Come salvare le relazioni? Questa domanda perseguita le persone da molti anni. Prima o poi arriva un momento critico, dopodiché tutto va in discesa. Le parole e i gesti abituali di un partner sono fastidiosi, i complimenti non provocano soggezione e la vita intima diventa un rituale di routine. La separazione è davvero l’unica via d’uscita? Non affrettarti, perché puoi ancora aggiustarlo.
Fasi della relazione
Ci sono tre fasi delle relazioni. Quando la passione è appena nata e il fuoco brucia negli occhi, questa fase si chiama “Felicità”. Gli innamorati vogliono comunicare all’infinito, guardarsi negli occhi e non separarsi mai.
Quando le emozioni si placano, inizia la fase successiva: “Stagnazione”. L’amore è ancora vivo, ma appare la noia. Le frasi abituali, le azioni, i regali e la monotonia sono fastidiosi. Se i partner non correggono la situazione, arriverà la fase successiva: “Separazione”. Quando un partner esaurisce la pazienza, decide di rompere. Per ricambiare l’amore, devi sapere come salvare una relazione.
Lasciati andare!
Può sembrare paradossale, ma per mantenere una persona, devi lasciarla andare. Quando un partner è emotivamente completamente dipendente dall’altro, inizia a “strangolare” con il suo amore. La penetrazione nello spazio personale dell’altra metà non è segno di una relazione sana. È la paura della perdita. E le paure e le ansie costanti rendono difficile la comunicazione, perde la sua leggerezza.
L’unione di due persone che non si legano tra loro con giuramenti e promesse è molto più forte. Dopotutto, stanno insieme non per senso del dovere, ma perché stanno bene insieme. Dai a un uomo la libertà, non c’è bisogno di metterlo in gabbia. Le relazioni sono una specie di gioco in cui il processo è molto importante. Sii una persona autosufficiente e interessante e il tuo partner non vorrà lasciarti.
Sorpresa e insolito
Questo metodo è abbastanza semplice, ma produce ottimi risultati. Non standard fa rivivere quelle emozioni dimenticate che erano all’inizio della relazione. Esistono molti metodi per rianimare le relazioni: tutto dipende dalle tue capacità e immaginazione. Puoi regalare alla tua anima gemella qualcosa di originale che corrisponda ai tuoi interessi o organizzare una serata romantica in un ambiente inaspettato.
L’essenza di questo metodo è eliminare la routine. Ma non dimenticare di mantenere le distanze, perché anche le infinite sorprese possono diventare noiose.
Prenditi cura l’uno dell’altro e smettila di manipolare
Quando acquistiamo un articolo costoso, lo proteggiamo da qualsiasi potenziale minaccia. Ma per qualche motivo riteniamo possibile “testare la forza” di una persona cara. I giochi di silenzio, uno sguardo offeso e sospiri eloquenti uccidono l’amore. Quando diventano la norma, il “colpevole” smette di prestare loro attenzione. Il problema non è risolto, ma, al contrario, acquista nuove dimensioni.
In teoria, quasi tutti sanno come salvare una relazione. Ma in pratica, non tutti ci riescono. Ricorda che un uomo e una donna che possono discutere apertamente di tutti i problemi hanno molte possibilità di costruire una famiglia felice.