Cibi economici che fanno bene ai nostri denti

>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> arut

Bellissimi denti sono sempre stati considerati un segno di un organismo sano forte. Per mantenere un sorriso bianco e una respirazione fresca, non è solo necessario aderire alle regole della cavità orale, ma anche per osservare i principi della corretta alimentazione.

formaggio

Un gruppo di scienziati americani ha condotto ricerche sull’effetto del formaggio sul corpo, compresi i denti. È stato osservato un gruppo di adolescenti di 12-15 anni. Si è scoperto che coloro che hanno mangiato il formaggio hanno, il livello di acidità è inferiore a quelli della dieta che includeva yogurt senza zucchero o latte.

Immediatamente dopo aver mangiato, i bambini che hanno partecipato all’esperimento hanno sciacquato la cavità orale con l’acqua. Successivamente, quest’acqua è stata misurata a livello di pH, sono state effettuate misurazioni ripetute ogni 10 minuti altri 3 volte. Negli adolescenti che mangiavano formaggio, fu osservata una rapida goccia sullo sfondo acido, mentre coloro che bevevano latte e mangiavano yogurt non avevano cambiamenti. Quindi sono state tratte le conclusioni che l’uso del formaggio dopo aver mangiato rallenta la crescita dei batteri e riduce il livello di pH.

Inoltre, il formaggio è ricco di calcio e caseina, che rafforza i denti e stabilizza lo stato dello smalto. Pertanto, il formaggio deve essere incluso nella dieta di bambini e adolescenti, poiché la nutrizione razionale del bambino garantisce il corretto sviluppo del corpo.

Raisins

C’è un’opinione che l’uvetta dolce sia dannosa per i denti, ma questo non è vero. Facose, che fa parte dell’uvetta, danneggia molto meno del saccarosio e la natura si è assicurata che le sostanze contenute nell’uvetta fossero un veleno per i batteri che causano carie.

Quando si sceglie l’uvetta, tieni presente che il contenuto di sostanze benefiche dipende dal colore della bacca, più scuro è, maggiori sono i benefici per il corpo. L’uvetta entra necessariamente nella dieta con immunità indebolita, con malattie dentali. Si consiglia di introdurlo nella nutrizione sportiva, per il rapido restauro delle forze fisiche.

Verdure e frutta crude

La dieta principale di una corretta alimentazione comprende un gran numero di frutta e verdura. Quando si mangiano frutta e verdura che non sono state sottoposte a trattamento termico, si verifica la pulizia meccanica della cavità orale. Mele, carote, cetrioli contengono una grande quantità di fibre e durante la masticazione viene rilasciata saliva che lava la superficie dei denti, eliminando la microflora patogena. Utile anche una sorta di massaggio gengivale, che si ottiene masticando cibi duri.

Fragola

Questa bacca è uno sbiancante naturale per i denti. L’esclusivo set di acidi che compongono le fragole consente di pulire lo smalto dei denti dalla placca, distrugge la materia colorante, conferendogli un aspetto attraente.

Una composizione di fragole appositamente preparata dovrebbe essere utilizzata una volta alla settimana, poiché un uso più frequente può danneggiare lo smalto dei denti.

Per preparare un detergente per i denti, devi prendere le fragole schiacciate e mescolarle con la soda, applicare sulla superficie dei denti con uno spazzolino e sciacquare la bocca con acqua dopo 5 minuti.

Si scopre che per avere denti forti e sani non è necessario spendere grandi somme di denaro in preparati per l’igiene orale, ma è sufficiente scegliere i prodotti giusti.

Cibi economici che fanno bene ai nostri dentiultima modifica: 2023-01-04T20:28:14+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.