il compito massimo è mettersi un po ‘in forma, stringere e rimuovere l’eccesso, correggere la postura, aumentare la flessibilità, la resistenza e semplicemente divertirsi, allora ha senso prestare attenzione alle seguenti aree:

  • Aerobica

Uno sport classico che è rappresentato nella maggior parte dei fitness club. È ideale per i principianti, in quanto carica il corpo in modo dosato, ma allo stesso tempo allena bene il corpo, correggendo la figura, e ha un effetto positivo sul lavoro dell’apparato cardiovascolare e respiratorio;

  • Acquagym

Una serie di esercizi in acqua è consigliata alle donne in sovrappeso ea chi ha problemi articolari. Inoltre, tale allenamento tempera perfettamente il corpo, ha un effetto benefico sulla pelle e ha un effetto anticellulite;

  • Yoga e Pilates

Alle donne anziane sembra che questo sport non faccia per loro, perché qui è necessaria flessibilità, ma queste aree non dovrebbero essere scontate. Yoga e Pilates sono molto più che stretching. Queste indicazioni includono molti esercizi statici che caricano i muscoli non peggio di quelli dinamici;

  • Body Flex

Un’altra ginnastica del benessere basata sui principi dello yoga. Il vantaggio di questo sistema di allenamento è che puoi farlo a casa, risparmiando sui viaggi in palestra. Migliora la circolazione sanguigna e il metabolismo, rafforza i muscoli, formando un bellissimo sollievo;

  • Fitball

Le lezioni su grandi palle di gomma sono molto apprezzate dalle donne. Tale formazione è adattata anche per le donne incinte. Con l’aiuto di un tale proiettile, puoi eseguire esercizi che non sono disponibili nell’aerobica convenzionale. Un’ottima soluzione per chi vuole rimettersi in forma.

La cosa più importante è esercitarsi regolarmente, non aver paura del ridicolo e della condanna, perché solo chi non fa nulla non commette errori. Contatto con l’allenatore, buon umore e avanti – verso il corpo dei tuoi sogni!

Fitness per principianti, regole e raccomandazioni per le donneultima modifica: 2023-01-27T22:30:11+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.