Il modo migliore per cucinare il pollo, 7 ricette

Qual è il modo migliore per cucinare il pollo? Puoi cucinare molti diversi piatti interessanti dal pollo. Possono essere ricette molto semplici o opzioni insolite. Dalle frittelle di pollo al pollame ripieno. Scegli quello che ti piace di più.

Ricette facili

Il modo più semplice è far bollire il pollo con erbe e spezie e servire con salsa. E anche cuocere con verdure, frutta o frutta secca. E puoi usare un pollo intero, petto o bacchette.

Ecco alcune semplici ricette.

Pollo bollito

Versa dell’acqua sul petto di pollo. Aggiungere sale, pepe, porro, carota, alloro. Far bollire quindici minuti. Aggiungere un rametto di rosmarino e timo, cuocere finché sono teneri. Questo pollo è meglio servito con insalata di verdure.

Pollo con mele e prugne

Grattugiare il pollo con sale, pepe, senape dolce. Tagliare a fette 300 g di mele e 400 g di prugne. Mettine un po’ nel pollo, metti il ​​resto della frutta accanto alla teglia. Cuocere per circa 1-1,5 ore.

Pollo con verdure nella manica

Pollo con verdure nella manica

Strofinare le cosce di pollo con aglio, sale e pepe. Tritare grossolanamente peperoni, cipolle, carote. Cospargere di sale e mettere tutto in un sacchetto. Cuocere per circa 30-35 minuti.

Molto semplice, ma abbondante e delizioso.

Ricette originali

Se vuoi cucinare qualcosa di più interessante, prova le seguenti ricette.

In salsa

Lessare le ali di pollo e le cosce con l’aggiunta di pimento e alloro. Sciogliere il burro, aggiungere un paio di cucchiai di farina, soffriggere leggermente. Aggiungere un pizzico di zucchero, due cucchiai di senape regolare e granulare, un cucchiaio di salsa di soia, il brodo. Dopo un minuto, aggiungi un bicchiere di panna acida, sale e scalda. Metti il ​​​​pollo nella salsa e cuoci per quindici minuti.

Involtini di pollo con formaggio e pera

Tagliare due filetti di pollo nel senso della lunghezza in tre parti, sbattere. Cospargere con sale e pepe. Tagliare a fettine due pere dolci e dure, grattugiare 100 g di formaggio. Metti il ​​formaggio e un paio di fettine di pera su ogni filetto. Arrotolare, friggere. Aggiungere il timo essiccato, il rosmarino, il basilico fresco, 200 ml di vino bianco secco e far sobbollire per un minuto. Quindi cuocere in forno per una ventina di minuti.

Pollo ripieno di frittelle

Preparare i pancake con latte, uova, zucchero, farina e olio vegetale. Rimuovere con cura la pelle dal pollo, rimuovere la carne dalle ossa e tritarla. Tritare la cipolla, soffriggere. Aggiungere i funghi, cuocere a fuoco lento per un paio di minuti, quindi mettere il pollo tritato nella padella, soffriggere per qualche minuto. Aggiungere sale, pepe e panna. Togliere dal fuoco dopo un paio di minuti e mettere da parte. Aggiungere l’uovo, mescolare. Mettere il ripieno risultante sui pancake, avvolgere con i rotoli. Farcire la pelle di pollo con i pancake, immergendo ciascuno nella miscela di uova e latte. Fissare con stuzzicadenti o cucire. Cuocere in forno per un’ora.

Cotolette con ricotta

Mescolare 500 g di pollo tritato con 200 g di ricotta, 50 ml di latte, uovo, cipolla tritata, aglio, aneto tritato. Aggiungere sale e pepe a piacere. Formare delle polpette, arrotolarle nei fiocchi di mais tritati non zuccherati e friggerle.

Tutto dipende da quali piatti ti piacciono e per quale occasione cucini. Per cena, puoi semplicemente cuocere il pollo con le verdure e, per una cena festiva, cucinare il pollame ripieno.

Il modo migliore per cucinare il pollo, 7 ricetteultima modifica: 2023-01-02T21:32:31+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.