Anamnesi, encefalopatia dyscirculatory

L’encefalopatia dyscirculatory è una lesione cerebrale comune causata da circolazione sanguigna insufficiente nei vasi. Tali disturbi sono osservati principalmente negli anziani. Tuttavia, questa diagnosi viene fatta sempre più spesso in pazienti di età inferiore ai 40 anni. La malattia cronica provoca gravi conseguenze nel tempo, che si riflettono sullo stato fisico e mentale di una persona.

Encefalopatia discorcolatoria nell’ipertensione

Dalla storia della malattiadiagnosticata comeencefalopatia dyscirculatory si può vedere che i disturbi nel cervello sono principalmente il risultato di altre malattie. Molto spesso stiamo parlando di fallimenti nel lavoro del sistema cardiovascolare. Ad esempio, viene spesso diagnosticata l’encefalopatia dyscirculatory nell’ipertensione e l’aterosclerosi.

L’ipertensione arteriosa (aumento persistente della pressione sanguigna) porta all’esaurimento del flusso sanguigno cerebrale, che a sua volta è la principale causa di disturbi funzionali irreversibili. Pertanto, il miglioramento delle condizioni di un paziente con diagnosi di encefalopatia dyscirculatory nell’ipertensione sarà efficace solo sullo sfondo della normalizzazione della pressione sanguigna.

Encefalopatia discorcolatoria: la causa della malattia, altri fattori

Altre malattie possono essere alla base dello sviluppo di processi patologici. Molto spesso, l’encefalopatia dyscirculatoryha le seguenti cause della malattia:

  • vasculite,
  • distonia vegetativa-vascolare,
  • lesione cerebrale traumatica,
  • diabete,
  • varie malattie del sangue,
  • disturbi emodinamici sistemici.

Casi clinici di encefalopatia dyscirculatory: sintomi a stadi diversi

Come già accennato, la malattia è cronica e si sviluppa gradualmente. Quindi, la storia dell’encefalopatia dyscirculatory può essere conservata per anni e persino decenni. E spesso ci vogliono diversi anni prima della comparsa di sintomi specifici.

I medici distinguono tre fasi dello sviluppo della malattia, che passano gradualmente l’una nell’altra e sono caratterizzate da sintomi diversi:

  1. Cambiamenti iniziali senza lesioni pronunciate e disturbi caratteristici. Ci possono essere nevrastenia, ridotta capacità di lavorare, affaticamento e insonnia.
  2. Sintomi iniziali peggiori. Violazione della coordinazione dei movimenti, sono possibili microcolpi.
  3. Sindromi neurologiche progressive, sviluppo di crisi epilettiformi. I sintomi primari si aggravano ancora di più, il mal di testa si ripresenta più spesso.

La fase iniziale può svilupparsi per 7-12 anni, la fase successiva si svolge due volte più velocemente. Allo stesso tempo, l’encefalopatia dyscirculatory nell’ipertensioneprogredisce più rapidamente, quindi rappresenta il pericolo maggiore.

Anamnesi, encefalopatia dyscirculatoryultima modifica: 2023-01-04T07:04:42+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.