Come ingrandire visivamente gli occhi con il trucco

Sembra che la natura non ti abbia dotato di occhi grandi ed espressivi? Non è un problema quando gli scaffali dei negozi di cosmetici sono pieni di un’ampia varietà di prodotti: mascara voluminosi e allunganti, ombretti multicolori, correttori, eyeliner secchi e liquidi. Un trucco adeguato sposterà l’attenzione sugli occhi, rendendoli visivamente più grandi. Quali semplici tecniche di trucco ti apriranno gli occhi?

Usa il correttore per il trucco degli occhi

Usa il correttore per gli occhi

Le occhiaie sulle palpebre inferiori non solo rendono lo sguardo doloroso, ma riducono anche visivamente gli occhi. C’è un problema del genere? Quindi riempi la tua borsa per il trucco con il correttore. Un prodotto di alta qualità maschera idealmente eventuali difetti di colore sulla pelle: acne, occhiaie, macchie senili, “asterischi” vascolari.

Nel trucco vengono utilizzati correttori di diverse tonalità. E ognuno nasconde un difetto specifico. Dovrai dare un’occhiata più da vicino alle palpebre inferiori per scegliere i giusti cosmetici correttori. I cerchi viola sotto gli occhi “nascondono” bene il correttore pesca o giallo, i cerchi bluastri – correttore beige o giallo, quelli rossastri – correttore verde.

Applicare il correttore sulla pelle delle palpebre inumidita con la crema, sfumandola bene. Scegli prodotti dalla texture leggera per evitare l’effetto di una maschera sul viso. Si ritiene che un correttore opaco sia più adatto per mascherare le occhiaie, piuttosto che con particelle riflettenti.

Alza le sopracciglia

È fantastico se non dimentichi di regolare la forma e il colore delle sopracciglia quando ti trucchi. Basta letteralmente un “tratto” con una matita per farli sembrare sottolineati. E questo è importante: le belle sopracciglia trasformano il look.

Guarda la forma delle tue sopracciglia. Quando passano troppo in basso sopra le palpebre superiori, gli occhi appaiono più piccoli. Quindi non fa male “alzare” almeno un po ‘le sopracciglia: lo sguardo sarà più aperto. Regola la loro forma con una pinzetta o dal maestro nel salone.

Puoi “spostare” leggermente le sopracciglia verso l’alto e senza correggerne la forma. Usa un evidenziatore. Schiarisci l’area sotto le sopracciglia con esso: lo sguardo apparirà visivamente più aperto. Ma non esagerare. Un prodotto con particelle luccicanti nella composizione può fare uno scherzo crudele: l’area della pelle risplenderà attivamente, il che attirerà solo l’attenzione sul problema degli occhi piccoli.

Rendi le tue sopracciglia più sottili

Ora le sopracciglia folte e larghe sono di moda. Se vale la pena fidarsi ciecamente delle tendenze della moda dipende da te. Ma fai attenzione che le sopracciglia “voluminose” riducano visivamente gli occhi, sembrano “perse” sotto la loro ombra.

Rendi le sopracciglia un po ‘più sottili e ammirerai uno sguardo aperto e radioso allo specchio. Ma non esagerare strappando i peli in eccesso: non sono necessarie nemmeno le linee sottili invece delle sopracciglia, come era di moda nel secolo scorso!

Usa almeno 2 tonalità di ombretto nel trucco

Tutti i truccatori affermano all’unanimità che è desiderabile utilizzare almeno 2 tonalità di ombretto nel trucco degli occhi: chiaro e più scuro. Un trucco “multicolore” fa miracoli: le zone schiarite delle palpebre aiutano a “rinfrescare” lo sguardo, le zone scure ingrandiscono visivamente gli occhi.

Quando fai il trucco, applica ombre chiare su tutta la palpebra mobile e sull’area sotto le sopracciglia. Evidenzia gli angoli esterni degli occhi e le palpebre inferiori con un trucco più scuro.

Riempi la tua borsa per il trucco con un eyeliner leggero

Un eyeliner leggero sarà un buon acquisto se sei preoccupato per il problema degli occhi piccoli.

Un comprovato trucco di vita che ti aiuterà ad allargare visivamente gli occhi, “rinfrescare” e aprire gli occhi è disegnare una linea sottile del contorno ciliare con una matita leggera, quindi applicare le ombre sulle palpebre nel solito modo. C’è un’altra tecnica con una matita leggera che è utile per coloro che hanno gli occhi vicini l’uno all’altro: per illuminare gli angoli interni degli occhi.

Basta comprare non una matita bianca, ma una crema o beige!

Usa un trucco di colore chiaro

Gli ombretti rosa chiaro, beige, caramello, sabbia, pesca sono esattamente i tuoi cosmetici se non riesci a liberarti dell’idea di avere gli occhi piccoli. I colori chiari sono rinfrescanti. Scegli la “tua” sfumatura di ombre, concentrandoti sul colore degli occhi.

Le ombre luminose, di regola, sottolineano solo i difetti. I cosmetici a colori saturi richiedono un’attenta sfumatura sulle palpebre. In caso contrario, si crea una netta transizione tra il tono naturale della pelle e le palpebre dipinte: si scopre che gli occhi piccoli sono chiaramente contrassegnati sul viso, tutti i difetti sono visibili.

Disegna frecce “corrette”

Il trucco degli occhi con le frecce ti trasformerà: i tuoi occhi sembreranno sicuramente più grandi. Ma qui è importante seguire alcune regole per nascondere i difetti e non evidenziarli!

Più vicino all’angolo interno dell’occhio, la linea dovrebbe essere il più sottile possibile. La freccia si addensa all’angolo esterno degli occhi. Alza un po ‘la sua “coda”, ma non tirare molto oltre le palpebre. Porta la palpebra inferiore solo all’angolo esterno.

Per il trucco, usa i cosmetici a cui sei abituato. Puoi disegnare frecce con una matita o un eyeliner liquido.

Usa eyeliner blu anziché nero

Di che colore eyeliner disegni le frecce sulle palpebre? Prova a usare una fodera blu navy anziché nera.

Le tonalità del blu freddo rendono visivamente più chiaro il bianco degli occhi, motivo per cui lo sguardo stesso sembra più aperto. Sperimenta con i colori. Riempi la tua borsa per il trucco con eyeliner blu, blu e azzurro.

Esperimenta con gli occhi fumosi

Esperimento con gli occhi fumosi

Il trucco smokey eye è un’ottima opzione per chi ha gli occhi piccoli. Questa tecnica prevede un’attenta ombreggiatura delle ombre utilizzate. Grazie alla “foschia” creata sulle palpebre, gli occhi appaiono visivamente più grandi.

I colori classici degli occhi fumosi sono il nero o il grigio. Ma in realtà, la tua immaginazione non è limitata. Puoi prendere altre tonalità: marrone, beige, pesca.

Metti in risalto le labbra

La cosa più semplice che puoi fare quando cerchi di “mascherare” gli occhi piccoli è spostare l’enfasi nel trucco. Evidenzia le labbra invece di scegliere la giusta tonalità di ombre e disegnare le frecce “corrette”.

Enfatizza le labbra con rossetto brillante o lucidalabbra. Rosso adatto, lampone, vino, colori bordeaux.

Come ingrandire visivamente gli occhi con il truccoultima modifica: 2023-01-03T19:55:48+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.