Come sbarazzarsi della cellulite durante la gravidanza, cosmetici, esercizi

La cellulite è uno dei principali problemi estetici nelle donne. La comparsa della “buccia d’arancia” sulla pelle è sempre frustrante e ti fa cercare modi per eliminarla. Durante la gravidanza, la cellulite può comparire anche in quelle donne che fino a questo momento non hanno avuto problemi di eccesso di peso e figura e, inoltre, di condizione della pelle.

Le statistiche non sono incoraggianti, si ritiene che la cellulite compaia in 9 donne su 10 durante la gravidanza. Ma è possibile frenarne lo sviluppo? E successivamente riportare la pelle al suo stato liscio originale? MedAboutMe ti dirà come mantenere una linea e una pelle perfetta durante la gravidanza e dopo il parto attraverso l’esercizio e una corretta alimentazione.

Cellulite: le principali cause della gravidanza

cellulite: i motivi principali della gravidanza

Si ritiene che una delle principali cause della cellulite durante la gravidanza sia un rapido aumento di peso. La gravidanza è una condizione fisiologica unica accompagnata da molti cambiamenti, sia visibili che invisibili. Il principale cambiamento nel corpo durante la gravidanza è un insieme di peso in eccesso.

Questo peso non è altro che un’offerta di nutrizione e crescita fetale, durante la nascita e dopo di loro. E il corpo, come padrona immagazzinata, fa tutti gli spazi vuoti durante la gravidanza.

I depositi grassi nei fianchi, nell’addome e nei glutei sono particolarmente evidenti. Per questo motivo, la pelle inizia ad allungarsi, il metabolismo rallenta e, di conseguenza, può formarsi la cellulite.

Lo studio di questo problema ha permesso ai medici di evidenziare alcuni dei fattori che contribuiranno alla formazione della cellulite durante la gravidanza:

  • rapido aumento di peso;
  • l’apporto di liquidi nel corpo, che sarà consumato attivamente durante il parto e nel periodo postpartum;
  • violazione del metabolismo del sale marino;
  • attività ridotta e stile di vita sedentario;
  • carenza di vitamine e minerali;
  • cambiamenti ormonali.

Questi sono solo alcuni dei fattori predisponenti che possono influenzare la formazione della cellulite durante la gravidanza.

Come puoi influenzare lo sviluppo della cellulite durante la gravidanza?

Dopo il parto, lo sfondo ormonale e il peso delle neomamme si normalizzano, ma la cellulite potrebbe non scomparire. Affinché la delusione non fosse così grande, è necessario frenare lo sviluppo della cellulite e prevenirne lo sviluppo a stadi avanzati.

Certo, la gravidanza lascia il segno nella scelta dei metodi di esposizione. La cosa principale è che sono sicuri per la madre stessa, per il feto e non minacciano il corso della gravidanza.

Pertanto, sono controindicati esercizi fisici estenuanti, bagni caldi, doccia affascinante, idromassa e persino alcuni tipi di cosmetici contro la cellulite. L’uso di metodi hardware per correggere la cellulite può causare un aumento del tono uterino e minacciare il corso della gravidanza, causare un parto prematuro nelle fasi tardive o aborti nelle prime.

Come prevenire la cellulite usando l’alimentazione

Come prevenire la cellulite usando src =

Una corretta alimentazione durante la gravidanza è necessaria non solo per la gravidanza per procedere normalmente e il feto ha ricevuto tutto il necessario per il suo sviluppo, ma anche al fine di controllare il peso e alcune conseguenze del suo eccesso.

Come sapete, la gravidanza può cambiare le dipendenze del gusto e talvolta una donna può desiderare qualcosa di insolito. Ma questo non è il pericolo. I cambiamenti nelle preferenze del gusto possono spingere una donna a mangiare troppo o includere prodotti nella sua dieta, che difficilmente può essere chiamato utile. Inoltre, finora, secondo molte donne, durante la gravidanza è necessario mangiare per due.

L’eccesso di cibo e la malnutrizione sono un percorso diretto verso il sovrappeso e la formazione della cellulite. Medici e nutrizionisti raccomandano solo restrizioni dietetiche ragionevoli durante la gravidanza. Occorre abbandonare l’idea del “mangiare per due” e limitare, o meglio eliminare del tutto, i piatti dannosi: salati, affumicati, fritti. Vale la pena limitare il consumo di dolci ed evitare del tutto la soda zuccherata. La dieta dovrebbe contenere quanta più frutta e verdura possibile, sia fresca che cotta, più verdure, latticini. Non puoi rifiutare le fonti proteiche: carne, pesce, uova.

Una dieta completa e varia che soddisfi i principi di una dieta sana non solo aiuterà a resistere allo sviluppo della cellulite, ma assicurerà anche l’assenza di eccesso di peso e un grande deposito di grasso nelle aree problematiche.

Esercizi in gravidanza contro la cellulite

L’esercizio fisico durante la gravidanza è necessario non solo per mantenersi in forma e prepararsi al parto imminente, ma anche per prevenire lo sviluppo della cellulite. Una serie di esercizi opportunamente selezionati aiuterà ad accelerare il metabolismo, migliorare la circolazione sanguigna e, quindi, letteralmente “disperdere” la cellulite.

Tuttavia, vale la pena consultare prima uno specialista. La gravidanza e le peculiarità del suo decorso possono diventare controindicazioni all’esercizio.

L’attività fisica non sempre significa esercizio. Le donne sono incoraggiate a camminare più spesso, visitare la piscina o il centro yoga. Molte donne hanno a pochi passi centri speciali per donne incinte, dove si tengono regolarmente lezioni di ginnastica per donne incinte.

Puoi utilizzare i servizi di un trainer individuale che selezionerà gli esercizi tenendo conto della durata della gravidanza, della salute e della forma fisica.

Fitball, massaggi e cosmesi nella lotta alla cellulite

Fitball, massaggi e cosmetici nella lotta contro la cellulite

L’aerobica in acqua può essere raccomandata come misura per prevenire lo sviluppo della cellulite durante la gravidanza. L’acqua massaggia delicatamente la pelle, mentre l’esercizio rafforza i muscoli e stimola la circolazione sanguigna.

Le lezioni su fitball, una speciale palla da ginnastica, sviluppano flessibilità, rafforzano i muscoli, riducono il carico sulla colonna vertebrale e allenano la respirazione.

Il massaggio può essere utilizzato anche come trattamento e prevenzione della cellulite, ma durante la gravidanza ha alcune limitazioni: solo le cosce possono essere massaggiate.

La scelta dei cosmetici anticellulite durante la gravidanza merita un’attenzione particolare. La cosa principale è che i fondi sono compatibili con la gravidanza e hanno un’etichetta speciale. Non dobbiamo dimenticare le smagliature, che possono verificarsi anche durante la gravidanza. Usare creme contro la cellulite e le smagliature permette di prendere due piccioni con una fava. Quando si applicano le creme, è necessario eseguire il massaggio anticellulite delle aree problematiche.

Come sbarazzarsi della cellulite durante la gravidanza, cosmetici, eserciziultima modifica: 2023-01-01T01:59:05+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.