Perché la salsiccia è pericolosa per la salute È persino equiparata all’alcol e al tabacco.

Spieghiamo a cosa può portare l’amore per la salsiccia.

Si ritiene che la storia della salsiccia risalga ai tempi dell’Antica Roma. A caldo la carne si deteriorava rapidamente, per una conservazione più lunga veniva tritata finemente, venivano aggiunti sale e condimenti e il loro intestino veniva farcito. Poi essiccato all’ombra o al sole, e poi sul fumo.
La salsiccia è uno dei prodotti più comuni nei nostri frigoriferi. Molte persone iniziano la giornata con un panino, lo portano con sé al lavoro, fanno uno spuntino in viaggio, lo aggiungono a vari piatti. La salsiccia è bollita, affumicata e affumicata cruda. Anche le salsicce e le salsicce appartengono alle salsicce.

Quale salsiccia ti fa bene?

Naturalmente, il metodo di preparazione è molto importante. La versione casalinga (o contadina) con prodotti esclusivamente naturali è arricchita da molti componenti benefici per l’organismo. La salsiccia prodotta secondo GOST deve contenere anche materie prime naturali: carne, spezie, frattaglie, strutto, che viene posto nell’intestino o nel loro sostituto.
La salsiccia più utile è fatta con carne di tacchino: è meno grassa del vitello rosso o del maiale ed è anche sicura per chi soffre di allergie. La salsiccia naturale è una fonte di proteine e le frattaglie sono una fonte di vitamine.

Come scegliere la salsiccia giusta?

Sfortunatamente, la maggior parte dei produttori utilizza raramente prodotti completamente naturali. Esempi classici – il grasso reale viene sostituito con grasso vegetale, proteine della carne – con soia, vengono aggiunti coloranti. Tutto ciò trasforma la salsiccia in un prodotto pericoloso per l’uomo.
Quando si scelgono le salsicce, è importante sapere che:

– il colore brillante e saturo della salsiccia indica l’aggiunta di una grande quantità di nitrati;

– la salsiccia è un prodotto deperibile. La lunga durata di conservazione molto probabilmente significa il contenuto di conservanti;

– La confezione deve essere asciutta e leggermente spiegazzata. Se è elastico, indica la presenza di umidità, che appare a causa dell’aggiunta di una grande quantità di amido e soia.
E, naturalmente, dovresti prestare attenzione al prezzo: la salsiccia, che è fatta con carne naturale, non può essere economica.

Cinque motivi per rifiutare la salsiccia

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha equiparato l’uso di salsicce e salsicce all’alcolismo e al fumo in termini di grado di danno alla salute. L’OMS raccomanda di ridurre il consumo di salsiccia a 50 g al giorno, argomentando per i seguenti motivi.

1. Per la fabbricazione del prodotto viene utilizzata la carne di animali allevati in condizioni innaturali. Si muovono poco, la carne si allenta.

2. L’alimentazione animale negli impianti di lavorazione della carne consiste principalmente di mais geneticamente modificato, proteine e additivi.

3. Le salsicce contengono una grande quantità di grasso nocivo: pelle, ossa, code e cartilagine vengono macinate e aggiunte alla carne macinata.

4. Nella maggior parte dei tipi di salsiccia, lo strutto viene sostituito con il nocivo olio di palma.

5. Per una maggiore elasticità, alla carne macinata vengono aggiunti amido e altri stabilizzanti.

Il consumo quotidiano di salsiccia (in volumi superiori a 50 g) può portare a terribili conseguenze: diabete, obesità, ischemia, aterosclerosi, ipertensione e persino cancro.
Mangia bene!

Perché la salsiccia è pericolosa per la salute È persino equiparata all’alcol e al tabacco.ultima modifica: 2024-05-25T06:35:01+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.