Una serie di esercizi di fitness per la perdita di peso per una donna a casa

  • Esercizi fitness per cosce e glutei
  • Allenamenti per dimagrire spalle e braccia per i fan dello stile di vita sano
  • Esercizi di fitness efficaci per la perdita di peso

Le lezioni di fitness possono aiutare le donne a liberarsi del peso in eccesso, rafforzare il corpo, rendere la figura snella e tonica. Ma alcune zone del corpo sono problematiche e richiedono un’attenzione particolare, ad esempio: l’addome, le cosce o i glutei. In tali casi, aiuterà l’allenamento fitness con esercizi appositamente selezionati volti a lavorare su determinati gruppi muscolari.

Esistono molti diversi set di esercizi per un allenamento fitness produttivo che ridurranno efficacemente il volume delle aree problematiche, rassoderanno i muscoli e renderanno la pelle elastica. L’efficacia dell’allenamento per la perdita di peso delle aree problematiche aumenta in modo significativo se si combinano lezioni di fitness con una dieta ben scelta. Il corpo dovrebbe ricevere meno calorie di quelle che consuma durante l’esercizio. In questo caso, viene lanciato il meccanismo naturale per bruciare i grassi.

Esercizi fitness per fianchi e glutei

Esercizi di fitness per fianchi e glutei

Gli esercizi eseguiti durante l’allenamento per la perdita di peso dei fianchi e dei glutei ridurranno il loro volume, elimineranno il tessuto adiposo in eccesso, l’aspetto massiccio. Ma quando li esegui, non dovresti sovraccaricare altri muscoli delle gambe: questo eviterà un pronunciato aspetto in rilievo dei polpacci e delle cosce.

  • Esercizio fitness in bicicletta. Sdraiati sulla schiena, alza le gambe e ruotale in aria. Muoviti a un ritmo elevato. Esegui 45-50 ripetizioni, eventualmente aumenta il loro numero a 150.
  • Esercizio con le forbici. Sdraiati sulla schiena, alza le gambe. Ad un ritmo intenso, incrocia alternativamente le gambe. Esegui 50 ripetizioni.
  • Mahi a gambe alzate, sdraiato su un fianco. Sdraiati su un fianco, con il gomito e il palmo appoggiati sul pavimento. Fai oscillazioni brusche con il piede alzato. Esegui 50-60 ripetizioni per ogni gamba.
  • Fai oscillare la gamba verso l’alto e di lato da una posizione eretta. Stai dritto, puoi appoggiarti a una sedia o a un muro. Alza la gamba verso l’alto e verso l’esterno. Corri 15-25 volte e cambia gamba.
  • Sposta i fianchi ai lati in posizione inginocchiata. Inginocchiarsi, sedersi a sinistra dei piedi (movimento del corpo – di lato), tornare alla posizione di partenza, sedersi a destra.

L’esercizio regolare di questo complesso durante l’allenamento fitness ridurrà rapidamente il volume dei fianchi, eliminerà i “calzoni” e stringerà i glutei.

Allenamenti per dimagrire spalle e braccia per uno stile di vita sano ventilatori

Allenamenti per la perdita di peso di spalle e braccia per i fan dello stile di vita sano

Gli allenamenti per la perdita di peso di braccia e spalle includono una serie di esercizi con i manubri. Questo complesso ridurrà il volume delle aree problematiche del corpo e rafforzerà i muscoli della schiena, stringendo il torace. Il peso dei manubri viene selezionato in base alla forma fisica della persona. Il peso ottimale del proiettile per un seguace principiante di uno stile di vita sano sarà di 1,5-2 kg. Gli allenamenti di fitness con i manubri creano molto stress sul corpo e si consiglia di eseguirli 2-3 volte a settimana, lasciando il tempo per il riposo e il recupero.

  • Manubri che respirano di lato, sdraiati sullo stomaco. Le mani si muovono ai lati e il più in alto possibile. Esegui 10-15 ripetizioni.
  • Appoggiati su una sedia o una panca con il ginocchio, alza la mano con i manubri al petto, il gomito è retratto. Esegui 10-15 ripetizioni per ogni mano.
  • Remi inclinati con manubri. Il corpo non è fortemente inclinato in avanti. Le mani con i manubri sono allevate ai lati e in alto. Muovi le mani dietro la schiena il più possibile, esegui 10-15 ripetizioni.
  • Esercizio all’indietro. Sdraiati sulla schiena, metti le mani con i manubri dietro la testa. Piega la parte bassa della schiena in avanti. Esegui 10-15 ripetizioni.

Regolari esercizi di fitness con i manubri ridurranno il volume delle braccia e delle spalle, elimineranno la pelle cascante, rafforzeranno i muscoli della schiena e creeranno una postura bella e snella. L’esecuzione costante di questi esercizi ha un effetto preventivo nelle malattie della colonna vertebrale (scoliosi), allevia il dolore alla schiena.

Esercizi fitness efficaci per la perdita di peso

Gli allenamenti efficaci per la perdita di peso sono serie di esercizi eseguiti con carico aggiuntivo, ad un ritmo elevato, bruciando calorie extra e tessuto adiposo anche durante il periodo di riposo e recupero. Per le persone che decidono di dedicarsi seriamente al fitness, si consiglia di eseguire esercizi cardio su simulatori: tapis roulant, cyclette, vogatore ed ellissoide. Per cominciare, saranno sufficienti 20-25 minuti di allenamento attivo per la perdita di peso, nel tempo la durata delle lezioni aumenta a 1 ora.

La combinazione di carichi di potenza e allenamento cardio consente di bruciare il tessuto adiposo nel modo più efficiente possibile, trasformandolo in muscoli. Il livello di carico e il tempo di allenamento dovrebbero essere determinati in base alle proprie condizioni fisiche e al proprio obiettivo. L’allenamento cardio a un ritmo lento (camminare) non porterà il risultato atteso. L’allenamento a lungo termine ad un ritmo elevato porterà a un aumento dello stress sul cuore e sul corpo nel suo insieme. Per un’efficace perdita di peso senza danni alla salute, è necessario monitorare la frequenza cardiaca durante l’esercizio. Questo può essere fatto usando una semplice formula: 220 meno l’età (il numero di anni interi). Il numero massimo di battiti cardiaci non deve superare l’80% del valore ottenuto.

Una serie di esercizi di fitness per la perdita di peso per una donna a casaultima modifica: 2023-01-02T21:27:10+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.