La cura dei capelli a casa richiede uno sforzo. È utile per le ragazze conoscere i principali segreti della bellezza dei capelli. Risultati evidenti saranno solo se ti prendi cura dei tuoi capelli regolarmente.
L’approccio dovrebbe essere completo, perché la condizione dei capelli dipende dalla salute della donna. Pertanto, mangia bene, cerca di non essere in spiaggia senza cappello e non trascurare la cura quotidiana dei capelli.
Dettagli di base
L’acqua di lavaggio non deve essere troppo calda o fredda. Si consiglia di utilizzare acqua filtrata: è più morbida. Se i ricci sono molto secchi e fragili, si consiglia di lavarli 1-3 volte a settimana.
Assicurati di usare il balsamo. Nutre, idrata, rende i capelli morbidi, setosi, protegge dagli effetti negativi dell’ambiente. I balsami possono avere non solo proprietà curative, ma anche curative, quindi quando scegli, considera tutte le esigenze dei tuoi capelli.
Dopo il lavaggio, tamponare delicatamente i fili con un asciugamano per non danneggiare le squame. Se prevedi di utilizzare un asciugacapelli, un ferro arricciacapelli o una piastra, applica prima uno spray protettivo contro il calore.
Procurati un pettine in materiale naturale con denti arrotondati. Pettina i capelli più volte al giorno e massaggia la testa. Migliora il flusso sanguigno ai follicoli, accelera la crescita.
Maschere e infusi
La cura dei capelli a casa dovrebbe diventare un rituale familiare. Devi coccolare i tuoi capelli con maschere 2-4 volte a settimana, provando diverse ricette di bellezza. Dopo aver applicato la composizione del trattamento, avvolgi i capelli con un involucro di plastica e isolali con un asciugamano. Conservare per 20-40 minuti e poi risciacquare. Le miscele di olio possono essere conservate per diverse ore.
Per capelli da normali a grassi
Tritare le foglie di prezzemolo in un frullatore, mescolare con olio di ricino (5 ml). Per rendere la composizione più utile, puoi aggiungere capsule di vitamine A ed E.
Immergere la polpa del pane di segale in un decotto di corteccia di quercia e buccia di cipolla. Devono essere presi in parti uguali. Mescolare bene e distribuire la pappa su tutta la lunghezza delle ciocche.
Per capelli secchi e indeboliti
Schiacciate una banana con una forchetta, aggiungete 7 ml di miele fuso, tuorlo d’uovo e 10 ml di panna acida.
Per rafforzare i capelli, indipendentemente dal tipo, puoi usare un decotto di ginepro e betulla. Prendili in proporzioni uguali, misura 20 g e riempili d’acqua (3 l). Tenere a fuoco basso per 5 minuti, raffreddare, filtrare e risciacquare i capelli dopo il lavaggio.
È utile risciacquare i capelli con acqua e aceto (o succo di limone) in rapporto 10:1 o decotto di camomilla.
Non essere pigro per eseguire la cura dei capelli a casa, quindi la tua pettinatura sarà sempre perfetta.