Come usare l’eyeliner colorato nel trucco

Basta sostituire una matita nera così familiare per disegnare frecce con un eyeliner colorato, poiché il trucco brillerà di colori vivaci. Scegliendo correttamente i cosmetici, ingrandirai visivamente i tuoi occhi e il tuo aspetto più espressivo. Le frecce colorate sulle palpebre possono fare molto! Quali sono le regole per l’utilizzo di eyeliner colorati? Quali idee prendere come base quando si realizza un trucco?

Quando si scelgono i cosmetici, è importante considerare il colore degli occhi

Il colore degli occhi è importante nella scelta dei cosmetici

Ogni noto marchio offre bellezze una linea impressionante di strumenti per disegnare frecce. Queste sono matite familiari a tutti, fodere liquide, pennarelli. I cosmetici differiscono non solo per la consistenza, ma anche per il colore. Scegli uno strumento comodo da usare. Per quanto riguarda una tonalità specifica, concentrati sul colore dei tuoi occhi.

Il compito principale dell’eyeliner è rendere l’aspetto più espressivo e non fondersi all’ombra con gli occhi. Cosa scegliere?

  • Le ragazze con gli occhi castani sono adatte a quasi tutte le sfumature di eyeliner. Un sacco di spazio per esperimenti nel trucco. Vale sicuramente la pena apprezzare l’effetto che danno le frecce blu, viola, oro e verde. Sono questi colori che ora sono all’apice della popolarità.
  • Le ragazze con gli occhi grigi e gli occhi azzurri non si adattano quasi mai alle frecce blu o blu. L’eyeliner marrone, bronzo o argento mostra un risultato molto migliore. Puoi sperimentare frecce di colori più saturi: prugna, viola, magenta.
  • Le ragazze con gli occhi verdi dovrebbero optare per l’eyeliner viola, oro, rame, grigio scuro o marrone.

Suggerimenti per l’uso dell’eyeliner colorato nel trucco degli occhi

Il trucco degli occhi con l’eyeliner colorato nella tecnica differisce poco dal trucco “standard” con frecce nere. Dipingi anche con cura sullo spazio tra le ciglia, disegna con cura una linea sottile o spessa sulla palpebra superiore. Ma ci sono alcuni consigli utili che faciliteranno notevolmente il compito di applicare il trucco con l’eyeliner colorato:

  • L’eyeliner marrone è l’ideale per un trucco smoky eye più morbido. Il trucco non sembrerà così intenso e luminoso.
  • Una matita bianca è uno dei migliori aiutanti se vuoi “rinfrescare” il tuo look in un paio di secondi. Applicalo negli angoli interni degli occhi e sfuma bene. Lo stesso effetto è dato dall’eyeliner con una matita bianca sulla mucosa della palpebra inferiore. Ma in questo caso servono cosmetici dalla consistenza cremosa!
  • Una matita bianca è adatta anche per schiarire la freccia nera. Disegna una linea bianca sopra quella nera e sfuma bene con il pennello.
  • Sembrerà più naturale non con una matita bianca, ma con una nuda – beige o rosa chiaro. I cosmetici vengono utilizzati secondo lo stesso principio: evidenziare gli angoli interni degli occhi o rivestire la mucosa della palpebra inferiore.
  • Con un eyeliner nude, è facile ritoccare il trucco. Hai disegnato una freccia nera frastagliata? Con una matita beige lungo il bordo esterno della freccia, segna i confini chiari. Quindi mascheri gli errori commessi nel trucco.
  • Disegnare frecce blu intenso? Quindi non dimenticare di enfatizzare la mucosa della palpebra inferiore con una matita grigio scuro. Quindi “bilancia” il trucco.
  • L’eyeliner glitterato ti permetterà di creare il trucco occhi da sera il più velocemente possibile. Tali cosmetici possono essere utilizzati come strumento indipendente: disegna frecce lungo il contorno ciliare della palpebra superiore. Inoltre, l’eyeliner glitterato enfatizzerà le frecce di qualsiasi colore: disegna una linea brillante su quella già disegnata.
  • Se noti che l’eyeliner con glitter si sgretola molto, è meglio disegnare frecce lucide prima di applicare il fondotinta sulla pelle, in modo da non correggere frettolosamente il trucco in seguito.
  • Per sfumare bene le frecce disegnate con una matita, usa un pennello speciale. Né un dito né un applicatore di ombretti possono ottenere il risultato desiderato.

Belle idee per il trucco con l’eyeliner colorato

Belle idee per il trucco con l'eyeliner colorato

Qualsiasi eyeliner colorato offre molte opportunità per sperimentare il trucco. E questo non è solo un brillante trucco da sera, ma anche uno quotidiano più rilassato. Quali idee possono essere implementate?

  • Frecce grafiche

Le frecce grafiche dai colori intensi sono una delle migliori opzioni per mettere a fuoco gli occhi in un trucco. Qui è meglio usare eyeliner liquidi: sono più resistenti e luminosi. Se riesci a utilizzare facilmente un rivestimento nero, l’utilizzo di uno colorato non causerà difficoltà.

  • Freccia colorata su nero

Se pensi che le frecce colorate siano noiose, combinale con quelle nere. Innanzitutto, disegna frecce grafiche della forma e della lunghezza desiderate con una fodera nera. Quando si asciugano, prendi un eyeliner colorato e disegna una seconda freccia con esso, in modo che la linea sia il più vicino possibile al nero. La freccia colorata dovrebbe seguire esattamente il contorno di quella colorata. È meglio se entrambe le linee hanno la stessa larghezza. In questo caso, affinché il trucco non sembri “sovraccarico”, è meglio non abbassare le palpebre inferiori.

  • Solo eyeliner inferiore

Un’ottima tecnica che enfatizzerà il colore degli occhi è portare solo la palpebra inferiore con una matita colorata. Viene spesso utilizzato dai truccatori professionisti nel loro lavoro. Non evidenziare la palpebra superiore con le frecce: abbastanza ombre e uno strato di mascara sulle ciglia. E sottolinea la mucosa della palpebra inferiore con una matita luminosa, che si abbina idealmente al colore degli occhi. Non puoi dipingere sulla mucosa, ma disegna una freccia lungo il contorno ciliare inferiore.

  • Eyeliner colorato sulle palpebre superiori e inferiori

Un’opzione più audace, ideale per il trucco degli occhi da sera, è quella di enfatizzare sia le palpebre superiori che quelle inferiori con l’eyeliner. Qui è meglio usare una matita. Allinea le palpebre lungo la linea delle ciglia. Assicurati di ombreggiare le frecce. L’eyeliner colorato su tutto il perimetro degli occhi non sempre è adatto a chi ha gli occhi piccoli. Quindi evidenzi solo questa mancanza.

  • Colori vari

Chi l’ha detto che per disegnare le frecce bisogna usare cosmetici di un solo colore? Sperimentare. Sulle palpebre superiori puoi disegnare frecce di un colore e sottolineare la palpebra inferiore con uno completamente diverso. Tali combinazioni di sfumature sembrano molto luminose e originali: giallo e blu, verde e rosa, nero e viola, bianco e nero. La scelta di tonalità specifiche dipenderà dal colore degli occhi.

Come usare l’eyeliner colorato nel truccoultima modifica: 2023-01-02T17:13:08+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.