Il medico più vicino, la cosa principale della modernizzazione dell’assistenza sanitaria di base

Informazioni su come procederà la modernizzazione per gli studenti e il pubblico è stato raccontato da Andrey Nikolaevich Plutnitsky – Direttore del Dipartimento delle attività progettuali del Ministero della Salute della Russia e Rodionova Alexandra DmitrievnaRodionova Alexandra Dmitrievna strong> – Capo Divisione, Dipartimento di Educazione Medica e Politica del Personale Sanitario.

Le

cure primarie sono quelle organizzazioni mediche a cui ci rivolgiamo tutti non appena avvertiamo i primi segni di malattia.

 

La modernizzazione dei policlinici comprende la revisione, la costruzione di nuove strutture, l’acquisto di oltre 26 mila unità di nuove attrezzature, la fornitura di veicoli e, naturalmente, il rafforzamento del blocco personale.

Soprattutto per questo talk show, gli studenti della Facoltà di televisione dell’Università statale di Mosca intitolata a M.V. Lomonosov ha preparato video con sondaggi dei cittadini sull’atteggiamento nei confronti dei policlinici, sulla preferenza degli studenti delle università mediche nella scelta delle specialità e sul rapporto di giovani medici laureati con infermieri esperti. Si è scoperto che i pazienti non sono soddisfatti dei rami sparsi dei policlinici cittadini, quando diventa necessario “correre con le gambe doloranti in edifici diversi, distanti l’uno dall’altro, perché non è sempre possibile passare attraverso tutti i medici in un edificio ”, e tutti sono insoddisfatti dei 12 minuti assegnati per la comunicazione di un medico con il paziente, delle code e dell’atteggiamento non sempre amichevole da parte del personale medico. Gli studenti delle università mediche trascurano la professione di terapista, hanno detto francamente che, di regola, coloro che non potevano entrare in residenza con un budget vengono a lavorare in policlinici, alcuni, dopo essersi allenati in policlinici, vanno in residenza, mai a tornare alla professione di medico distrettuale, visto che oggi non è prestigiosa e il lavoro del terapista locale è ingrato, bisogna compilare molte scartoffie e non c’è più tempo per curare i pazienti, inoltre, salari bassi . La priorità degli studenti intervistati è la specialità di chirurghi, cardiologi, dermatovenereologi, cosmetologi e urologi. Pertanto, la questione del cambiamento dell’immagine della professione di un terapista locale e di un medico distrettuale è oggi una delle più importanti, come hanno sottolineato Andrey Plutnitsky e Alexandra Rodionova.

 

Alexandra Dmitrievna ha affermato che uno dei compiti principali del programma di modernizzazione dell’assistenza sanitaria primaria rimane la questione del personale, vale a dire la formazione di personale qualificato e l’aumento del prestigio del professione di terapisti nei policlinici.

span>

 

Il medico più vicino, la cosa principale della modernizzazione dell’assistenza sanitaria di baseultima modifica: 2024-05-25T21:35:09+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.