L’uso della nutrizione sportiva nelle arti marziali

L’uso della nutrizione sportiva nelle arti marziali ha le sue specificità. In questo sport, l’enfasi è sulla velocità di reazione, forza e stabilità mentale. I sistemi muscolare, cardiovascolare e respiratorio del corpo sono soggetti al carico principale. Inoltre, durante gli allenamenti e le competizioni, gli artisti marziali subiscono un costante stress psicologico.

In tali condizioni, il corpo ha bisogno di ulteriore supporto. Per mantenere la salute e ottenere buoni risultati sportivi, è molto importante seguire una dieta corretta. L’assunzione giornaliera di proteine ​​dovrebbe essere di almeno 2 g/kg di peso corporeo e di carboidrati dovrebbe essere di circa 10 g/kg di peso corporeo.

Gli artisti marziali durante i combattimenti perdono molta energia: circa 5000 kcal al giorno. L’energia spesa deve essere reintegrata in modo tempestivo, così come la perdita di acqua, vitamine e minerali. Inoltre, gli artisti marziali devono rimanere all’interno della loro categoria di peso. Con l’aiuto della sola dieta, è difficile mantenere il peso desiderato, fornire all’organismo una quantità sufficiente di proteine, compensare la perdita di energia, glicogeno, macro e microelementi.

heiners come aggiunta alla dieta delle arti marziali

Le miscele di scoiattolo-carboidrato (gainer) aiuteranno a rimanere nella massa giusta e recuperare più velocemente dopo carichi intensi. È meglio usare i guadagni con un alto contenuto di proteine.

Le riserve di glicogeno, spese durante lo sforzo fisico, possono anche essere ripristinate usando bevande sportive. Inoltre, ti consentono di compensare la perdita di liquido.

Proteine ​​- Nutrizione sportiva per la costruzione muscolare

Le proteine ​​come nutrizione sportiva sono adatte agli artisti marziali che vogliono mantenere il peso o perdere peso senza perdere massa muscolare. È meglio assumere caseina o proteine ​​​​del siero di latte. La caseina viene spesso bevuta prima di coricarsi. Poiché ha un lungo periodo di assorbimento, il corpo riceverà proteine ​​​​per diverse ore di seguito.

Gli amminoacidi sono sostanze multifunzionali

Gli aminoacidi sono adatti per un rapido recupero del corpo e la conservazione della massa muscolare. I complessi di amminoacidi sono prodotti in una forma conveniente: compresse, capsule, a volte soluzioni liquide o sciroppi. Non è difficile portarli con te e portarli: bevi solo acqua. Ma è necessario monitorare il rispetto del dosaggio, di solito il contenuto di aminoacidi nella compressa non è al cento per cento. Oltre ai complessi, esistono integratori di singole combinazioni di aminoacidi (ad esempio BCAA), nonché di un singolo aminoacido, come la L-carnitina, che è utile perché scompone i grassi.

Integratori per la salute e l’energia

Gli artisti marziali devono prendersi cura delle loro articolazioni e legamenti. La nutrizione sportiva contenente collagene, condroitina, glucosamina aiuterà qui. Non dobbiamo dimenticare vitamine e minerali. Sono intensamente consumati durante il lavoro muscolare e durante il periodo di recupero.

Tra i complessi pre -alleni, gli artisti marziali sono adatti a quelli che non contengono creatina. Tiene acqua nei muscoli, che può privarli della leggerezza e influenzare il potere del colpo. Pertanto, è meglio acquistare un complesso con un minimo di creatina, ma con un contenuto sufficiente di caffeina. Questo stimolante aumenta la velocità di reazione, fornisce forza e vigore.

L’uso della nutrizione sportiva nelle arti marzialiultima modifica: 2023-01-02T17:34:37+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.