Fitness per bambini

I centri fitness per bambini organizzano giochi divertenti per bambini, combinando elementi di coreografia, esercizi aerobici e ginnici. Il fitness per bambini ha iniziato il suo sviluppo abbastanza di recente, ma ha suscitato un interesse attivo tra la popolazione. La sua popolarità è spiegata dall’interesse della vecchia generazione per lo sviluppo fisico e intellettuale armonioso del bambino.

In che modo il fitness influisce sullo sviluppo di un bambino

Il fitness per bambini è un insieme di esercizi fisici che consente di sviluppare una serie di opportunità e abilità del bambino:

  • aumentano la mobilità e la plasticità del corpo e delle articolazioni;
  • si sviluppa il sistema cardiovascolare;
  • i sistemi muscoloscheletrici e muscoloscheletrici sono rafforzati;
  • la resistenza dell’organismo nel suo complesso aumenta la resistenza a fattori esterni avversi;
  • la coordinazione motoria e l’equilibrio migliorano;
  • Una buona postura, una forma atletica adatta.
  • Si forma.

Oltre all’effetto positivo degli esercizi sulla salute del bambino, le classi di fitness contribuiscono anche a un adeguato sviluppo intellettuale.

In che modo l’idoneità dell’intelletto del bambino influisce

I bambini coinvolti nel fitness iniziano a studiare meglio a scuola, diventano più socievoli e socialmente adattati. Perché sta accadendo e qual è la connessione tra sport e funzione cerebrale?

La connessione tra attività fisica e sviluppo delle capacità mentali è spiegata da fattori biologici e neurologici. Durante lo sport nel cervello, si formano nuove connessioni neurali, migliora la trasmissione sinottica. Questo, a sua volta, contribuisce allo sviluppo del pensiero logico e analitico, migliore comprensione e memorizzazione di nuove informazioni.

Uno stile di vita sano è importante per il pieno sviluppo del corpo del bambino. Se il bambino si trova a un computer o in TV per ore, questo porta a apatia e irritabilità, violazione dei processi metabolici. Di conseguenza – Letargia, pigrizia e scarse prestazioni. La forma fisica consentirà al bambino di svilupparsi completamente ed essere al culmine dell’attività.

Come sono organizzate le lezioni di fitness per bambini

Fitness per i piccoli atleti è il tipo di sport meno traumatico. I carichi sono distribuiti uniformemente, tenendo conto delle singole capacità del corpo del bambino. Inoltre, una varietà di esercizi sportivi con elementi di gioco e accompagnamento musicale è un evento divertente interessante per i bambini.

I gruppi sono formati da categorie di età:

  • 1 gruppo – da 3 a 6 anni;
  • Gruppo 2 — dai 7 agli 11 anni;
  • Gruppo 3 — dai 12 ai 16 anni.

L’allenamento include una serie classica di esercizi:

  • allungamento, riscaldamento, riscaldamento di tutti i gruppi muscolari;
  • esercizi di danza con musica
  • Giochi sportivi e quiz

Il programma di formazione comprende esercizi su speciali simulatori per bambini, che i bambini iniziano a praticare all’età di 6 anni. Lavorare con attrezzature sportive specializzate ti consente di massimizzare l’efficacia dell’allenamento.

Le lezioni con i bambini sono condotte da un istruttore di fitness per bambini qualificato. Sceglie un piano di allenamento tenendo conto delle caratteristiche del corpo del bambino e dei possibili problemi fisici.

Quali esercizi fare

Fitness per bambiniultima modifica: 2023-01-01T02:15:13+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.