A volte
Resistente e sicura: come scegliere una tinta per capelli?
Colorazione casalinga: scegli una tintura permanente che non danneggi i tuoi capelli.
A volte
Colorazione casalinga: scegli una tintura permanente che non danneggi i tuoi capelli.
I cambiamenti della pressione atmosferica sono maggiormente avvertiti dalle persone con malattie cardiovascolari. In generale, l’influenza del tempo sulla salute è più pronunciata in questa categoria di pazienti. È particolarmente importante per i pazienti ipertesi e ipotensivi monitorare il livello della pressione atmosferica, poiché sia il suo aumento che la sua diminuzione sono pericolosi per loro.
È inoltre necessario controllare gli indicatori della pressione atmosferica per le persone con i seguenti problemi:
La dipendenza meteorologica può manifestarsi anche in risposta ai cambiamenti dell’umidità dell’aria. E sebbene questo indicatore spesso non venga preso in considerazione dai pazienti, può avere un impatto significativo sul benessere.
L’aria troppo secca è pericolosa per chi soffre di allergie e per le persone con malattie respiratorie. La mancanza di umidità può irritare le vie respiratorie, portare a edema della mucosa, difficoltà respiratorie e, di conseguenza, esacerbazione delle malattie.
L’elevata umidità è anche un pericolo per la salute. Molto spesso, le persone con malattie renali e problemi ginecologici ne soffrono. Inoltre, secondo l’American College of Rheumatology, il dolore articolare nell’osteoporosi è più pronunciato durante i periodi di tempo freddo e umido.
Tieni traccia del tempo e del benessere con MeteoDoctor