Come fare colazione, errori comuni nel mangiare al mattino

Fin dall’infanzia, tutti conoscono il detto che la colazione dovrebbe essere consumata da soli, il pranzo dovrebbe essere condiviso con un amico e la cena dovrebbe essere data al nemico. Eppure il pasto mattutino viene spesso ignorato. Invece di mangiare un pasto abbondante e ricco di vitamine, molte persone bevono al massimo una tazza di caffè e mangiano frettolosamente un panino. Nel frattempo, una buona alimentazione dopo il sonno è garanzia di buona salute, armonia e forte immunità. Tutto ciò che si mangia al mattino viene trasformato nell’energia necessaria per l’allegria.

Quali cibi è meglio non mangiare a colazione

Mangiare al mattino dovrebbe essere il più equilibrato e salutare possibile, poiché mangiare dopo il risveglio avviene a stomaco vuoto. Per non danneggiare l’apparato digerente, è necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta dei piatti per la colazione. Si consiglia di eliminare completamente i cibi affumicati e piccanti a stomaco vuoto. Irriteranno la mucosa gastrica, che può portare allo sviluppo di infiammazioni.

Influiscono negativamente sullo stato della mucosa gastrica e degli agrumi mangiati a stomaco vuoto. Pertanto, al mattino non dovresti bere succhi appena spremuti e mangiare anche pompelmi interi, arance e altri frutti ricchi di acido. Sarà difficile per il corpo digerire le verdure crude. Non è auspicabile mangiare insalate a stomaco vuoto, possono essere integrate solo con altri alimenti. A colazione si sconsiglia inoltre di mangiare una pera contenente una grande quantità di fibre. Non c’è bisogno di includere pomodori, cachi nel pasto mattutino: hanno molto acido tannico, pectina.

Gli alimenti ricchi di carboidrati veloci non sono adatti per l’assunzione mattutina. Sì, per le persone che mirano a perdere peso, è la colazione il periodo di tempo ottimale per mangiare prelibatezze proibite. Questi includono pane bianco, pasticcini, dolci. Ma questi alimenti contengono un’enorme quantità di zucchero. Un panino, una torta o una fetta di torta sono inutili non solo perché mancano di un gran numero di sostanze preziose. Causano un brusco aumento dei livelli di glucosio nel sangue. Se consumati a stomaco vuoto, i carboidrati semplici vengono assorbiti rapidamente. Pertanto, insieme a un aumento accelerato della glicemia, una persona inizia ad avere fame poco dopo aver mangiato dolci o pasticcini a colazione. Sullo stomaco e sui fianchi si depositeranno muesli dolci, cereali istantanei, yogurt con riempitivi, ecc.

La perdita di peso è anche incompatibile con la scelta dei panini con la salsiccia per il pasto mattutino. Questo cibo non saturerà il corpo con la giusta quantità di sostanze nutritive. Inoltre, è generalmente auspicabile che gli alimenti trasformati industrialmente vengano consumati in quantità minime. La salsiccia contiene molto sale, grasso e altri ingredienti non necessari. Puoi sostituire un panino dannoso con uno sano, fatto con pane integrale, lattuga e petto bollito.

Bevande non consentite nel pasto mattutino

Bevande non consentite nel pasto mattutino

Non la scelta migliore per la colazione saranno le bevande alla frutta acida, i succhi appena spremuti. Queste bevande sono generalmente buone per il corpo, ma se consumate a stomaco vuoto possono causare indigestione, nausea, aumento della formazione di gas e altri fenomeni spiacevoli.

Spesso puoi trovare consigli per iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua. Il liquido aiuta ad “avviare” la digestione, tuttavia, a stomaco vuoto, è necessario bere acqua non fredda, ma leggermente calda. Non vale la pena acidificarlo con succo di limone, poiché ciò può danneggiare lo stomaco. È particolarmente importante evitare di bere acqua con il limone se si soffre di bruciore di stomaco frequente. Devi bere acqua a piccoli sorsi, idealmente almeno mezz’ora prima di colazione.

Quando si beve il caffè a stomaco vuoto, il più frequente compagno mattutino, si possono riscontrare anche problemi digestivi. Una bevanda tonificante provoca un aumento della produzione di acidi che irritano le pareti dello stomaco. Pertanto, l’uso frequente di caffè vuoto a colazione aumenta il rischio di gastrite, ulcere gastriche. E non dimenticare che la bevanda ha un effetto diuretico. È necessario un tale effetto al mattino presto? Puoi sostituire il caffè al mattino con tè alle erbe, alla frutta o verde, quest’ultimo è anche un ottimo tonificante.

Non c’è bisogno di fare colazione con bevande gassate, sia dolci che neutre. Soprattutto se una bottiglia di pop pop ha colpito il tavolo direttamente dal frigorifero. La soda peggiora la digestione, quindi durante il giorno puoi provare disagio allo stomaco. Se vuoi coccolarti dopo il risveglio con una bevanda dolce, dovresti mescolare acqua naturale con miele. Un delizioso dono della natura migliorerà la funzione cerebrale, migliorerà l’umore e fornirà energia per l’intera giornata.

Criteri per una sana colazione quando si perde peso

Criteri per una colazione completa quando si perde peso

Le colazioni “corrette” regolari sono una componente importante di un buon metabolismo. Tuttavia, al mattino, non hai sempre voglia di mangiare. Il rifiuto di mangiare può interrompere la perdita di peso, rallentare la perdita di peso. Spesso ignorare la colazione è dovuto alla mancanza di appetito. La fame potrebbe non manifestarsi dopo molte ore di sonno a causa dell’eccesso di cibo serale, della cena troppo tardi, dello stress o delle caratteristiche individuali del corpo. Eppure devi cercare di abituarti a non saltare un pasto anticipato.

Una colazione completa è importante per la perdita di peso, perché il cibo consumato al mattino viene rapidamente convertito in energia e non si trasforma in depositi di grasso. Durante il giorno dopo un pasto abbondante, la fame non si farà sentire così tanto, sarà possibile controllare facilmente l’appetito. Questo aiuta ad aderire al sistema nutrizionale frazionato, per evitare l’eccesso di cibo. Per raggiungere gli obiettivi desiderati, il primo pasto dovrebbe essere sano, ricco di proteine, grassi e carboidrati.

Per mantenersi in forma o combattere l’eccesso di peso, è necessario rendere varia la colazione. Dovrebbe includere sia carboidrati complessi che proteine. Non dovresti mangiare carne grassa e fritta al mattino, richiederà molta energia per l’elaborazione. Uova sode, uova strapazzate con verdure o ricotta combinate con porridge di latte, pane integrale, verdure bollite o in umido saranno l’opzione migliore per un pasto mattutino. Periodicamente, puoi scegliere per una dieta sana dopo aver svegliato cheesecake, casseruole. Il cibo sarà digerito meglio se servito caldo piuttosto che freddo.

Come fare colazione, errori comuni nel mangiare al mattinoultima modifica: 2023-01-01T08:39:12+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.