Come perdere peso camminando

Le statistiche sono deludenti: una persona su nove nel mondo soffre di qualche forma di obesità. Non è facile attirare persone in sovrappeso in palestra, perché non tutti sono pronti a seguire uno stile di vita sano e frequentare estenuanti allenamenti di fitness per la forza. Esiste un modo semplice ed economico per perdere peso?

Il consiglio dei medici negli Stati Uniti dice: la marcia è adatta a tutte le persone. La forma fisica iniziale e lo stato di salute non contano se sei impegnato in una camminata sportiva di tipo amatoriale. Non dovresti guardare indietro agli atleti professionisti, perché si prefiggono obiettivi completamente diversi e si muovono verso di loro con l’aiuto di un’elevata attività fisica.

Benefici del camminare per la salute umana

Camminare ha un effetto positivo sul corpo umano, mentre questo tipo di fitness dà meno stress rispetto al popolare jogging. L’esercizio fisico regolare aiuterà ad abbassare i livelli di zucchero e la pressione sanguigna, a far fronte agli effetti negativi dello stress, a rafforzare il sistema cardiovascolare, le articolazioni e i legamenti. È anche un ottimo modo per alleviare la tensione nervosa accumulata durante il giorno con l’aiuto di un leggero carico sui muscoli della schiena e delle gambe.

Per ogni due chilometri percorsi si consumano circa duecento calorie, che equivalgono a circa quattordici minuti di corsa veloce.

La corsa è un insieme di movimenti improvvisi e grava pesantemente sulla colonna vertebrale, mentre quando si cammina una persona si muove molto agevolmente. Una lezione di mezz’ora sarà alla portata di una persona con qualsiasi stato di salute, inoltre, puoi fermarti in qualsiasi momento. Un altro vantaggio è l’assenza della necessità di attrezzature speciali, i servizi di un allenatore e l’acquisto di un abbonamento a una palestra. Camminare è assolutamente gratuito.

Regole di base

Non hai bisogno di vestiti speciali per la lezione, l’importante è che l’atleta sia a suo agio. Si consiglia di scegliere scarpe con suola in gomma antiscivolo e, quando fa freddo, isolare ulteriormente con calze di lana e solette ispessite. Puoi portare un giocatore con te a fare una passeggiata e i sentieri del parco e i sentieri della foresta sono i più adatti come percorso.

Ci sono anche requisiti speciali per l’equipaggiamento. La schiena e le gambe devono essere mantenute dritte, ma è consigliabile piegare leggermente le braccia all’altezza dei gomiti. La camminata dovrebbe essere eseguita con l’aiuto del bacino, ad ogni passo è necessario calpestare il tallone e rotolare sulla punta. Non dovresti sforzarti, si consiglia di respirare profondamente e in modo uniforme.

La durata e il ritmo della lezione dipendono dalle caratteristiche individuali della persona. Puoi iniziare con una sessione di quindici minuti, aumentando gradualmente questo tempo. È meglio dividere la strada in più tappe, ognuna delle quali sarà completata con il proprio ritmo.

Come perdere peso camminandoultima modifica: 2023-01-03T19:14:30+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.