Complessi di esercizi per donne, caratteristiche di una perdita di peso sicura

La questione della perdita di peso per la maggior parte delle donne è sempre rilevante. Alcuni stanno perdendo peso in eccesso, mentre altri stanno facendo sforzi per mantenere il risultato esistente. Ognuna delle donne sceglie la propria strada, ma tutte hanno alcune somiglianze: come metodo per raggiungere l’obiettivo, scelgono di ridurre il contenuto calorico giornaliero, a volte portandolo al minimo; aumento dell’attività fisica; rimedi popolari di terze parti (bagni di soda, impacchi per il corpo, tè dimagranti). Molti di questi metodi sono inefficaci e alcuni sono pericolosi per il corpo umano, quindi la selezione di un programma di perdita di peso dovrebbe essere affrontata con saggezza.

Perdita di peso sicura

Perdita di peso sicura

Affinché il processo di bruciare i grassi e rafforzare i muscoli avvenga non solo rapidamente, ma anche senza danni alla salute, è necessario considerare una serie di regole. Innanzitutto questo vale per varie diete: una netta riduzione al minimo del contenuto calorico della dieta porterà alla perdita di peso, ma non quella che è effettivamente richiesta. Quando i primi chilogrammi iniziano a sciogliersi, dovrebbe essere chiaro che è l’acqua persistente e le tossine che se ne vanno, e non il grasso. Pertanto, dopo una dieta da fame di una settimana, il peso tornerà rapidamente e si verificheranno già gravi danni ai processi metabolici. Per evitare che ciò accada, dovresti cambiare gradualmente la tua dieta, rimuovendo gli alimenti dannosi per il corpo e sostituendoli con quelli sani. La perdita di peso sarà più lunga, ma sicura per il corpo.

Vari involucri non influiscono sul processo di bruciore il grasso poco, ma influiscono beneficialmente sulla condizione della pelle: rafforzare, tirare, nutrire vitamine. Pertanto, devi farlo, ma non contano sulla perdita di peso: hanno solo un effetto cosmetologico. Dopo aver completato l’involucro con la pellicola alimentare, è categoricamente impossibile procedere con l’implementazione di esercizi di fitness. La violazione della termoregolazione porterà al surriscaldamento e forse anche per sconfiggere gli organi interni, quindi è più ragionevole aspettare il tempo della procedura con un libro in mano o guardare un film interessante. Le compresse per perdere peso, tè e cocktail di solito hanno un effetto lassativo e diuretico, quindi è anche importante limitarne l’uso al fine di evitare un disturbo gastrico e un’ulteriore esacerbazione delle malattie.

Caratteristiche dell’allenamento per la perdita di peso

Caratteristiche della perdita di peso

Per accelerare il metabolismo e perdere peso in eccesso, dovresti prestare molta attenzione all’allenamento per la perdita di peso. Attualmente, sono state sviluppate centinaia di complessi e programmi che stimolano la combustione dei grassi e il rafforzamento del tessuto muscolare tenendo conto di vari parametri e caratteristiche del corpo femminile. Ci sono programmi per principianti che hanno iniziato solo la perdita di peso; Esistono complessi più avanzati progettati per migliorare la figura, renderla sport e resistente. Il programma di formazione dovrebbe essere adeguato a seconda delle caratteristiche personali.

Quando elaborano un piano di lezione, sono guidati dalle seguenti regole:

  • Il programma di allenamento per la perdita di peso dovrebbe essere calcolato tenendo conto della fisiologia femminile, del peso corporeo, della percentuale di grasso corporeo, delle aree problematiche e delle malattie. In presenza di patologie è opportuno chiedere il parere di uno specialista sull’attività fisica consentita.
  • Una serie di esercizi non dovrebbe consistere solo di esercizi per le aree problematiche. Sono collegati in aggiunta, come isolanti. Il programma si basa su esercizi di fitness di base che lavorano tutti i principali gruppi muscolari. Questo ti aiuterà a perdere peso più velocemente e a rafforzare il tuo corpo.
  • Gli allenamenti per la perdita di peso dovrebbero essere regolari. Le lezioni dovrebbero essere dedicate 3-4 giorni a settimana per 40-60 minuti. Tutti gli esercizi vengono eseguiti in 3-4 serie, ciascuna con da 6 a 15 ripetizioni. Lo schema multi-rep include fino a 40 ripetizioni con peso ridotto. Le lezioni intermittenti non porteranno al corpo altro che ulteriore stress, che influirà negativamente sul metabolismo.
  • Le lezioni di fitness devono essere abbinate a una dieta sana. È molto difficile ottenere progressi significativi mangiando panini, cioccolato o fast food. Pertanto, durante il processo di perdita di peso, dovresti riconsiderare i tuoi principi dietetici.
  • Per gli allenamenti a casa, non sarà superfluo acquistare attrezzature aggiuntive che accelereranno il processo di combustione dei grassi. Può essere manubri, corda per saltare, fitball, hula hoop, anello Pilates, tappeto. Diverse attrezzature renderanno le lezioni varie e interessanti.

Quando fai fitness, dovresti ricordare che il grasso esce da tutto il corpo e non dall’area che viene allenata, quindi non ha senso caricare un’area problematica con innumerevoli esercizi e ripetizioni.

Complesso di esercizi di fitness per la perdita di peso

Complesso di esercizi di fitness per la perdita di peso

Gli obiettivi principali dell’allenamento fitness per le donne sono: stringere l’addome, ridurre il volume dei fianchi, dare a gambe e braccia belle linee, tono del torace. Pertanto, gli esercizi di fitness sono selezionati in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli.

  • Fianchi e addominali

In posizione sdraiata, alza alternativamente le gambe dritte il più in alto possibile, osservando la corretta tecnica di respirazione. All’espirazione – alzati, all’inspirazione – rilassamento.

  • Per i muscoli retti e obliqui dell’addome.

Cadono sul tappeto con la schiena, i piedi poggiano saldamente sul pavimento. Mani dietro la testa. Con un’espirazione, tirano su e in avanti la sezione della spalla, mentre inspirano si abbassano.

  • Per gambe e fianchi

L’esercizio più comune per questo gruppo muscolare è lo squat. Per migliorare l’effetto, vengono utilizzati i pesi. Stai dritto, i piedi alla larghezza delle spalle. Tira indietro i glutei mentre pieghi le ginocchia. Accovacciati al parallelo delle cosce con il pavimento e sotto. Quando si usano i manubri, le braccia dovrebbero essere abbassate lungo il corpo; se un peso viene utilizzato come agente di ponderazione, lo tengono vicino al petto con entrambe le mani.

  • Fianchi e glutei

Il secondo esercizio comune per il fitness della parte inferiore del corpo sono gli affondi. Stanno dritti, tenendo i pesi nelle loro mani. All’ispirazione, fai un passo avanti, piega le ginocchia ad angolo retto. Il ginocchio posteriore tocca quasi il pavimento. Mentre espiri, torna in posizione eretta e ripeti il ​​movimento.

  • Per rafforzare i muscoli del corpo si usa un hula hoop o un disco rotante.

Il carico sembra piccolo, ma aiuta ad allenare e rafforzare i muscoli della schiena e dell’addome.

  • Per i muscoli del petto e delle braccia.

Sdraiati su una panca stretta o fitball. I piedi sono appoggiati sul pavimento, le gambe all’altezza delle articolazioni del ginocchio sono piegate ad angolo retto. Le mani con i manubri sono estese sopra il petto. Mentre inspiri, allarga le braccia, con un’inalazione uniscile. Il peso viene selezionato in modo da eseguire 3 serie da 15 ripetizioni.

  • Per la parte posteriore, il petto e le mani.

Uno degli esercizi di fitness più efficaci nella parte superiore del corpo è di giustamente considerato flessioni classiche. Prendi l’enfasi che giace, i palmi a livello delle spalle. Con un’inalazione, scendono, con un aumento dell’espirazione. La parte posteriore non si piega, i glutei sono tesi.

Man mano che il corpo si adatta ai carichi, il numero di approcci viene aumentato e il complesso di allenamento è integrato con nuovi esercizi. Affinché la perdita di peso sia più veloce, un allenamento cardio viene eseguito una o due volte a settimana, che include la corsa, vari salti e movimenti che aumentano il polso.

Complessi di esercizi per donne, caratteristiche di una perdita di peso sicuraultima modifica: 2023-01-03T02:42:45+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.