Dieta dell’anguria per dimagrire

E alcuni lo fanno! Ma non siamo estremi: puoi sederti su una rigorosa dieta a base di anguria per non più di 3 giorni, e durante questo periodo non sarai in grado di sbarazzarti di una dozzina di chilogrammi, una perdita di peso così rapida sarebbe semplicemente pericolosa. Ma anche se se ne vanno “solo” 700-800 g al giorno, va già bene.

Chi non può perdere peso in questo modo?

Per cominciare, parliamo di controindicazioni. Non puoi perdere peso in questo modo per i diabetici: l’anguria è una bacca dolce, contiene molto zucchero. In linea di principio, anche coloro che hanno problemi ai reni e alla vescica non dovrebbero lasciarsi trasportare da queste bacche giganti. Il fatto è che l’anguria ha un effetto ben noto, in cui non dovresti correre lontano dal bagno (in particolare, un diuretico). I reni durante la dieta iniziano a funzionare al meglio. Se esiste la possibilità che ci siano calcoli nei reni, la dieta dell’anguria può essere pericolosa: i calcoli si muoveranno sotto la forte pressione del fluido che esce dal corpo. Per chi ha spesso problemi allo stomaco e all’intestino, anche questa dieta (così come molte altre) non è adatta.

Il buon senso impone quanto segue: come prima di qualsiasi dieta, prima dell’anguria è meglio consultare un medico. E preferibilmente – a coloro che stanno curando, a coloro che conoscono le tue malattie croniche e sono in grado di prevedere le sfumature del corpo che perde peso sulle angurie e dare consigli appropriati.

Opzione uno – rigoroso

In nessun caso una tale dieta dovrebbe essere praticata per più di 3 giorni. La sua essenza è che puoi mangiare solo angurie da sole al ritmo di 1 kg di polpa di anguria per 10 kg di peso corporeo al giorno. Il numero di pasti non è limitato. Mangia di notte – puoi!

Dopo una dieta così rigida, non puoi tornare immediatamente alla tua dieta abituale, dovrai abbandonare la dieta con delicatezza. All’inizio puoi mangiare latticini a basso contenuto di grassi e prodotti a base di latte acido, cucinare cereali, cucinare pesce e pollo al vapore. Dolci, alcolici, cibi grassi, fritti dovranno essere esclusi.

Puoi bere solo acqua pura non gassata, almeno 1,5 litri al giorno.

Seconda opzione, risparmio

2 fette di pane di segale vengono aggiunte ai cocomeri per un pasto. Con una tale dieta, puoi sederti più a lungo, 5-7 giorni. Come nel primo caso, dovrai uscirne gradualmente, analizzando attentamente la tua dieta per dolci, grassi e altri prodotti non dietetici.

Terza opzione – limitazione delle razioni

La dieta di due settimane è molto più delicata delle prime due. Dopotutto, stare seduti per 14-15 giorni solo sui cocomeri è irto di molti problemi, quindi la dieta è diversificata con proteine, altri carboidrati e persino grassi.

Dovrebbero essere 5-6 pasti al giorno, 500-800 g di anguria ciascuno. Oltre all’anguria, puoi mangiare: una porzione di farina d’avena non zuccherata, o un’insalata di verdure fresche senza sale e olio (150 g), o una fetta di formaggio, o 150-200 g di pollo bollito (pesce), oppure un bicchiere di kefir. Ma la cena dovrebbe essere sempre rigorosamente “anguria”.

Inoltre, devi bere molto: questo faciliterà il rilascio delle tossine derivanti dalla scomposizione dei grassi. Tè, caffè e bibite sono vietati, è consentita solo acqua o tè verde.

Prima di iniziare una dieta a base di anguria, devi assolutamente fare un test della glicemia. Puoi seguire questa dieta solo se il livello di zucchero nel sangue è normale.

Dieta dell’anguria per dimagrireultima modifica: 2024-05-10T06:34:25+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.