10 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Alina Ignatieva

“La mia cucina è un mix di prodotti mediterranei di cui mio marito italiano non può fare a meno, e verdure e cereali di cui io non posso fare a meno”, afferma Alina Ignatieva, nutrizionista, specialista in nutrizione sana e co- autrice del progetto “Green Goddesses”.

Barbabietola rossa

Adoro la barbabietola, il suo sapore terroso e incomparabile. Si scopre che nella dieta di tutti noi il più delle volte non c’è abbastanza viola, motivo per cui gli enzimi che si trovano nelle barbabietole sono così importanti. Adoro il borscht di verdure, a cui ho insegnato a mio marito. La cosa principale per me nel borscht non è cuocere troppo le verdure, ma mantenere la loro consistenza croccante. Adoro un’insalata di barbabietole bollite tritate grossolanamente e formaggio feta o formaggio di capra morbido con aceto balsamico. Le barbabietole sono ricche di vitamine e ferro e puliscono delicatamente l’intestino.

Aceto di mele

Compro aceto di mele non raffinato “fatto in casa”, che uso per condire insalate, lavarmi i denti al mattino e berne un cucchiaio in una tazza di acqua tiepida come prima cosa dopo essermi svegliato. L’aceto di mele contiene molti enzimi, è un prodotto probiotico che normalizza la flora intestinale e l’acido aiuta l’intestino ad affrontare meglio la digestione.

Lenticchie

Le lenticchie sono il mio fast food per il pranzo. Ha molto ferro e le ragazze hanno sempre bisogno di ferro. A volte germoglio le lenticchie, a volte le faccio semplicemente bollire con un cucchiaino di bicarbonato per renderle più digeribili. Aggiungo le lenticchie a qualsiasi insalata, a volte le mescolo solo con rucola o formaggio di capra.

Ghee

Confesso che compro il burro chiarificato già pronto, anche se è molto facile fare da soli il burro chiarificato. Sul burro chiarificato, friggo leggermente pollame o pesce e verdure: risulta fragrante e gustoso. Ho messo un cucchiaio di burro chiarificato nel mio porridge mattutino. Il ghee è stabile quando riscaldato e non si trasforma in grassi trans, una fonte attiva di invecchiamento precoce.

Grano saraceno

Quanto amo il nostro grano saraceno! Questo è un altro dei miei fast food, non mi stanco mai solo di grano saraceno bollito con un cucchiaino di burro chiarificato. Il grano saraceno contiene molto ferro e vitamine, non contiene glutine, è facilmente digeribile e non aumenta la glicemia. Il grano saraceno si sposa bene con qualsiasi prodotto e può anche essere germogliato un po ‘. E aggiungo sempre la farina di grano saraceno ai miei dolci.

Olio d’oliva

I miei parenti italiani aggiungono olio d’oliva a quasi tutti i piatti: nelle zuppe, sul pesce al forno e sulle verdure grigliate e, naturalmente, nelle insalate. L’olio d’oliva è meglio non scaldare troppo, quindi non perde le sue proprietà benefiche. L’olio d’oliva aiuta a illuminare la pelle e ad assorbire le vitamine D e A.

Banane

Il mio spuntino preferito. Le banane hanno molto potassio, che è importante per il buono stato delle cellule, sono dolci, ma grazie alle fibre il fruttosio viene assorbito lentamente.

Burro

Il burro di buona qualità è sempre sulla mia tavola della colazione. È delizioso, poco lattosio nel burro, poca caseina, ma tante vitamine del gruppo B, vitamina A e D, per le quali i grassi sono così importanti per l’assorbimento. I grassi e le proteine sono importanti fonti di energia, quindi non mi nego mai il burro.

Curcuma

Questo è un antibiotico naturale, purifica il fegato, rimuove le tossine e i radicali liberi. Ne diluisco mezzo cucchiaino in acqua calda e lo bevo la mattina subito dopo il risveglio. La curcuma diventa ancora più efficace se fritta leggermente nell’olio, quindi lascio prima che la spezia si “apra” nell’olio e poi aggiungo verdure o riso.

Kiwi

Un frutto che è quasi sempre in casa nostra. Il kiwi ha molte vitamine, in particolare C e acido folico, il kiwi ha poco fruttosio e molti antiossidanti. Pertanto, cerco sempre di mangiare almeno un kiwi al giorno.

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

10 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Alina Ignatievaultima modifica: 2024-05-20T18:34:35+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.