Sempre più spesso i piatti asiatici compaiono nella dieta dei russi. Ad esempio, la ricetta degli udon noodles con pollo e vari altri additivi è arrivata, come si suol dire, “in cortile” ed è stata in grado di diversificare la dieta abituale. Gli udon (spaghetti larghi) sono un alimento tradizionale giapponese, insieme al riso. Nel Paese del Sol Levante, l’udon viene preparato con verdure, frutti di mare, pollo, varie spezie e salsa di soia.
Ricetta degli udon con pollo e verdure
È incredibile quanto sia delizioso e facile questo piatto! Fragranti fette di pollo dietetico, verdure in umido e teneri noodles: questo delizioso mix lascerà pochi indifferenti.
Avrai bisogno:
- Filetto di pollo (o filetto di coscia) – 300g
- Udon tagliatelle – 150g
- Aglio – 3 spicchi
- Peperone dolce – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cavolo di Pechino – 100 g
- Accido di mais – 3 cucchiai. l.
- olio di cocco per la frittura.
- sale, salsa di soia, semi di sesamo, macinatura paprika dolce –
Preparare le verdure in modo standard per cucinare (lavaggio, pulito). Taglia la cipolla e il cavolo di Pechino e grattugia le carote su una grattugia grossolana. Tagliare la carne di pollo con pezzi arbitrari lunghi fino a 5 cm e arrotolare leggermente in amido.
Scaldare una padella profonda, sciogliere 1 cucchiaino. Olio di cocco e friggi il pollo per diversi minuti. Quindi aggiungi cipolle e carote e continua a friggere per altri 2-3 minuti. Cavolo e aglio Pechino (mancato attraverso la pressa o tagliato con piastre sottili) Aggiungi alla padella. Se mancano gli oli, è possibile aggiungere più ½ cucchiaini. Metti il pollo con verdure letteralmente 1-2 minuti e spegni il fuoco.
Lessare gli udon seguendo le istruzioni sulla confezione e aggiungerli al composto. Resta da versare il piatto con salsa di soia, salare (se necessario), aggiungere i semi di sesamo, la paprika macinata e servire subito.
Udon piccanti con pollo e pomodori secchi
Gli appassionati di piatti piccanti saranno deliziati da questo piatto semplice ma molto originale.
È necessario preparare:
- Udon noodles – 130g
- Pomodori secchi nel loro stesso succo – 30 g.
- Paprika affumicata – ½ cucchiaino
- Filetto di pollo – 130g
- Peperoncino rosso piccante – a piacere.
- Uno spicchio d’aglio.
- Vino secco rosso o bianco – 25 ml.
- Crema 20% di grassi – 30 ml.
- Fiocco blu – 1 pz.
- Parmigiano – 50g
- Olio d’oliva – 2 cucchiai. l.
- Sale qb.
Per prima cosa devi preparare la marinata per la carne. Per fare questo, mescola olio d’oliva, sale, peperoncino e paprika in una ciotola. Arrotolare il pollo e lasciarlo per 15 minuti, quindi tagliare la carne a cubetti e friggerla fino a cottura (non è necessario aggiungere olio nella padella). Puoi anche friggere il filetto intero, quindi raffreddarlo e tagliarlo a pezzi.
Mentre la carne cuoce, è il momento di far bollire gli udon seguendo le indicazioni sull’etichetta.
Tritare finemente la cipolla e l’aglio e farli soffriggere in padella per 1-2 minuti, aggiungere i pomodori secchi tagliati a metà, il vino e 5-6 cucchiai di acqua bollita. Cuocere a fuoco lento il composto, scoperto, per alcuni minuti, quindi versare la panna. Unire tagliatelle, pollo e fritto con pomodori secchi. Cuocete la pirofila un po’ a fuoco basso in modo che le tagliatelle assorbano tutti gli aromi delle spezie, cospargete sopra il parmigiano grattugiato e servite.