Cosmetici fitness cosa portare in palestra

Recentemente sono diventati molto popolari i cosmetici della categoria della bellezza attiva, che stanno diventando un vero must per chi conduce uno stile di vita attivo. Fare jogging al mattino, allenarsi in palestra, meditare nella posizione del loto in mezzo alla natura: qualunque sport tu scelga, richiede mezzi veloci e affidabili che aumentino il comfort e la qualità delle lezioni. Cosa devo portare con me quando vado in palestra?

Bastoncino rigido per la pulizia del viso

D’accordo, l’uso di un classico tonico per il viso durante una corsa mattutina può essere un compito impossibile, ma uno stick solido che non è inferiore ai soliti spray e sieri nella capacità di purificare la pelle può essere una vera salvezza. Inoltre, i prodotti di alcune aziende svolgono la funzione aggiuntiva di un esfoliante, fornendo una facile esfoliazione e rimozione delle particelle di pelle morta. La glicerina e l’olio di cocco contenuti nella composizione idratano il viso, riducendo significativamente i tempi di pulizia dopo l’allenamento e di trucco quotidiano prima del lavoro.

Un altro prodotto della linea di cosmetici “solidi”: il siero per il viso

L’abbondanza di tutti i tipi di gel detergenti, tonici e creme per il viso non è sempre un posto in una borsa sportiva, perché devi portare con te molte altre cose necessarie: un asciugamano, scarpe da ginnastica, una bottiglia d’acqua, ecc. Il siero solido per il viso nelle condizioni “sul campo” è molto più facile da usare, inoltre, non c’è bisogno di temere che il coperchio si apra accidentalmente e il contenuto del tubo fuoriesca. Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili. Ti basterà passare la piastrella una volta sulle guance, poi sul naso e sulla fronte, poi strofinare leggermente con le dita e la tua pelle diventerà liscia, idratata e luminosa.

Nebbia rinfrescante per gambe e fitness con carico intenso sui piedi

Nebbia rinfrescante per piedi e fitness con stress intenso sui piedi

Questo strumento sarà apprezzato da corridori e atleti che sperimentano un intenso stress sui piedi, ad esempio gli appassionati di step aerobica. Una nebbia così corroborante appartiene alla categoria dei multifunzionali: rinfresca perfettamente, neutralizza gli odori sgradevoli e funziona come deodorante, alleviando allo stesso tempo lo stress. Se sei un corridore, prova a usarlo prima di ogni allenamento, o se sei un normale fanatico del fitness, usalo per massaggiare i piedi subito dopo l’allenamento. Il produttore garantisce che ti libererai immediatamente della fatica. Resta solo da verificare se questo è effettivamente il caso.

Antitraspirante a lunga durata d’azione

Sicuramente non puoi farne a meno in palestra. Il suo utilizzo è indicato in situazioni di stress, così come nella sudorazione profusa, che deve affrontare qualsiasi atleta. Può essere utilizzato sia sotto le ascelle che su piedi e palmi. Il principale ingrediente attivo del farmaco è il cloruro di alluminio esaidrato. Reagisce con le proteine ​​della pelle per formare quello che è noto come complesso alluminio-proteine, che restringe il lume delle ghiandole sudoripare, inibendo la crescita dei batteri che causano l’odore del sudore. Ebbene, per chi è confuso dalla presenza di alluminio nell’antitraspirante, ci sono molti altri analoghi efficaci, ad esempio un deodorante a base di pietra di allume.

L’allume è stato usato in medicina per anni e, sebbene non riduca la produzione di sudore, fa un ottimo lavoro nel mascherare l’alito cattivo. Un tale strumento diventerà un vero toccasana per gli amanti del coCrema muscolare con effetto riscaldantesmetica – efficace e allo stesso tempo completamente sicura.

Prodotto anticellulite o body scultore

Non è un segreto che per ottenere un risultato positivo, la lotta alla cellulite deve essere condotta contemporaneamente su tutti i fronti, regolando la dieta, aumentando l’attività fisica e utilizzando speciali cosmetici anticellulite con effetto bruciagrassi. Non ha senso usarlo nella vita di tutti i giorni: il rimedio funziona solo in combinazione con l’allenamento fitness. Applicare la crema sulle aree problematiche prima di indossare l’abbigliamento sportivo e andare in palestra. Nella composizione di tali fondi, i produttori includono componenti con una varietà di proprietà utili. La caffeina accelera il metabolismo e allevia il gonfiore, l’estratto di garcinia ha un effetto di drenaggio linfatico e la L-carnitina migliora l’apporto di acidi grassi alle cellule.

Crema muscolare con effetto riscaldante

Ogni atleta sa cosa è irto di ignorare il riscaldamento e lo stretching. Allungamento di muscoli e legamenti, lacrime, rotture, nervi pizzicati, lussazioni: questo è un elenco incompleto di infortuni che si verificano a coloro che trascurano la preparazione dei muscoli allo stress. È bene riscaldarli prima di un allenamento fitness e una speciale composizione riscaldante per i muscoli aiuterà a migliorarne la qualità e l’efficacia. Il farmaco ha un effetto diretto contro il dolore, allevia il gonfiore, migliora la microcircolazione sanguigna. Può includere oli essenziali, canfora, veleno di api e serpenti, estratti di erbe e spezie piccanti. È progettato per avere un effetto antisettico, analgesico, antinfiammatorio e rigenerante.

Olio doccia: quali vantaggi rispetto al gel?

È consuetudine terminare qualsiasi allenamento con rinfrescanti procedure idriche, quindi ogni atleta ha un gel doccia nella borsa. Tuttavia, alcuni richiedono ulteriore idratazione e nutrizione, in particolare gli amanti del nuoto o dell’aerobica in acqua. Sotto l’influenza dell’acqua clorata, la pelle si asciuga molto, si sfalda, creando una spiacevole sensazione di oppressione. Invece di un latte o una crema per il corpo che occupano spazio extra nella borsa, è meglio usare una novità nel mercato dei prodotti per la pulizia: l’olio per la doccia. La sua struttura densa è ben distribuita sulla pelle, detergendola e allo stesso tempo idratandola e nutrendola.

La varietà di aromi di tali prodotti è semplicemente sorprendente. La vaniglia e la mandorla piaceranno agli amanti dei profumi dolci e pesanti, e se vuoi qualcosa di più leggero e fresco, dovresti prestare attenzione alla combinazione di mora con lavanda o citronella e oliva. Questi tipi di cosmetici ti saranno utili in palestra e possono rendere il tuo allenamento più piacevole, più confortevole ed efficace.

Cosmetici fitness cosa portare in palestraultima modifica: 2023-01-02T17:27:38+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.