Idee per tinture di frutta e verdura

La salute umana dipende in gran parte dalla quantità di liquidi consumati. Poche persone sono in grado di bere acqua naturale nelle giuste quantità, quindi una varietà di tinture preparate a base di frutta, verdura e spezie profumate verranno in soccorso. Non è difficile cucinarli: avrai bisogno di contenitori e riempitivi di vetro puliti, la cui selezione dipende esclusivamente dalle preferenze di gusto e da un volo di fantasia. Pezzi di frutta e verdura vengono posti nel contenitore selezionato e versati con acqua fredda o calda. Tale bevanda è estremamente utile per la bellezza e la salute e ha anche un gusto eccellente.

Quali ingredienti posso usare?

Dalla frutta per la preparazione di tinture, bacche fresche e congelate, mele mature, pere e pesche, angurie e meloni, nonché agrumi di ogni tipo sono i più adatti. Tra le verdure, dovresti prestare attenzione a quelle a cui piacciono particolarmente gli appassionati di una corretta alimentazione: sedano, aneto, carote e cetrioli. Spezie ed erbe aggiungeranno un tocco piccante al cocktail. Si consiglia di utilizzare menta, basilico, timo, rosmarino, coriandolo e prezzemolo, oltre a cannella, radice di zenzero, vaniglia e cardamomo. Una combinazione originale può essere ottenuta aggiungendo fiori come ibisco, lavanda e rosa. Tutto quanto sopra può essere utilizzato nella nutrizione del bambino.

Schema per la preparazione di deliziose bevande per uno stile di vita sano

Dopo aver versato frutta e verdura con acqua, il barattolo con esse deve essere posto in frigorifero. Un cocktail di agrumi infuso in pochi minuti, altri ripieni possono richiedere diverse ore o un’intera notte. Non è consigliabile mantenere la tintura calda. Gli alimenti usati possono essere mangiati dopo aver bevuto il liquido, oppure puoi riempirli con acqua. Nel secondo caso, l’impostazione risulterà leggermente più debole rispetto alla prima volta.

Idee per ricette

Le arance si combinano meglio con le spezie: chiodi di garofano, cardamomo, bastoncini di cannella e pimento.

Si consiglia di aggiungere le fragole alle foglie di menta, precedentemente ben schiacciate con un pestello o un comune cucchiaio. Le fragole possono anche essere mescolate con vaniglia e un po’ di basilico fresco.

Una combinazione classica sono fette di mele verdi o rosse con cannella. Due cetrioli e quattro lime: un cocktail estremamente semplice ma molto gustoso.

Le ricette facili prevedono anche il melone a dadini mescolato con una manciata di basilico.

Idee per tinture di frutta e verduraultima modifica: 2023-01-01T10:49:14+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.