La cardiologia afferma che una buona notte di sonno è la chiave per la salute del cuore


Un importante gruppo di esperti dell’American Heart Association ha incluso il sonno come uno dei passaggi “essenziali” per mantenere un cuore sano.

È stato a lungo detto che una buona notte di sonno aiuta a vivere più a lungo, ed è ora ufficialmente riconosciuto come un indicatore chiave di buona salute. L’American Heart Association afferma che la quantità ideale di sonno è di 7-9 ore al giorno. Nel 2010, gli esperti hanno pubblicato un elenco di sette consigli sulla salute cardiovascolare chiamato Life’s Simple 7. Comprendeva fattori come una dieta sana, esercizio fisico regolare e non fumare. Sebbene l’elenco sia stato aggiornato, l’aggiunta odierna del sonno è la prima aggiunta di una nuova raccomandazione.

Il presidente dell’associazione, Donald Lloyd-Jones, ha affermato che la mossa riflette le ultime ricerche sui fattori di rischio per le malattie cardiache: peso corporeo, pressione sanguigna o rischio di diabete di tipo 2. Ha aggiunto che la nuova tecnologia che consente alle persone di monitorare il proprio sonno a casa significa anche che ora possiamo vedere a cosa mirare per migliorare la salute del nostro cuore.

Questo ente di beneficenza raccomanda agli adulti di dormire dalle sette alle nove ore a notte. Si consiglia ai bambini di dormire ancora di più: fino a 5 anni si consiglia di dormire dalle dieci alle sedici ore, compreso il sonno diurno.

Inoltre, l’esperto consiglia di impostare dispositivi come i telefoni in modalità notturna in modo che la luminosità non interferisca con l’orologio biologico e di assicurarsi che le notifiche siano disattivate in modo che non interrompano il sonno.

La cardiologia afferma che una buona notte di sonno è la chiave per la salute del cuoreultima modifica: 2023-01-01T09:59:20+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.