Il migliore amico del cioccolato è il peperoncino, o come ravvivare una relazione

Circa 10 anni fa, mentre aspettavo il mio volo all’aeroporto di Roma, mi sono seduto vicino a una grande e bellissima vetrina di gelati e ho visto un impiegato cambiare all’infinito le scatole di un tipo di gelato con altre nuove. Mi sono chiesta che tipo di gusto piace tanto agli italiani e ai turisti. Quando ho visto che era gelato al cioccolato con peperoncino, sono rimasto sorpreso, ma ho deciso di provarlo. Per un attimo il mondo si è fermato, e non ho più sentito il rumore dell’aeroporto e non ho visto il trambusto della gente: il gusto cremoso al cioccolato con l’amaro e la nitidezza del peperoncino hanno assorbito completamente tutta la mia attenzione. Dire che sono rimasto colpito è un eufemismo!

Alcuni anni dopo, in Russia apparve il cioccolato commerciale di produttori stranieri con peperoncino. Ma a quel punto, stavo già preparando io stesso barrette di cioccolato e sorprendendo i miei clienti con tartufi al pepe.
E quando mi sono interessato alla storia del cioccolato, ho scoperto che è stato con il peperoncino che il cioccolato amaro è stato consumato per 100 anni in Perù ed Ecuador. Gli europei furono i primi ad addolcire il cioccolato con lo zucchero, mentre i Maya e gli Aztechi preparavano la loro bevanda sacra con fave di cacao crude, chicchi di mais e peperoncini piccanti.

Questa bevanda era pensata per gli uomini!

Le registrazioni dei soldati dell’esercito di Cortez sono note che una persona che ha preso questa bevanda potrebbe essere in uno stato attivo senza sentirsi stanco e trascorrere l’intera giornata senza bisogno di mangiare. Montezuma amava molto il cacao e ne beveva fino a 50 porzioni al giorno prima di visitare il suo harem.

Il che non sorprende, perché sia il peperoncino che il cacao sono un potente afrodisiaco, aumentano la potenza, stimolano la produzione di ormoni sessuali, neutralizzano gli effetti dello stress, provocano un’ondata di forza, hanno proprietà toniche e aumentano il livello di testosterone in il sangue degli uomini.

Il peperoncino dilata anche i vasi sanguigni e aumenta la circolazione sanguigna, il che aumenta notevolmente l’effetto del cacao!

Abbiamo un breve video sui benefici per la salute del cioccolato crudo per gli uomini:

Bene, visto che abbiamo prestato tanta attenzione a questa bevanda, prepariamo la cioccolata calda.

Dico subito che la cioccolata calda, secondo tutte le regole di un cioccolatiere, è Ganache e solo Ganache! Denso, avvolgente, cremoso-viscoso con amaro.
La “corretta” cioccolata calda Raw Vegan può essere appresa dal corso Pro Chocolate su www.proshokolad.com.
Ed ecco una semplice ricetta in cui sostituiamo i chicchi di mais con gli anacardi, addolciamo la bevanda con i datteri e ci assicuriamo di aggiungere peperoncino in polvere per risvegliare lo “spirito di Montezuma”!


Avrai bisogno di:

– ½ tazza di anacardi (pre-ammollo per 2-4 ore)
– 2 cucchiai. acqua
– 4 datteri grandi
– 4-6 cucchiai polvere di cacao grezza
– 2 cucchiaini burro di cacao
– ½ cucchiaino peperoncino in polvere
– un pizzico di sale

Riscalda l’acqua a 40°C. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare fino a che liscio. Versa la bevanda nei bicchieri e divertiti!

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Il migliore amico del cioccolato è il peperoncino, o come ravvivare una relazioneultima modifica: 2024-05-21T21:34:43+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.