Se il tuo obiettivo è perdere peso velocemente, presta attenzione a un tipo di fitness come l’aerobica. Si chiama anche cardio, che sottolinea gli effetti benefici dell’esercizio aerobico sul sistema cardiovascolare. Di norma, le lezioni vengono condotte utilizzando simulatori speciali o una serie di esercizi, che consente di organizzare l’allenamento cardio a casa. Vuoi bruciare il grasso corporeo senza andare in palestra? L’aerobica aiuterà a far fronte a questo compito.
Suggerimenti per l’allenamento cardio per gli appassionati di fitness
L’aerobica è solitamente chiamata i tipi di attività fisica in cui il sistema cardiovascolare e gli organi respiratori lavorano attivamente, così come l’eccesso di peso viene rapidamente bruciato. Questa categoria include giochi di squadra, atletica e molti altri tipi di fitness. La loro caratteristica distintiva è il livello minimo di carico di potenza ad alta intensità di allenamento.
Affinché l’home fitness basato su esercizi cardio sia efficace, è necessario monitorare costantemente la frequenza cardiaca, mantenendola in un certo intervallo. Per fare ciò, è possibile acquistare uno speciale cardiofrequenzimetro o un simulatore con una funzione di misurazione della frequenza cardiaca integrata.
Assicurati di monitorare non solo il polso, ma anche il tuo benessere. L’aerobica è un serio stress per il corpo, quindi ascolta attentamente le sensazioni durante l’allenamento. Per evitare vertigini, esercitati a casa in una stanza ben ventilata.
Non puoi ottenere una rapida perdita di peso risparmiando te stesso. Camminare su un tapis roulant e pedalare lentamente non costringerà il tuo corpo a dare il meglio, bruciando i grassi alla ricerca di energia preziosa. Questo non significa che devi portarti a uno stato semi-cosciente, basta attenersi a un livello di carico costantemente elevato.
L’aerobica è l’opzione perfetta per il fitness a casa
Il fitness a casa può avvenire con l’aiuto di esercizi speciali o attrezzature cardio. Se preferisci la seconda opzione, abbandona il tapis roulant a favore di una cyclette. Durante la corsa, viene posto un carico significativo sulle articolazioni, che aumenta notevolmente a causa dell’eccesso di peso. Per evitare futuri problemi articolari, esercitati su una cyclette, che è più sicura di un tapis roulant.
Se vuoi che la tua forma fisica a casa sia basata sull’esercizio, usa movimenti esplosivi caratterizzati da alta velocità, spinte e spinte potenti. Alcuni di loro sono chiamati pliometrici, ad esempio flessioni. La posizione di partenza è la stessa della posizione di partenza per le flessioni regolari. Abbassati lentamente, tocca la superficie del pavimento con la punta del naso, quindi fai una spinta decisa verso l’alto. Le tue mani dovrebbero sollevarsi dal pavimento, ancora meglio se puoi battere le mani. Quando atterri, riporta le mani nella posizione corretta in modo tempestivo per non colpire il viso.
Un altro esercizio utile è il salto. Posiziona i piedi alla larghezza delle spalle e accovacciati con il bacino all’indietro. Imitando i movimenti di una rana, spingiti dal pavimento e salta il più in alto possibile. Non dovresti esercitarti sotto lampadari, armadi e altri oggetti interni sporgenti, altrimenti la forma fisica causerà lesioni.
Per eseguire il seguente esercizio, devi sederti, premendo con decisione i piedi e i palmi delle mani sul pavimento. Appoggiandosi sulle mani, salta leggermente e allunga le gambe all’indietro. Ritorna alla posizione di partenza ripetendo i movimenti in ordine inverso.
Gli esercizi di cui sopra sono inclusi nel primo complesso di allenamento. È necessario eseguire 15-30 ripetizioni per ogni movimento, riposarsi un po ‘e passare al complesso numero 2. Comprende flessioni da scalatore, corsa con partenza bassa e un esercizio chiamato “pesce sega”. Il primo esercizio viene eseguito in posizione supina. Facendo flessioni regolari, piega una gamba al ginocchio e tirala fino al livello del gomito. Se il tuo livello di forma fisica lo consente, estendi il braccio opposto in avanti come se stessi scalando una ripida montagna. Questa versione di flessioni viene eseguita meglio su una superficie scivolosa, quindi abbandona il tappetino da palestra.
Quindi, prendi una posizione di partenza bassa prima di correre. Tenendo i palmi delle mani sul pavimento, sposta il peso sulle mani e tira una gamba verso il petto mentre raddrizzi l’altra. Mantenendo l’equilibrio con le mani, alterna le gambe a un ritmo veloce.
“Sawfish” completa la giornata di formazione. Prendi una classica posizione sdraiata e abbassati sui gomiti. La maggior parte del peso corporeo dovrebbe poggiare sugli avambracci. Mantenendo la schiena e la parte bassa della schiena dritte, lavora le spalle mentre muovi il corpo all’indietro. I piedi devono scorrere liberamente sulla superficie del pavimento. Per tornare alla posizione di partenza, usa solo le mani.
Le principali regole per la perdita di peso di un fan di uno stile di vita sano
I fan di uno stile di vita sano che usano il fitness per perdere peso dovrebbero esercitarsi per almeno 30 minuti. Il fatto è che durante la prima mezz’ora di esercizio, il corpo umano non brucia i grassi, utilizzando il glicogeno contenuto nel tessuto muscolare e nel fegato come fonte di energia. La scomposizione delle cellule adipose inizia dopo l’esaurimento delle riserve di glicogeno, quindi l’allenamento fino a 30 minuti non ha un effetto brucia grassi. Sentendo i primi segni di stanchezza, non fermarti, perché il lavoro principale su te stesso inizia solo nella seconda metà della lezione.
Da un punto di vista fisiologico, perdere peso è un processo laborioso, perché occorrono circa nove chilocalorie per distruggere un grammo di grasso. Ciò significa che per bruciare depositi indesiderati, avrai bisogno di una quantità significativa di attività fisica. Prova ad allenarti per almeno un’ora di fila, aumentando gradualmente la durata della sessione a due ore. Se mantieni la tua frequenza cardiaca al 60-70% della tua frequenza massima, un cardio di due ore brucerà circa 100 grammi di riserve di grasso. Pertanto, allenandoti cinque volte a settimana, ti libererai di un chilogrammo in più in mezzo mese.